Flash Genesis Stroboss 58N in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Febbraio 2016, 7:41 Acquistato ieri. Si presenta molto bene con plastiche di qualità e ben rifinite, comandi razionali e menù di navigazione intuitivi. Snodi fluidi e solidi, senza impuntature o giochi laschi. Da qualche scatto di prova in casa la temperatura di colore sembra corretta alle varie potenze in i-ttl. Promette bene la batteria dedicata agli ioni di litio sia per rapidità di ricarica che per numero di lampi e velocità di ricarica. Ottimi i sincro slave: con trigger, con sistema CLS nikon (sostanzialmente inutile poichè i flashes devono "guardarsi") e con funzione S1 ed S2, ovvero sincro ottico (come i servolampo ottici di una volta) attivato dal lampo S1 oppure dal lampo dopo il pre-flash S2. Se sei da solo a fotografare in interni e non hai un sistema trigger va benone.
Come seconda luce abbinato ad un SB900 credo vada bene, GN58 più che sufficiente. Nikon SB910 euro 490,00 euro - Genesis Stroboss 58N 185,00 euro.
Esiste un modello identico commercializzato con il brand Godox: VING V850 Li-ion Camera Flash. Esiste, ma sembra irreperibile.
Oggi lo provo sul campo - fotografia di interni in un appartamento - e riprenderò l'argomento con dati più consistenti.
1 commenti, 404 visite - Leggi/Rispondi