Consiglio programma per doppia intervista in Computer, Schermi, Tecnologia il 05 Luglio 2018, 8:41 Ciao a tutti, so che è una richiesta un po' diversa dal solito, ma non avendo molta dimestichezza nel mondo del video editing, chiedo a voi.
Mi hanno chiesto di montare un video tipo quello delle Iene (doppia intervista), per questo avrei bisogno, se esiste, di qualche programma free, magari in italiano, che abbia questa possibilità. Ne conoscete qualcuno?
Ah dimenticavo, per Windows.
Grazie mille
4 commenti, 389 visite - Leggi/Rispondi
Un tuffo nel passato in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Giugno 2018, 14:27 Ciao a tutti...
Da qualche tempo mi è venuta sta voglia di provare questi due rullini che ho trovato nel cassetto di casa (scaduti ovviamente).
Ma non avendo nessuna reflex a pellicola, sono andato in prestito di una canon AE-1 Program.
Per gioco mi sono appassionato....scattare in manuale, sentire quel SLAK dell'otturatore (che al primo scatto ho pensato "ca... l'ho rotta") e alla messa a fuoco manuale, che figata...mi sono proprio divertito e mi è tornata la voglia di far foto...si può sembrare assurdo, ma ho provato la stessa ansia/gioia di quando ero bambino nel ritirare le foto e vedere se tutti i miei scatti son venuti e come.
Però ora la canon la devo riconsegnare e mi gira questa scimmia di prendermi una bella analogia, magari una di quelle che al suo tempo strizzava l'occhio a molti.
Ho pensato subito a Leica, ma siamo completamente fuori budget, che poi mi son sempre chiesto se queste Leica erano veramente il top o se lo sono diventate perché grandi fotografi le usavano facendoci pubblicità.
Chiedo a voi qualche consiglio su cosa orientarmi e se qualcuno sa spiegarmi cosà fa una analogica buona.
Di marchi ce ne sono na caterba, anche di mai sentiti, ma ho pensato subito a Nikon, visto che ho un corredo nikon...e pensavo alla FM2, così eviterei di acquistare le lenti, in teoria le dovrei montare o sbaglio? Ho il 20mm 2.8 D e il 50mm 1.8D.
Oppure Olympus OM-1?
Aspetto altre dritte su qualche analogia
Dimenticavo Budget 400€ circa
21 commenti, 1498 visite - Leggi/Rispondi
Alla fine è solo una questione di peso... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Marzo 2018, 15:45 ....e pensare che un tempo non mi fermava niente e nessuno per fare 4 foto....zaino alla spalla e via....magari una bella reflex da kilozzo, un gradangolo, un medio tele e uno zoom, ovviamente rigorosamente tutti f2.8

....e un cavalletto....belle giornate, faticose ma vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa con delle foto fantastiche (almeno per me).
Purtroppo il tempo passa e quelle belle giornate ahimè non ci sono più....tra perché portare tutto quel peso mi è difficile e scegliere quale lente ogni volta portare via è un'agonia. Poi aggiungi un matrimonio, una moglie amante della fotografia ma non troppo e per concludere due ciliegine sulla torta con due bambini, auguri!!!!
Così optai per una ML oly m5 mark ii...bella, compatta e abbastanza preformate...(non all'altezza D800)...risultato....quando si esce sono indeciso se e quale portare e, nel dubbio esco con entrambe.
Sarei molto intenzionato a vender il tutto per acquistare qualcosa di compatto, lente fissa (per evitare eventuali scimmie e ricominciare a acquistare lenti) ma non voglio rinunciare alla qualità della D800, per cui se devo fare il passaggio ne deve valere veramente la pena con qualcosa di eccellente.
Il problema è...cosa acquistare?
Il cerchio si stringerebbe fra tre compatte:
1.LeicaQ (che mi stuzzica parecchio, ma quei 28mm non so....e poi a confronto una D800 con su il 28mm e questa chi vincerebbe come qualità, resa cromatica ecc?)
2.SonyRx1rii (che nessuno ne parla e poco diffusa)
3.Fuji X100 (che tra le due forse la meno performante)
So che forse è un argomento già trattato, ma vorrei togliermi sto dubbio se ne vale veramente la pena un passaggio del genere.
27 commenti, 2142 visite - Leggi/Rispondi