Aiuto, ri-passo dalla Canon 7D alla Canon 50d??? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Giugno 2016, 14:20 Buongiorno a tutti,
dato l'alto livello degli utenti di questo magnifico forum vorrei un super consiglio.
Da circa 3 anni ho acquistato una Canon 7D in vece della Canon 50D che usavo da un sacco di tempo e che mi appagava al 100%. Naturalmente visto l'investimento economico (al tempo la pagai 900 euro seminuova) ed il prestigio della nuova arrivata, non ne ho mai messo in dubbio le qualità ma....a distanza di tanto tempo, se mi fermo a guardare il mio album su Flickr, mi rendo conto che le mie foto sono....diverse.
www.flickr.com/photos/naigo/ se volete dare un'occhiata capirete di cosa parlo....in tutta la prima pagina sono scatti fatti con la 7D mentre nelle pagine da 2 avevo la 50D....
A parte tutti i discorsi di natura tecnica ed i dati (so anche io che la 7D è migliore della 50D) la mia domanda fondamentale è questa: per un utente medio basso che utilizza le sole funzioni primarie (mai fatto video ad esempio) non è che per caso la 7D risulta addirittura controproducente???
A me sembra che succeda questo. Il mio livello di ritocco fotografico è scarso, giusto una aggiustatina al contrasto, livelli, saturazione dei vari canali e poco spesso maschera di contrasto. Con la 50D questi pochi aggiustamenti mi restituivano spesso foto che a mio avviso erano belle, con la 7D invece mi sembra che al minimo aggiustamento escano fuori grane strane o rumori. Tutto questo considerando che cerco sempre di scattare a ISO bassi e considerando che le ottiche utilizzate sono sempre le stesse.
Altra domanda, da un po' di tempo mi sto avvicinando al mondo delle macro....mi sembra di aver letto da più parti che la 7D non è la migliore scelta per questo genere di fotografia.
Sostanzialmente vi chiedo, torno alla 50D cercando di vendere la mai 7D oppure mi fate passare i dubbi??
Grazie a tutti!
44 commenti, 2733 visite - Leggi/Rispondi