Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G

Il Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2009. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 187 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G per Nikon F è 187 €

Angolo di campo   44.7°  (equivalente a un 53mm in formato Fullframe 24x36mm)

Messa a fuoco   Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
 Messa a fuoco interna   Si

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G per Nikon, acquista su Amazon.it (187 €) Amazon

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 222000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 03 Maggio 2022

Pro: nitido, leggero, flessibile, luminoso

Contro: plasticoso forse

Opinione: Sulla mia D90 equivale ad un 50ino che non è proprio la mia focale preferita, e non ad un 35mm ma sinceramente l'ho pagato talmente poco che non potevo lasciarmelo scappare. Mie preferenze a parte l'ho trovato ottimo: ottima luminosità, ottima nitidezza e con il paraluce abbinato non si hanno problemi di flare o di infiltrazioni. E visto che va di moda, mi sembra abbia un ottimo obokeh, ma non ne capisco un granché... Insomma, magari non lo uso, ma in bors c'è sempre.

inviato il 16 Marzo 2022

Pro: Luminoso, colori bellissimi, nitidezza, look complessivo delle foto.

Contro: Nessuno

Opinione: Obiettivo fantastico, lo adoro. Con la D500 me lo porto sempre dietro e non mi delude mai, tiro fuori sempre delle bellissime foto, con colori bellissimi e un'ottima nitidezza. Direi che è un obiettivo che mi fa venire voglia di fotografare, anche per il fatto che risulta molto compatto quando montato. in più su FF equivale ad un 52mm che è la mia focale preferita. La vignettatura è presente, ma molto morbida e per quanto mi riguarda contribuisce a dare un look molto piacevole alle foto. Ovviamente è plasticoso e non ha un feeling professionale, ma per il prezzo che ha non si può desiderare nulla più di quanto già offre.

inviato il 29 Gennaio 2022

Pro: Nitido, leggero, abbastanza compatto, prezzo, colori, si trova facilmente nell'usato, af veloce e abbastanza silenzioso, molto luminoso

Contro: Af meno silenzioso di altri afs, plasticoso (ma comunque solido), tende al viola/blu in certe condizioni... che altro si può dire di una lente che si porta a casa con poco e da ottimi risultati?

Opinione: Il 35mm su apsc non mi fa impazzire come focale, però questo è un gusto personale, c'è poco da dire.. poca spesa e tanta resa. Credo che sia il miglior obbiettivo per rapporto qualità prezzo di nikon, leggerissimo, sforna ottime foto ed è silenzioso e veloce. A volte i colori virano verso il blu/viola in certe condizioni di luce, in generale però si comporta molto bene. Ha un'ottima resistenza ai flare e rappresenta lo standard su apsc dato che equivale a 52mm su FF. Lo tengo sempre in borsa ed è la lente che uso di più durante le uscite. Lo consiglio a tutti quelli che desiderano avere un fisso da accompagnare ad un tuttofare nelle situazioni in cui serve più luminosità e dettaglio. Voto assolutamente positivo!

inviato il 18 Novembre 2021

Pro: Per me è perfetto come prima lente fissa non troppo stretta da avere, molto coinvolgente nella composizione della scena/fotografia, leggero da portare sia montato che in zaino

Contro: Plasticoso ma per prezzo qualità sinceramente non credo ci si possa lamentare

Opinione: Questo obiettivo va benissimo se si è agli inizi (ma anche no) abbinato a lente/zoom kit, questo obbiettivo vi aiutera molto ad imparare la composizione perché vi dovete muovere per comporre la scena inquadrare un soggetto e scattare, ora per me su D7500 è un obiettivo primario, 35mm ci faccio un po di tutto in giro perchè non troppo stretto mi ci trovo molto bene, io mi sento di consigliarlo appunto per prezzo qualità.

inviato il 25 Aprile 2021

Pro: Prezzo, dimensioni, ottica di buon livello anche su FF

Contro: Plastica, autofocus rumoroso rispetto alle nuove ottiche.

Opinione: Obiettivo che non piace a tutti, per via del formato. A me sinceramente è piaciuto sin da subito sulla mia fedele D7000. Ideale per la street, dimostra un'ottima nitidezza chiudendolo a 5.6. Si ammorbidisce a diaframmi più aperti, ma a seconda dell'uso che se ne fa è preferibile aprire e rubare qualche stop in termini di luminosità e tempo di posa piuttosto che godere di un'immagine tagliente. Dimensioni molto compatte, piccolo e non pesa nulla, ne fa l'obiettivo ideale per quando si va in giro e non serve alcuna ottica zoom. Inoltre, mi ha colpito l'utilizzo anche su FF, senza ritagliare l'area DX. Difatti, anche alle focali più aperte, mostra una lieve vignettatura che è possibile modificare in pp.

Foto scattate con Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G

The End
di Fabrizio Sgrignuoli

Notturno tra i Sassi di Matera
di Afrikachiara
Mio figlio, 5 secondi di vita :-)
di Toni

Tramonto Veneziano
di Skiev

Capoliveri _ Isola d'Elba
di Il Vime

Il Tempo di un...brindisi!
Mulini a vento...
di Sebastiano Calleri