Thailandia: reflex si, reflex no? quale corredo? in Viaggi, Natura, Escursioni
il 09 Gennaio 2017, 23:28
ciao a tutti,
il prossimo mese partirò per un viaggio di piacere per la thailandia.
Farò soprattutto mare, trekking nella foresta e soggiorno in varie città, quindi saranno soprattutto foto di paessaggi e street.
Il mio primo dubbio è se portare la fotocamera... sono spaventato dall'idea di poterla lasciare incustodita durante un semplice bagno al mare. E' vero che sarò con gli occhi fissi su di lei, ma un attimo di distrazione è inevitabile. Per chi di voi è già stato in thailandia, c'è da stare tranquilli? come vi siete comportati in queste circostanze? avete, anche se costose, fatto assicurazioni furto?
PS: non sono in spiagge attrezzate dove è possibile usufruire di armadietti o lasciare il materiale al padrone del bagno.
Altro quesito è: quali ottiche portarmi insieme alla D750 cercando di restare più leggero possibile?
Possiedo:
nikon 28-300
nikon 16-35 f4
nikon 24-70 f2.8
nikon 14-24
nikon 50 1.4
Anche se un po' riduttivo, pensavo di portare solo il 28-300 al limite affiancato dal 16-35, su cui posso montare un filtro polarizzatore. voi che scelta prendereste?
grazie dell'attenzione
nikon d5300 vs d300 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 17 Aprile 2016, 0:08
Salve a tutti,
Sono nuovo ed anche un principiante. Ho affrontato i miei primi passi nel mondo della fotografia con una nikon D5300. Fotocamera con cui mi sono trovato molto bene e che tutt'ora possiedo. Avendo fatto un corso base di fotografia, mi sto accorgendo di un mondo a me sconosciuto che sta diventando sempre più chiaro e contemporaneamente dei limiti della mia fotocamera.
Avrei bisogno di attingere dalla vostra esperienza
Un amico mi offrirebbe la sua D300, ha senso fare questo passaggio?
Ho provato la fotocamera qualche ora: sicuramente più robusta, numerosi tasti funzione, secondo display,.... ma la qualità dell'immagine è realmente superiore?
Si tratta oramai di una fotocamera di qualche anno fa (dal 2007 al 2009) a confronto con una recente, di livello inferiore ma tecnologicamente più evoluta.
Con lo stesso obiettivo (17-55 f2,8) non ho notato nessuna differenza in presenza di buona illuminazione. Mentre con poca luce, la D300 occusa notevolmente il colpo.
Sarà la mia poca esperienza, il mio occhio poco allenato, ma la D5300 mi sembra migliore
Cosa ne pensate, valutando solo la qualità dell'immagine, sovrassiedendo le caratteristiche pro della D300 (tropicalizzazione, tasti funzione, autofocus,... ), quale è la migliore tra D5300 e D300?
Grazie dell'attenzione