Canon 7D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 7D

La Canon 7D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 18.0 megapixels prodotta dal 2009 al 2014 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 12800 ISO e può scattare a raffica di 8 FPS x 15 RAW / 125 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 914 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, mRAW, sRAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   8 FPS x 15 RAW / 125 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS / 1280 x 720p @ 60 FPS

Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E6N, capacità 13.42 Wh | acquista)
Acquista Canon 7D, cerca su Ebay.it
Fujifilm

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 181000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 30 Agosto 2019

Pro: Unica vera professionale in formato APSC. Macchina fantastica.

Contro: Nessuno, neanche l'età che anzi è un pregio perché la trovi a 300 euro messa ancora bene.

Opinione: Uso è ho usato serie 1, serie 5 e, su apsc, prima della 7D una 60D. Al prezzo odierno la 7D è la perfezione. Macchina professionale ci puoi fare tutto quello che vuoi. Se lavori con i tele diventa imprescindibile. L'ho usata anche con il 24 stm pancake e anche nei paesaggi dice la sua. Leggere: "da il meglio di se con ottiche canon serie L", oltre ad essere una ovvietà vale per qualsiasi reflex Canon. Se la trovate usata compratela senza indugio qualsiasi siano le ottiche in vostro possesso. Non rimarrete delusi. Fotocamera da 10!

inviato il 17 Luglio 2019

Pro: Robustezza, raffica, punti Af

Contro: Nessuno

Opinione: Appassionandomi al mondo del "plane spotting" ho deciso di comprare una reflex usata, stavolta di casa Canon (mai più Nikon). Dedicandomi poi anche alla fotografia sportiva, con l'aiuto di molti utenti ho capito che la 7D ha tutto quello che serve a me: punti di MAF, 8 fps, e infine, la robustezza. Ho avuto il piacere di provarla a Malpensa, e sono rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni della macchina, sembra di avere in mano una FF. Piacevole tutto sommato da tenere in groppa, la ritengo una macchina intuitiva, robusta, e piacevole da sentir lavorare: il suono che emette è pura poesia. Per essere del 2009, a mio modesto parere, è diretta concorrente di altre macchine più moderne. Nonostante tutto il sensore sia antico, il fatto di avere gli ISO in terzi e non in mezzi, fa lavorare meglio il sensore. Contentissimo dell'acquisto, la consiglio a tutti voi.

inviato il 27 Giugno 2019

Pro: quando la tieni in mano ti rendi conto di come deve essere una vera prosumer... cosi come con la d300 nikon ..non le fanno più cosi.. compratela se potete.. per farvi una idea di cosa sia una 80d in mano e questa.. la 80d sembrerà un giocattolo in plastica.. cosi come la d7000 che ho avuto anche ... sono esperienze personali... due processori che in confronto alla 60d che possedevo nello stesso periodo sembrava di paragonare una serie 530d bmw con una m5 da 400 cv.. sopratutto con il live view.. chi vi dice che non è veloce ...sopratutto con il live view allora non deve fare il fotografo .. e comprarsi una compatta .. perchè ha troppe aspettative..

Contro: autofocus a fase disastroso con ottiche economiche ..per non dire altro... questa voleva ottiche di un certo pregio a livello luminoso..almeno da 2,8.. con le stm concludevi qualcosa di buono a livello di qualità .. ma con l'autofocus facevi a pugni ..sensore pieno di pixel dead se usato per video continuamente.... senza possibilità di soluzione se non spedirla al camera service che li spegne semplicemente.. è stato il motivo per cui l'ho scambiata con una eos m3 ..

Opinione: un carro armato...conosco colleghi che facevano la manutenzione ad esemplari con oltre 700.000 scatti senza ancora toccare l'otturatore.. era tropicalizzata dalla testa ai piedi .. meglio della seconda versione che ho in casa smontata perchè ha preso acqua durante una nevicata... se usate ottiche serie L o cannoni tipo quelli delle partite di calcio prendetela una ad occhi chiusi... io di 60 corpi macchina posseduti comprati rotti o nuovi ... e poi riparati ... ecc ecc.. è quella che rimpiango di più .. credetemi .. prima ci facevo a pugni per l'autofocus.. poi mi sono reso conto che sono povero come la m...rda e quindi dato che non potevo affiancarle ottiche decenti l'ho scambiata per una eos m3 nuova di pacca.. e mi sono tenuto la 60d.. gli iso fino a 6400 erano usabilissimi .. e se qualcuno si lamenta delle foto rumorose per poi usarle giusto su facebook .. consigliateli di trovarsi una fidanzata....o qualcosa di simile..purchè dopo si accoppino.. e si sfoghino.. ci ho stampato un libro con foto tutte a iso 4000 o 6400 ...con quel sensore.. ed è magnifico nonostante gli anni .. il live view rispetto alla sorella 60d .. era un fulmine al punto che in caso di foto importanti ed irripetibili la usavo come una mirrorless .. sicuro che non sbagliava un colpo... con il 10-18 stm era uno spasso.. e con il motore stm un fulmine con l'autofocus in sempre in live ... il peso semplicemente meraviglioso.. l'unico vero problema che nessuno ha menzionato prima ... erano i pixel morti.. molte vendute sono scattate da ore ed ore di video .. e quello era il vero problema.... la mia aveva 8000 scatti.. ma sul raw non si poteva guardare.. poi ho realizzato che chi me l'ha venduta la usava solo per quello... peccato.. prima di comprarne una fatevi mandare un raw a tappo chiuso di 10 secondi a 1600 iso.. con tutte le riduzioni rumore disattivate..

inviato il 01 Febbraio 2019

Pro: Ergonomia, Rapida, Bella anche esteticamente, AF Rapido e preciso, Video.

Contro: Rumore, Inutile se si parla di tirare fuori le ombre in post produzione, AF in Live View lentissimo (da notare che è del 2009), No SERVO AF in video.

Opinione: Macchina di tutto rispetto, Una fotocamera che ha fatto secondo me la storia delle macchine a formato ridotto professionali. La 7D Ancora nel 2019 dona grandi risultati. Per parlare di Live View, beh che dire. il live view in se è ottimo ma la messa a fuoco tramite sensore, beh mi da parecchi problemi con la sua lentezza ma è preciso al 90%, lo uso spesso per via di una lente Sigma che non funziona correttamente con l'AF in modalità Reflex. Per parlare di Rumore qui tengo a precisare che il rumore che ha ad alti ISO e giusto per una macchina della sua epoca, anzi forse anche troppo, ma quando si palra di post produzione non si può fare nulla. Nel caso abbiate una foto dove avete una zona buia; illuminare le zona di ombra significa rovinare solo la foto. Il problema è che il sensore di tutte le 7D ha il problema di creare delle strisce verticali sul sensore nelle zone buie e ciò lo rende fastidioso da vedere. Come macchina per foto come avifauna e fauna che dire... solo rispetto per questa bestia!

inviato il 05 Ottobre 2018

Pro: Macchina con rapporto qualità prezzo FINALE

Contro: Macchina di nicchia

Opinione: Questa è una macchina per professionisti che costa come una compatta di fascia bassa. Si trova oramai a 300€ in buone condizioni da poter maltrattare. AF rapidissimo, raffica di buon livello, bella robusta per sopportare anche trattamenti veramente sadici. La macchina è tropicalizzata anche se juza dice di no. Purtroppo tutto ciò si paga con una impossibilità di riparare a file venuti fuori male. Se cannate lo scatto lo buttate. Non che Canon abitui i suoi clienti a sensori decenti, ma questo è anche peggio. Se invece lo scatto è pensato come si deve e bilanciato in esposizione, il risultato sarà TOP. 18mpx inoltre per una aps-c credo siano il limite per reggere iso decenti ( tranne la mitica nikon d500 ). In sostanza questa è una macchina per professionisti o comunque esperti che hanno bisogno di un corpo per fare caccia fotografica o sport in pessime condizioni. Averla pagata poi 300€ diciamo che ci farà sentire meno male se dovessimo rovinarla. Personalmente la ho comprata solo per questo, così da tenere le mie belle Sony a casa lontane dalle intemperie, e gettarmi nella foresta a caccia o a bordo campo con questa 7D. Se siete amatori NON acquistatela, non ci farete nulla, non è una macchina tuttofare e rischierete di buttare i soldi.

Foto scattate con Canon 7D

Mio!
di Moma
Santa Cristina Valgardena
di Marco Capellari
L'attesa di una nuova alba
di Simona Loredana
di Pietro Veivolo
127 commenti, 20921 visite
Lavertezzo
di Irenix
Le prime luci, l'ultima nebbia
di Jarmila
di Kornienko
Poseidon
Waiting for something
di Giovannigenzini
L' ora d' oro 2 la vendetta!!!!
di Memy
Nano orientale Martin pescatore con Dragon Fly.
di Satish Ranadive
Ara macao