Richiamo Nikon Z8 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Giugno 2023, 22:38 Ciao a tutti mi chiamo Francesco, ho 45 anni e vivo in toscana circondato dal verde.
Amo il cinema, la buona musica il buon vino e le birre artigianali, e adoro concludere le mie giornate con un libro tra le mani.
Sono un fotografo professionista specializzato in still life, genere che mi ha sempre affascinato perché consente di esprimere la propria creatività per mostrare la bellezza delle cose. Stanco di affittare studi per i miei lavori un paio di anni fa mi sono deciso ad attrezzarne uno tutto mio a casa con un discreto investimento: con 6 Siros 800 S WiFi / RFS 2 Speed Ring e l' RFS 2.2 N transmitter, tutto rigorosamente broncolor. In studio scatto con la Phase One XF mentre per paesaggi utilizzo prevalentemente la XT
Tuttavia non tutti i clienti non hanno budget alti, quindi il formato Leica è “necessario”, mi trovo abbastanza bene con la Z9 e tra qualche mese dovrei riuscire a completare la migrazione sul sistema Z, senza fretta.
Ora che mi sono presentato, vorrei porvi il mio problema.
L'uscita della Z8 mi ha entusiasmato parecchio, la possibilità di avere il 100% di ciò che sfrutto nella Z9 in un corpo più piccolo , ma mi sono imbattuto su questo articolo:
www.nikonimgsupport.com/eu/BV_article?articleNo=000044641&ctry=it&lang che ovviamente mi fa desistere a fare il cambio.
Qualcuno di voi che già la possiede ha qualche esperienza in merito?
Un caro saluto a tutti,
Francesco
226 commenti, 13974 visite - Leggi/Rispondi