Salve a tutti quanti! in Blog il 17 Dicembre 2022, 19:24 Salve a tutti, mi presento anche io, seppur dopo diversi giorni dall'iscrizione (ma andando sempre di corsa non volevo fare una cosa anonima, non è nel mio stile..

).
Mi chiamo Teo, ho 33 anni, di professione architetto in provincia di Frosinone.
Il mio amore per la fotografia nasce in realtà come una sorta di dovere nei confronti di papà, da cui sentivo di dover raccogliere un testimone fermo a qualche decina di anni fa con l'analogico. Lui infatti è il fotografo di famiglia, che ha immortalato (rigorosamente con la sua gloriosa Yashica FX-3, tutt'ora funzionante) la mia infanzia, oggi invece sono io che mi diletto a fare foto, non solo in famiglia ma anche per lavoro (con il giusto software, un buon PC ed una affidabile fotocamera si possono ricostruire addirittura ambienti 3D per rilievi), in viaggio, e soprattutto durante quello che è il mio più grande hobby, ovvero trekking in montagna ed alpinismo.
Dopo un breve inizio con una compatta Panasonic, sono quindi passato per una Sony A-230, e quindi per la Olympus (si, preferisco far finta che non sia successo nulla e quindi la chiamo ancora col nome che porta sul viewfinder..) OM-1 che continuo ad affiancare alla (per me) ottima Olympus OM-D E-M10 mk.II. D'altro canto essendo nato, lo stesso giorno, ma giusto giusto 70 anni più tardi rispetto alla Takachiho Seisakusho, mi piace pensare che fosse destino finire a scattare con queste fotocamere..
Sebbene leggessi alla bisogna il forum da tanto tempo, con la scusa del mio ultimo acquisto fotografico, per l'appunto la OM-1, ho cercato stavolta di responsabilizzarmi e cercare di migliorare in maniera più seria e proficua in ambito fotografico, e per questo ho fatto il passo in avanti decidendo di iscrivermi sul forum, dal quale spero di riuscire ad apprendere tanto.
Non scrivo oltre per non annoiarvi, tanto sicuramente ci sarà modo di leggere e scrivere molto sul forum da qui in avanti! Un saluto a tutti.
14 commenti, 427 visite - Leggi/Rispondi