Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G

Il Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2009. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 185 €; 204 utenti hanno dato un voto medio di 9.3 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G per Nikon F è 185 €

Angolo di campo   44.7°  (equivalente a un 53mm in formato Fullframe 24x36mm)

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-46 | acquista
Acquista Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G per Nikon, acquista su Amazon.it (185 €)

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G, cerca su Ebay.it
21 Gennaio 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 164000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 08 Dicembre 2018

Pro: Peso, nitidezza, luminosità, resistenza al flare, prezzo, distanza di messa a fuoco

Contro: Autofocus, aberrazioni cromatiche

Opinione: Benedetto il giorno che quando ho preso la d5100 ho deciso di affiancare al 18-55 da kit questa lente. Risultato? L'obiettivo da kit non l'ho quasi mai usato. Luminosità e nitidezza eccezzionale, se usata bene permette di fare foto ottime senza spendere un capitale in obiettivi costosi, anche con la mia ormai vecchia nikon. E' un obiettivo che richiede un minimo di attenzione, in condizioni di luce forte soffre un po' le aberrazioni cromatiche, comunque correggibbili. Invece in caso di poca luminosità l'autofocus non è sempre precisissimo, invece l'ho trovato molto comodo da usare in manual focus nonostante manchi la scala delle distanze. Per quanto mi riguarda su DX è l'ottica per eccellenza per i ritratti ambientati ad un costo contenuto, con il suo bellissimo sfocato; ma con un pò di creatività si possono fare anche paesaggi e street anche se ha un angolo di campo un po stretto. E' una lente che porta a sperimentare grazie anche alla sua bassa distanza di messa a fuoco, non adeguata per macro però che permette di ottenere effetti interessanti in base al sogggetto

inviato il 11 Ottobre 2018

Pro: peso, prezzo, luminosità, nitidezza, apertura

Contro: AF migliorabile

Opinione: possiedo questa lente da pochi mesi che utilizzo su Nikon D7200 ho apprezzato immediatamente la leggerezza, la luminosità e la nitidezza ma ho fatto fatica ad adattarmi all'AF la mancanza della scala per la messa a fuoco manuale è un piccolo problema soprattutto all'inizio quando non si ha dimestichezza con questa ottica rapporto qualità/prezzo ottimo

inviato il 07 Ottobre 2018

Pro: Peso, prezzo, nitidezza, apertura f1,8

Contro: Aberrazioni cromatiche

Opinione: Utilizzato su Nikon D7100. Lo possiedo da pochi mesi, ritengo sia un'ottimo obbiettivo per ritratti ambientati... inizialmente ho avuto grosse difficoltà ad usarlo causa notevole rear-focus, poi l'ho regolato ed ho iniziato a divertirmi... i pro sono ovviamente il prezzo la compattezza e la leggerezza, mentre i contro sono le aberrazioni cromatiche e purple fringing che costringono ad un lavoro maggiore in pp.. questo avviene solo in particolari condizioni di luce, però dà abbastanza fastidio... la nitidezza è ottima (meglio ancora chiudendo un po' il diaframma) così come l'autofocus silenzioso e "abbastanza" reattivo. L'unica cosa che non mi piace è la focale, su dx diventa un 52 ed è di difficile utilizzo in altre condizioni che non sia il ritratto ambientato. La messa a fuoco minima è buonissima a vantaggio dello sfocato, ma nonostante ciò resta comunque un 35 non buono sui ritratti stretti. Insomma un 50 con la prospettiva del 35..Comunque per il prezzo che ha vale i soldi spesi.

inviato il 15 Luglio 2018

Pro: buona nitidezza, luminoso, molto leggero, prezzo popolare

Contro: AF non impeccabile in condizioni di luce non ottimali

Opinione: Dopo averlo provato grazie ad un amico l'ho comprato e non l'ho staccato dal corpo macchina per circa 3 mesi perchè l'ho trovato estremamente versatile, usandolo soprattutto nei ritratti ambientati ma anche in eventi che non richiedessero grandi aperture angolari. E' ben luminoso, e regala una buona nitidezza anche a chi (come me) non se la sente di spendere grosse cifre, per cui il rapporto qualità/prezzo è alto (anche a tutta apertura!). Nei ritratti dà il massimo se vuoi contestualizzare il soggetto, mentre se devi stringere su un primo piano la necessità di una lunghezza maggiore la senti, ma questo è più una limitazione della focale che dell'obiettivo in questione. L'AF qualche volta mi ha fatto cilecca, specialmente in condizioni di luce non ottimali, ma già al secondo tentativo si è fatto perdonare. E' leggerissimo, e questo alla lunga conta. Da comprare.

inviato il 09 Maggio 2018

Pro: Costo - luminosità - leggerezza

Contro: Per quello che costa nulla.

Opinione: Sfocato morbido e luminosità ottima, Peso pari a zero (almeno sulla mia d7100). Lo uso maggiormente in luoghi chiusi come chiese ristoranti ecc.. Obiettivo che ogni aps-c dovrebbe montare. Il costo è accessibile ed è ottimo sia per ritratti che per paesaggi e street. Consiglio inoltre di montare filtro da 52 in luoghi all aperto e in presenza di forte luce naturale. Paraluce abbastanza buono anche se non montato quasi mai. Consiglio

Foto scattate con Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G

55 commenti, 6962 visite  [retina]

Ombrello arcobaleno
di Savastano
153 commenti, 2730 visite  [retina]
Mio figlio, 5 secondi di vita :-)
di Toni
Red Passion
di Giannix
Vibranti armonie
35 commenti, 6989 visite  [retina]
Il Tempo di un...brindisi!
Tramonto Veneziano
di Skiev