Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD

Il Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012 al 2018 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 889 €; 247 utenti hanno dato un voto medio di 9.4 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD per Nikon F è 900 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount. Il prezzo attuale del Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD per Sony A-mount è 767 €

Acquista Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD per Nikon, acquista su Amazon.it (900 €)
Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD per Sony A-mount, acquista su Amazon.it (767 €)

Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD, cerca su Ebay.it
21 Gennaio 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 164000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 27 Dicembre 2018

Pro: costruzione, stabilizzazione, rendimento generale

Contro: nessuno, il lato tele è leggermente scarso , filtri 82 mm .

Opinione: Obiettivo onesto dal prezzo contenuto nell'usato, offre tanta resa ad un prezzo che è la metà dell'originale Nikon 24-70 G. offre anche la stabilizzazione. Non mi posso lamentare di nulla. Riguardo alla resa, rapportato alla Nkon d800 mi rendo conto che il lato tele è qualitativamente meno performante del lato wide. in sostanza fa bene quello che ci si aspetta, senza sbavature. A 24 mm la distorsione è visibile ma non eccessiva (l'afs 20 1,8 di nikon pur essendo più ampio ha meno distorsione - ma è un fisso, lo so...). Offre colori saturi, forse è leggermente caldo nella resa, io trovo i verdi un filo gialli e mi trovo a modificare spesso su LR lo slide dei verdi quando scatto con questo obiettivo. Il mio obiettivo non ha problemi di front/back focus , l'AF è sempre molto preciso veloce quanto basta per un uso generico. Da 24 a 35 mm , confrontando la resa con il Sigma 24-35 f\2 Art che pure possiedo, il Sigma è migliore in tutto, ad eccezione della distorsione, visibile su entrambi a 24 mm . Su nikon d800 f/11 è già eccessivo, al 100% si avverte una perdita di nitidezza nei dettagli più fini a causa della diffrazione. Non ho finora rilevato problemi particolari di flare o ghosts con luci forti nel fotogramma. Come tutti i 24-70 f/2,8 ha dalla sua parte la versatilità nell'uso generico, impreziosita nel suo caso dalla presenza della stabilizzazione. Funziona egregiamente con i flash Nikon (usato con sb700 e sb900) e dunque dialoga senza intoppi con il cls di Nikon. E' un acquisto sicuro con l'unica incognita comune a tutti i produttori indipendenti:la compatibilità futura con i corpi macchina Nikon\Canon a venire.Concludendo: sono molto soddisfatto dell'acquisto e dell'uso che ne faccio. Non ho mai avuto il Nikon 24-70 originale in nessuna delle sue varianti quindi non posso fare confronti ma non sento il bisogno di cambiare il Tamron. Quando mi serve qualcosa in più so che devo utilizzare un fisso. Consigliatissimo.

inviato il 22 Ottobre 2018

Pro: Nitidezza, F 2.8 costante, qualità costruttiva

Contro: non lo smonti mai, filtri, sfuocato non entusiasmante

Opinione: Ho questa ottica da 2 anni ormai, posso solo dire che fa tutto quello che ti aspetti quando la compri. E' il miglior compagno che si possa scegliere in viaggio, praticamente non lo smonti mai. La resa cromatica è ottima come la nitidezza, che raggiunge il massimo da f.4 in poi. l'unica pecca per me è sicuramente lo sfuocato che è abbastanza banale, ma per tutto il resto sono più che soddisfatto del mio acquisto

inviato il 10 Luglio 2018

Pro: Non saprei, per il momento

Contro: peso, costo, stabilizzatore e af

Opinione: ho preso il pezzo usato da un noto negozio a padova. pari al nuovo con due anni di garanzia.Non sono ancora riuscito a fare uno scatto a fuoco.... ho provato in tutte le condizioni , con cavalletto e non, con stabilizzatore e non di giorno e di notte, a tutte le focali. non sono ancora riuscito a fare una foto a fuoco. ho letto, anche in questo forum, che tanti hanno riscontrato lo stesso problema.

inviato il 06 Febbraio 2018

Pro: Qualità ottica: utilizabile a T.A., é eccellente a partire da f.4 fino agli angoli estremi del fotogramma, colori molto buoni, assenza di flare e riflessi parassiti anche a controluce "sparato", stabilizzatore efficace, polivalente per reportage e panorami, prezzo modico, 5 anni di garanzia

Contro: peso, sfocato non brutto ma un po banale, manca la scala di prondità di campo (ma manca in quasi tutti gli zoom attuali), provate il vostro esemplare a l'acquisto, c'é molta dispersione della qualità secondo l'esemplare. Poi é molto sensibile alla diffrazione, la qualità scade parecchio dopo F.11

Opinione: é veramente un'ottica tuttofare che é sempre nella mia saccoccia, all'inizio lo trovavo un po pesante e ingombrante, ma mi sono abituato e adesso sono molto affezionato a questo obbiettivo, : la qualità ottica é veramente ottima, solo lo sfocato (boken), a volte, mi fà rimpiangere le focali fisse; non che sia brutto, é molto armonioso ma un po banale senza "personalità"...ma per il reportage e i viaggi non é un problema. Insomma sono contentissimo dell'acquisto, se dovessi ricomprare un zoom comprerei lo stesso, ma non ho abbandonato le focali fisse che per me restano indispensabili. PS : quando l'ho comprato nuovo aveva un tale back-focus che non si poteva recuperare con la micro-regolazione AF della fotocamera. L'ho mandato in garazia da Tamron e una settimana dopo me l'hanno restituito perfetto, adesso la micro-regolazione AF é a zero e l'AF é estremamente preciso e rapido, il tutto gratis comprese le spese di spedizione, sotto garanzia...non dimenticate di fare un test AF quando lo comprate.

inviato il 31 Dicembre 2017

Pro: Escursione focale, vc, apertura 2.8

Contro: Ghiera dello zoom poco fluida, paraluce macchinoso e assolutamente non all' altezza.

Opinione: Ottica promossa, non a pieni voti ma si fa apprezzare. Lo stabilizzatore non è affatto male ad una prima prova iso 100, 70mm, e 1/10 a circa 3mt dal soggetto con una postura corretta, non ha esitato nemmeno una volta. Come tuttofare è tutto sommato un' ottinmo vetro, non avrebbe problemi per street e reportage ambientati in penombra visto come risponde a 70mm. Allo stesso modo, alla stessa focale ma aprendo al massimo, lo sfocato risulta piacevole e non eccessivamente nervoso, quindi all' occorrenza utilizzabilissima per ritratti. Sulla mia D700 l' AF non è fulmineo ma non parliamo di una lente da caccia, nè tantomeno lo è il corpo macchina, i colori ad una prima occhiata risultano un pelino freddi rispetto alle lenti old style che di solito utilizzo ma nulla di estremo. Ho avuto modo di provare il G2, per una mezzoretta e sinceramente per ora il suo predecessore non sfigura più di tanto. Peso?? Mah su D700 risulta una combinazione perfetta o per lo meno a me non disturba affatto. Assolutamente migliorabile il paraluce, duro ed insufficiente. La ghiera dello zoom poco fluida. Acquistata usata a 550€ con 2 anni residui di garanzia, sono soddisfatto e la consiglio sicuramente.

Foto scattate con Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD

Lower manhattan by night
di Thomas Farina
Il tramonto sognato una vita
di Gianluca Lombardi
di Alberto Parolin
100 commenti, 7626 visite  [editors pick]  [retina]
Waiting for something
di Giovannigenzini
Flash: Lavaggio rapido 30°C x 1200 giri di centrifuga!
di Daniele Quaranta

74 commenti, 4792 visite  [editors pick]  [retina]
Il mondo in una stanza
Le mani della tessitrice
di Marco Misuri
Il magico mondo della danza
Monty
di Andrea Ceroni
Da Fermignano vestita a Festa............
di Fragarbo
di Rufinus
Ci servite ?
di Waltertrevisan
36 commenti, 12056 visite
Sulla spiaggia di Myrdalsjokul.
196 commenti, 4974 visite  [retina]
La casa col tetto erboso. Islanda
144 commenti, 2036 visite  [retina]
Windy city blue hour
Www.truelovefotolab.com
di Claudiophotoroma
28 commenti, 20432 visite

Squero San Trovaso Venezia.
116 commenti, 1092 visite  [retina]
Tra amici