There are no blog posts.
|
Send Private Message Add FriendRaffaella Coreggioli has received 1361201 views, 29096 likes Camera and lenses: Nikon D500, Nikon D300s, Nikon D7000, Samsung Galaxy S3, Fujifilm X-M1, Nikon D7200, Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR, Tamron SP 180mm f/3.5 Di LD Macro, Nikon AF 70-300mm f/4-5.6 ED D, Nikon 105mm f/2.8 AF Micro , Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM, Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, Fujifilm XF 18-55 f/2.8-4R LM OIS (To see the statistics of cameras, lenses and ISO used by Raffaella Coreggioli, click here) Work: Promoter, Personal trainer, fotografa freelance Interests: Fotografia, musica, libri, poesia, pittura, sport Contacts: Website
Salve, mi chiamo Raffaella Coreggioli, meglio conosciuta sui forum di fotografia come "Fioregiallo" sono nata a Ferrara e attualmente risiedo in un bellissimo paesino situato fra Padova e Venezia.
La mia esperienza fotografica inizia da bambina, quando mi viene regalata una macchina simile alla Kodak Instamatic, ma molto più semplice, da lì sono passata alle fotocamere che utilizzavano pellicola in rullo 135. Amavo fotografare, e non mi rendevo neppure conto che utilizzavo strumenti a dir poco elementari, che mi limitavano enormemente nelle mie possibilità e in quella che poi è diventata la mia vera passione fotografica.
Nel 2007, approdo alla mia prima fotocamera digitale, non una reflex, ma una compatta con zoom. Comincio a fare paesaggi e un giorno scopro, nelle modalità avanzate della fotocamera la funzione Super Macro. La svolta arriva in questo momento, da lì capisco che potevo cominciare a fotografare il micro mondo della Natura
Dopo qualche anno però la compattina comincia ad andarmi stretta e decido che è giunto il momento di qualcosa di più serio e nel novembre del 2010 decido di acquistare la mia prima reflex, con obiettivo macro.
Più tempo passa, più mi rendo conto che amo la fotografia naturalistica ed in particolare la macrofotografia, quest'ultima diventa una vera e propria passione, infatti, insieme a tanti altri amici veneti abbiamo creato un gruppo che si ritrova tutti i weekend estivi a fotografare nei prati farfalle, libellule e altri insetti.
Ho avuto riconoscimenti su vari siti specializzati e nell'agosto 2011 ho organizzato il mio primo Workshop di Macrofotografia naturalistica.
Con la fotografia ho imparato che esiste un altro modo di vedere il mondo e ringrazio di poterlo condividere con voi...
un caro saluto
RaffyMember of JuzaPhoto from September 19, 2011
|