Focus peaking con Trioplan exakta su EOS R in Obiettivi il 31 Luglio 2023, 13:21 Ho acquistato un Trioplan 100mm con attacco exakta per utilizzarlo su Canon R, con adattatore EXA-RF. Il focus peaking funziona correttamente (i contorni dei soggetti messi a fuoco vengono visualizzati a colori) ma non la guida per la messa a fuoco, cioè i triangolini che diventano verdi quando il soggetto è a fuoco. Qualcuno sa se è normale tutto ciò o c'è qualche problema che mi sfugge?
2 commenti, 409 visite - Leggi/Rispondi
mpb.com, nel dubbio evitateli! in Tema Libero il 30 Novembre 2021, 14:59 Ci può stare che durante un trasporto un pacco venga trafugato, ma quello che lascia perplessi è che all'improvviso non rispondono più alle mie mail, dopo l'intenso scambio avuto nei giorni precedenti! Perplessità vengono anche dalle modalità della tentata permuta: la mia ottica (perfetta), valutata €710, una volta in loro possesso diventa, come per magia, improvvisamente difettosa, con modifica della valutazione a €350. Ovvio che come da contratto ne chieda la restituzione ma nel pacco arrivato c'è solo carta….e la bolla d'accompagno!
Un'idea me l'ho fatta ed è abbastanza evidente quale possa essere, grazie al tracking dettagliato, con il peso del pacco nelle varie tappe del trasporto. Nel frattempo sto facendo denuncia presso le autorità competenti sperando che il sacrificio del mio 16-35mm possa servire a salvarne altri da simili circostanze!
13 commenti, 1175 visite - Leggi/Rispondi
Focus bracketing su EOS R in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Aprile 2020, 14:57 Come saprete il focus bracketing, che è presente sulla EOS RP, non è invece disponibile sulla R. Ho chiesto a Canon se ci sarà un aggiornamento del firmware ma mi hanno risposto che per ora non è previsto. Qualcuno è ha conoscenza di qualche rumors al riguardo? Il focus bracketing non è indispensabile ma molto utile in macro e in particolari condizioni di focus stacking e poi non si capisce perché sulla RP si e sulla R no!
35 commenti, 4040 visite - Leggi/Rispondi