Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Nikon D300s : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D300s

La Nikon D300s è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 12.3 megapixels prodotta dal 2009 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 6400 ISO e può scattare a raffica di 7 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1168 €;

Formato   APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   7 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1280x720p @ 24 FPS

Memoria   SD, SDHC
 Memoria, Slot 2   CF
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3e

Nikon D300s, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 211000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 18 Marzo 2021

Pro: Qualità eccellente del file, robusta,ergonomica, buona tenuta ISO, velocissima anche senza grip.Doppio slot davvero utilissimo.

Contro: Niente da dichiarare.

Opinione: Una fotocamera a dir poco eccezionale, sicuramente una delle migliori in assoluto. Si trova sull'usato ad un prezzo conveniente e vale la pena averla. Io ho anche la D300, ma questa è un'altra cosa. Si impugna splendidamente e fornisce sempre ottime prestazioni. La uso spesso con l'ottimo 18-70 e la resa è super. La durata della batteria, ormai collaudatissima è buona.

inviato il 14 Aprile 2020

Pro: Non tramonterà mai....!!!!! Prima serviva ai professionisti, e adesso serve ai Neo professionisti.... Per qui non tramonterà mai...!!!

Contro: Forse su gli alti iso, ma se li usi bene non e un problema, e sempre una macchina DOC....

Opinione: Ho questa macchina D300s dal Gennaio 2011 e ne sono felice, và che e una meraviglia, per qualsiasi tema fotografico..... Dalla Strada, alle Persone, all'Arte, Paesaggi, Animali, Macro, Interni, Feste, ovvio il tutto accompagnato con i relativi Obietttivi di pregio, e anche non.... Tropicalizzate, batterie che durano un eternità, robuste, ergonomiche che riempono il palmo della mano, e creano una presa migliore e sicura...!!!! Ho fatto copia con una D300, e mi aiuto anche con una D90, per cui ne ho tre per dividere i Temi Fotografici che eseguo, che sono sei, e non sono pochi... Per fare infretta ho tre corpi, 2 obiettivi per corpo, e ho quasi risolto il problema....!!!!! In ogni caso il risultato e positivo, mai avuto problemi anche sotto la pioggia, almeno gocce abbastanza pesanti, il Gelo documentati a meno 10 gradi nella neve tutto OK per la D300s la D300 non l'ho provato ma penso che sia uguale, la pioggia provata pure la D300 ma il gelo non lo so.... Ora Per chi ha pochi soldi, la D300 o la D300s sono le mittiche del mercato dell'usato, sono al primo posto e costano poco, non cè dubbio, poi la D90 sempre nell'usato mi completa il Corredo...!!!!! Il tutto in un Formato DX (Medio Formato) niente male... Quando si avranno i soldi divideremo i Temi fotogrfici con una bella FF ma le D300s/D300 rimangono per il Macro/Naturalismo, che fanno ancora il loro dovere... Un grande Saluto a tutti...(MGNELLO)

inviato il 30 Gennaio 2020

Pro: Macchina robusta, tropicalizzata, doppia slot e riprese video. Buona durata della batteria. Copertura mirino al 100 %.

Contro: Rumore ad alti iso.

Opinione: Gran bella macchina fotografica. Ho avuto sia la D200 che la D300, posso dire che la D300s è simile alle precedenti, pur con l'aggiunta della doppia slot e la possibilità delle riprese video, rimane fondamentalmente pensata come macchina fotografica e non come videocamera. Nel mercato dell'usato si trova a prezzi contenuti, con pochi scatti realizzati e in ottime condizioni d'uso.....magari uno puo farci un pensierino e portarsi a casa qualcosa di livello professionale.

inviato il 06 Marzo 2018

Pro: Costruzione, ergonomia, AF, personalizzazione comandi, resa foto, raffica, insomma.... un sacco di qualità positive

Contro: Se proprio devo trovarne uno, forse il rumore oltre 1200 ISO

Opinione: Ho comprato questo corpo da 1 annetto dopo la D70s, mi rendo conto che è "vecchiotto" ma mai acquisto fu più azzeccato. Ha una costruzione sublime, il mirino con copertura 100% (venendo dalla d70s è stato come prendere una macchina cabrio e guardare il cielo stellato) mi è sembrato quasi di tornare ai tempi della cara vecchia FM. Digerisce ottiche nuove come vecchie e motore AF per obiettivi non motorizzati che è uno spettacolo. Personalmente mi ci trovo un gran bene e se si trova in buone condizioni il prezzo a cui si trova vale sicuramente l'acquisto (imho).

inviato il 22 Febbraio 2018

Pro: Robusta, Affidabile, AF ottimo, ergonomia e comandi al posto giusto

Contro: Un po' pesante , perdona difficilmente gli errori.

Opinione: Comprata nuova circa 8 anni fa, non mi ha mai tradito in qualsiasi situazione, pioggia neve sole rovente e salsedine l'ho usata ovunque. davvero indistruttibile pulsanti programmabili e tasti funzione tutti al posto giusto e facilmente raggiungibili (magari le facessero ancora così....!!!!!). AF davvero formidabile (con il giusto obiettivo). Il sensore comincia ad essere un po' datato e sopra i 1200 ISO comincia a far vedere i suoi limiti (specialmente se si sottoespone un po'). Non è una macchina da novellini in quanto non consente di fare crop troppo decisi e a volte tende a sottoesporre quindi è richiesta un po' di esperienza prima di padroneggiarla al meglio, ma una volta imparata a conoscerla diventa come un'estensione del corpo. Ottimo anche il doppio slot di memoria CF e SD. Per me è ancora una delle migliori APS-C degli ultimi anni.

Foto scattate con Nikon D300s

Lightning At Sunset
Affascinanti scorci scozzesi
The Storm
Cormorano ingordo
di Ollen
Cardellini in fior...
di Robibarbè
Il fascino dei gatti mi cattura sempre

Madonna nera
Restrizioni ignorate
di Tommyre
Il mio scatto per le Feste....
95 commenti, 20519 visite
Riflessi nella Rugiada
di Alberto Ghizzi Panizza
Leopardo alle calde luci della savana
di Flavio
Smoke On the Water
di Alanmontesanto
Sula bassana in tuffo (Morus bassanus)
Ermellino.....
Slanciato verso il cielo