Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR

Il Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2015. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2185 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR per Nikon F è 2185 €

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR per Nikon, acquista su Amazon.it (2185 €) Amazon

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 20 Gennaio 2024

Pro: VR, Nitidezza, Autofocus

Contro: Forse vignetta un po' troppo

Opinione: Ottica fenomenale. Provengo da un 24-70 di concorrenza che ho dovuto cambiare a causa di alcuni problemi dovuti all'usura. Sono fin da subito rimasto colpito dall'eccelsa qualità costruttiva dell'ottica, che si fa sentire anche nel peso e nell'ingombro. Ottica molto nitida ed incisa dal centro ai bordi del fotogramma, dall'alta fedeltà cromatica, e dal bokeh molto gradevole; il VR fa egregiamente il suo dovere. Degna di nota a mio avviso l'idea dell'innesto baionetta direttamente sul barilotto obiettivo invece che sull'anello della lente frontale: dà la sensazione di aumenta la tropicalizzazione generale. Nulla da invidiare a tante ottiche fisse. Superconsigliato per chi cerca un'ottica versatile senza rinunciare alla qualità

inviato il 26 Luglio 2022

Pro: VR, velocità AF

Contro: Resa finale, Vignettatura assurda

Opinione: In questo periodo sto provando tante ottiche mi è capitato questo 24-70 VR. Dato il prezzo mi aspettavo moolto, molto di più. A parte la vignettatura che è quasi impossibile correggere e sparisce se montato su Aps-c. Ma ho avuto modo di notare che la qualità e i colori rispetto alla versione NON VR sono meno incisi anche se di pochissimo e comunque il prezzo attuale è ancora alto rispetto alla resa finale. Stiamo parlando di piccolezze ma in un'ottica del genere preferivo qualcosa in più. Ciò non toglie che questo obiettivo sia strepitoso con un AF più veloce e reattivo, il vr fa il suo ottimo lavoro.

inviato il 07 Luglio 2022

Pro: Nitidezza, velocità af, VR

Contro: Vignetta!!!

Opinione: La qualità ottica generale è veramente notevole così come la nitidezza e l'autofocus. Lo stabilizzatore fa il suo dovere alla grande. Non considero il peso, le dimensioni ed il prezzo dei contro in quanto si sanno prima di acquistarlo. Quello che invece è un vero contro e si scopre solo dopo averlo comprato è il fatto che vignetta tanto, troppo. È vero che per il mio genere fotografico la vignetta tura non disturba più di tanto ed è anche vero che è facilmente rimovibile però è comunque un difetto ottico che in un obiettivo di questo livello e di questo prezzo non ci si aspetta! Nemmeno fosse un Voigtlander f1.4 di 15 anni fa è di poche centinaia di euro!!!per il resto questo 24-70 è un gran bel vetro che nelle focali fino a 50mm ha veramente poco da invidiare ai fissi. Max

inviato il 18 Dicembre 2019

Pro: Qualità su tutte le focali da 24 a 70 mm.

Contro: Troppo (peso, prezzo, dimensioni), Impigrisce.

Opinione: Un obbiettivo che è abbastanza indispensabile se si devono fare alcuni lavori, tornassi indietro però mi orienterei su un tamron e utilizzerei i soldi risparmiati per qualche ottimo fisso, la qualità delle immagini è ottima, ma a quale contro? come già detto il prezzo, poi le dimensioni ed il peso, decisamente esagerate. Inoltre svariando con focali così impigrisce molto e si tende a fotografare fermi immobili ruotando la ghiera dello zoom, per alcuni potrà sembrare una cavolata ma i limiti aumentano la creatività.

inviato il 07 Maggio 2019

Pro: tutto

Contro: Non averlo.

Opinione: Che dire stracontento dell'ottica provengo dal liscio 24\70 non vr ,nitidezza su tutto il fotogramma a 2'8 mi sembra di avere un ottica fissa,bokeh fantastico da fiaba . Malgrado molte recensioni negative su doxomark e sui siti di fotografia ho trovato quest'obbiettivo stratosferico, ed in piu'preso (grazie al sig Fanetti di Fotomoderna )un ottimo usato pari al nuovo.Unica cosa che ho notato e' che da 50mm a 70mm se scatto da meno di 60\70cm a 2,8 l'immagine mi risulta un po'morbida al centro, ma chiudendo di uno stop e' perfetta.A chi trova recensioni riguardo al nikon come successo a me ,in cui si fa paragoni con sigma art o tamron non state a sentire nessuno provate il nikon se potete io su d850 credo che non ho mai trovato un ottica cosi' perfetta, in tutto.Straconsiglio, tasca permettendo,il 24\70 vr nikon .Del peso non ne parlo perche ' provengo dal vecchio e lo sapevo ma ho notato che anche se pesa 170 grammi in piu' e' molto ben bilanciato. Mi ero dimenticato ha ha anche il vr che in certe occasioni fa la differenza, e va che e'una favola. Credo che la nikon abbia fatto veramente un ottimo obbiettivo non oso pensare al nuovo 24\70 2,8 s per nikon z. Dicono che il nikon s per ml sia migliore a detta di chi li ha provati entrambi. Io non credo che nikon non dia la possibilita'di usare le ottiche con adattatore su ml z,si ci sara' una differenza ma non esagerata come descrivono, anche perche ' costano uguale. Quello che ho capito e' che tutte le ottiche vecchie diciamo vecchie, vanno meglio su nikon z.Forse e' fisiologico no specchio, stabilizzatore in macchina ,etc etc...Rimango dell'opinione che se dovessi passare al sistema ml z le ottiche che ho ora le terrei , perche' il vetro buono e sempre buono.

Foto scattate con Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 E ED VR

di Adrimas51
Mare d'inverno.

Fitz Roy
di Fabio Amedei

La lotta sotto il vulcano

Dacca

The magical Venice