JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Zeiss Jena Tessar 50mm f/2.8 : Caratteristiche e Opinioni

Lens photo unavailable

Il Zeiss Jena Tessar 50mm f/2.8 è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 1952 al 1978 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Manual Focus, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 50 €; 15 utenti hanno dato un voto medio di 8.9 su 10.

Rapporto riproduzione

Focus   Manual Focus
 AF interno   No

Diametro filtri
 Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Zeiss Jena Tessar 50mm f/2.8, cerca su Ebay.it
26 Aprile 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 145000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Ariete66
Pro: Il prezzo, lo sfuocato, colori accesi, nelle foto macro

Contro: essendo un obiettivo analogico e usato su fotocamera digitale ci si deve accontentare.

Ho fatto molte ricerche prima di acquistare questo obiettivo. Trovato su EBAY ad un prezzo ridicolo ho deciso di prenderlo, l'idea di usare un obiettivo analogico su una fotocamera digitale mi rendeva molto perplesso ma una volta provato ne sono rimasto sbalordito.nitidezza e resa sono molto buoni.lo consiglio per chi piace la fotografia paesaggistica, macro,ritratti.molto,molto sodisfatto.

Pubblicata da Ariete66 il 25 Febbraio 2018

Claudio Paoli
Pro: Il prezzo, lo sfuocato, la resa nel blu, e i colori accesi, nelle foto macro

Contro: definizione, visto il prezzo praticamente niente.

Non ha ovviamente la definizione delle lenti moderne, ma è una lente che si trova benissimo e pure a basso costo, vale tutto quello che costo e probabilmente anche un pò di piu, con la nikon nelle riprese macro va bene, lo sfuocato e buono i colori sono vivi ed accesi, anche con l'anello con la correzione per la messa a fuoco all'infinito con un leggero ritocco si ottengo foto discrete

Pubblicata da Claudio Paoli il 29 Novembre 2017

Marco Bensi
Pro: Da F4 in poi ma senza arrivare a superare F11 buonissima nitidezza. Fatti vari test con altri obiettivi di recente costruzione... Regge il confronto nonostante... Un pelo di contrasto in meno, dovuto a trattamenti antiriflesso meno completi. La parte meccanica è in stile Zeiss di vecchio stile.

Contro: Diciamo.. Un pizzico di delusione solo a TA.

Bello nella sua livrea alluminio. Montato su una mirrorless...da un piacere speciale. Io ho anche il fratello maggiore Sonnar 135...che è mostruoso...e insieme sono una coppia magnifica.Consigliabilissimo soprattutto se pagato 30 euro come me... Mi è arrivato in buone condizioni ma una bella pulita alle lenti...gli ha ridato il 100%. La resa dei colori mi sembra inecceppibile.Con un anello di ribaltamento o anelli di prolunga permette macro superlative.Il fascino del vintage Carl Zeiss. Stupendo

Pubblicata da Marco Bensi il 17 Febbraio 2017

Skender Buci
Pro: Davvero eccezionale, amo le ottiche zeiss e questo jena da 50mm ha uno sfocato da favola!!

Contro: Nessuno!!

Questo jena tessar 50mm mi sta facendo molto divertire con uno sfocato da favola e colori incredibili, poi sulla d800e da il massimo, purtroppo non ho molto tempo a disposizione per poter provare più a fondo ma col tempo voglio vedere come si comporta sul campo!! Pagato 100 euro spedito e il mio esemplare è quasi nuovo , la giera di messa fuoco è bello fluido tipico zeiss!!

Pubblicata da Skender Buci il 29 Dicembre 2016

FedericoSacch
Pro: Sfocato stupendo,Nitidezza,Materiali

Contro: nessuno

Ho comprato un esemplare perfetto di questo obiettivo a poco....attualmente è l'obiettivo che ha lo sfocato piu bello che abbia mai visto...simile allo sfocato "a bolle" stile Trioplan; ha una nìitidezza sorprendente, buona anche a TA, chiudendo sale nettamente...restituisce colori molto fedeli,ma brillanti.Una lente magnifica,ad un prezzo ridicolo.

Pubblicata da FedericoSacchi il 05 Novembre 2016

Il Boikeh dello Zeiss Tessar 50mm f 2,8 Jena
34 commenti, 836 visite  [retina]
Giorgia sulle scale BN
16 commenti, 412 visite  [retina]
Alba soffusa di un fiore
di Acero
0 commenti, 345 visite  [retina]
Prove di boken
di Balsa85
4 commenti, 1594 visite  [retina]
La sirena e la violaciocca
7 commenti, 167 visite  [retina]

0 commenti, 121 visite  [retina]
Riflessi
di Sara Argiolas
2 commenti, 84 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it