Canon 7D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 7D

La Canon 7D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 18.0 megapixels prodotta dal 2009 al 2014 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 12800 ISO e può scattare a raffica di 8 FPS x 15 RAW / 125 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 914 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione   18.0 megapixel
 Formati file   RAW, mRAW, sRAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   8 FPS x 15 RAW / 125 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS / 1280 x 720p @ 60 FPS

Memoria   CF
 Batteria   Canon LP-E6NH, 15.33 Wh

Canon 7D, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 21 Febbraio 2024

Pro: Semplice.. completa.. flash interno con funzioni da Master.. menù semplice.. raffica veloce.. prezzo dell'usato..

Contro: Manca il secondo slot per la card.. a iso alti c'è rumore.. rumore scatto..

Opinione: Un carro armato.. indistruttibile.. come secondo corpo macchina soprattutto per l'avifauna è ottima.. rapporto 1,6 x così si hanno super tele con tele normali su una full frame.. Scatti a raffica 9 al secondo.. buona messa a fuoco.. abbastanza leggera.. macchina professionale con il flash interno che fa da master per poter comandare anche altri flash.. L'unico difetto è il rumore presente quando si superano i 1000 iso.. ma probabilmente oggi si puo togliere con i software.. ha pochissimi artefatti sui bordi.. ad esempio la 5D mk3 ne ha di più.. Se avesse 10 MPX in più ancora oggi sarebbe da preferire a qualunque macchina professionale... Come secondo corpo macchina è l'ideale.. !

inviato il 23 Ottobre 2023

Pro: Affidabile, indistruttibile, concreta

Contro: Se sai cosa stai utilizzando, niente

Opinione: Se i dinosauri camminassero ancora sulla terra, e se l'uomo venisse privato della tecnologia, ecco che allora probabilmente, i dinosauri conquisterebbero di nuovo il pianeta. La 7d è proprio questo, un dinosauro. Se non si è interessati a tecnologie strabilianti ma si vuole soltanto fare fotografia nuda e cruda, questa macchina è ancora ottima e dice la sua tutt'ora nel 2023. Certo, si deve avere pazienza e conoscere i limiti dell'età - uno su tutti il rumore ad alti iso - ma se utilizzata sapientemente e senza fretta, restituisce delle foto pazzesche. E' una vera e propria professionale, ed il sensore aps-c ti regala qualcosa che le FF non hanno: un parco ottiche ef-s a prezzi ridicoli! Sempre nel mio corredo accanto alla 5d mrk iii.

inviato il 12 Giugno 2023

Pro: Un carrarmato ormai economicissimo, con ottimo AF

Opinione: L'ho presa assieme al 300mm F/4 non IS poiché mi serviva una combo per uso saltuario in oasi - creare una combo simile con la mia ML Olympus mi sarebbe costata un rene e comunque l'AF della mia EM1 Mark I non è all'altezza, mentre questa vecchia zia l'ho presa usata per €200 e una volta adattate le impostazioni ai miei gusti sforna JPG pressoché perfetti - la scheda Juza dice non tropicalizzata ma credo sia un refuso - l'AF è ottimo in generale, e abbastanza buono anche per la BIF - ho fatto scatti a 3200 ISO e non mi sembrano affatto malvagi - la batteria dura un sacco di tempo e di scatti

inviato il 15 Gennaio 2023

Contro: Nulla, visto l'età

Opinione: Una APSC con le stesse caratteristiche di una Full Frame, acquisisce luce come una Full Frame e fa foto spettacolari, ovviamente devono essere sapute esporre e con le ottiche giuste. Digerisce qualsiasi ottiche, ma preferisce, ovviamente le ottiche serie L o le fisse, anche con il 50 ed 24 STM riuscirete a portare degli ottimi scatti. Non regge chissà fino a quanti ISO, ma visto l'età, i mpx ed il sensore APSC ci può stare. Comprata nel 2020 a meno di 300 euro, mi ha regalato soltanto soddisfazioni, quando la foto viene esposta bene non necessita di post. Un consiglio per tutti coloro che hanno dubbi se acquistarla o meno nel 2023, ovvio che si, acquistatela, ad occhi chiusi, non ve ne pentirete assolutamente, a patto che sbattiate la testa per imparare ad usarla, a capirla e padroneggiarla, la ricomprerei altre infine volte... Chiudo dicendo che l'ho usata per Street, foto Sportiva, Ritrattistica, Reportage, Matrimoni, Battesimi, Cresime, non mi ha mai deluso la foto è sempre perfetta (sempre restando al fatto di conoscerla, come detto prima). Non posso esprimere un parere per il reparto video poiché non ho mai provato. C'è da prestare attenzioni con le ottiche fisse di bassa qualità, poiché isto la densità di pixel del sensore, va a creare del microcosmo, ecco il perché bisogna imparare ad usarla e sbatterci la testa, perché è un attimo che canale la foto e ve ne accorgerete soltanto al computer.

inviato il 08 Gennaio 2023

Pro: Corpo "indistruttibile" o quasi, prezzo attuale, materiali di ottima qualità, grande solidità, ergonomia, batteria infinita, AF buono se con lenti di fascia alta, menù e joystick molto comodi, vecloità ok.

Contro: Età (forse), sensore datato, rumore ad'alti ISO, gestione luci e abberrazione (tutto ciò dipende però da quali lenti ci utilizzi).

Opinione: UNA VECCHIA AMMIRAGLIA CHE NEL 2023 SE USATA CORRETTAMENTE E CON LENTI ADATTE (fascia pro o quasi) DARA' SODDISFAZIONI! La possiedo ormai da 4 anni... Presa usata a metà 2019 ca. a un ottimo prezzo, appena presa in mano per la prima volta ho subito notato la qualità dei materiali NETTAMENTE superiore alla d3400 che avevo prima. Una pro del 2009, che nonostante l'età, e il rumore ad ISO elevati ma ci può acnhe stare data l'età e tutto quella che ha passato (almeno la mia), se la si sa utilizzare porti a casa ottimi scatti e ovviamente con obiettivi adatti! quindi lenti di fascia alta o top. Non sto a entrare nei dettagli tecnici e a raccontare tutte le mie esperienze dato che altrimenti non finirei più. CONCLUSIONI: -Ha dato e da tutt'ora grandi soddisfazioni ancora oggi (ovviamenti nei suoi limiti..) -VOTO FINALE direi 7 e mezzo meritato!

Foto scattate con Canon 7D

Santa Cristina Valgardena
di Marco Capellari
Mio!
di Moma
L'attesa di una nuova alba
di Simona Loredana
Lavertezzo
di Irenix
Debora
di Giacomo Bischeri
Le prime luci, l'ultima nebbia
di Jarmila
di Giovannigenzini
Poseidon
Rifugio Palmieri
di Alessandra Masi
Nano orientale Martin pescatore con Dragon Fly.
di Satish Ranadive
281 commenti, 22016 visite  [editors pick]
L' ora d' oro 2 la vendetta!!!!
Martin pescatore...
di Spanu Luigi