JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Andrea Invernizzi
www.juzaphoto.com/p/AndreaInvernizzi
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarbuco nero nel corredo ;P
in Obiettivi il 28 Luglio 2015, 9:38


Ciao a tutti per cominciare ;P,
dopo tanti sacrifici sono riuscito ad approdare su FF con la 6D (siiiiiiiiiiiiiiiiii MrGreen).
Arrivando dalla mia compagna di viaggi 550D mi sono tenuto il mio fidato canon 50mm 1.4.
Siccome mi sto innamorando follemente del mondo macro, approfittando di un offerta, ho comprato il 100mm 2.8L (un sogno).
Quindi per riassumere il mio corredo è:
canon 6D
canon 50mm F1.4
canon 100mm F2.8L
canon extender 25mm

Qui sorge il dilemma...
su aps-c usavo il tamron 17-50 2.8 per le focale più corte del 50ino...e mi trovavo bene.
Adesso ho un buco nero nel corredo Eeeek!!!.
Vorrei dei vostri consigli sulla scelta dell'obiettivo...
Mi intrigava il nuovo tamron 15-30 2.8...ma anche l'idea di avere solo fissi non mi dispiacerebbe.
Un ulteriore problema è il rapporto odio/amore che ho con il mio 50mm...qualche scatto lo adoro e qualche scatto mi sembra la lunghezza focale sbagliata per me.
Quindi se ci fosse qualche soluzione/consiglio per sostituirlo per il bene del corredo la potrei prendere in considerazione (come opzione).
Il 100mm sono troppo innamorato e non lo vendo...non provateci ;P.
Avete in mano la vita di un appassionato di fotografia...aiutatemi Sorriso
Grazie per l'attenzione Sorry








avatarfotografia o immagini?
in Blog il 23 Luglio 2015, 11:54


Ciao a tutti,
Spero di non risultare troppo polemico ma volevo condividere con voi le mie perplessità.
Premetto che sono un autodidatta e non ho corsi/studi sulla fotografia.
Ho scoperto di esserne follemente innamorato quasi per caso e ci metto tutto l'impegno e la dedizione che ho.
Detto questo...Mi sono iscritto al forum per le bellissime recensioni, per l'utilissimo forum, per le meravigliose gallerie e per poter condividere questa meravigliosa passione.
Il dubbio e la paura che mi sta venendo in questi anni è il seguente: i siti di condivisione fotografica servono per condividere foto e tecniche o per "vendere" immagini?
Di professione faccio il car designer...photoshop lo mangio tutti i giorni...e molte volte vedo tipo 1000 like, complimenti per lo scatto, ecc ecc...su delle foto che sono modificate chiaramente e pesantemente su photoshop...dei veri e propri copia e incolla di pezzi.
Tipo che l'ambiente ha un tipo di luce e il soggetto ne ha completamente un'altra...un riflesso sull'acqua chiaramente "appiccicato"...prospettive che non combaciano...ritagli clamorosi con la bacchetta magica di photoshop, ecc ecc
La cosa che mi fa paura non è chi fa queste cose...ognuno è assolutamente libero di fare quello che vuole...ma è la gente che fa dei complimenti sull'abilità e sulla tecnica di uno scatto quando è un immagine creata!!!
Scusate lo sfogo...torno alla mia domanda per voi:
Condivisione di foto o vendita di immagini?
Cosa ne pensate?









38 anni, prov. Torino, 101 messaggi, 41 foto


  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Andrea Invernizzi ha ricevuto 29379 visite, 39 mi piace

Attrezzatura: Fujifilm X-T4, Canon 6D, Tamron 100-400mm f/4.5-6.3 Di VC USD, Tamron SP 35mm f/1.8 Di VC USD, Fujifilm XF 16mm f/1.4 R WR, Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical , Canon EF 100mm f/2.8 L Macro IS USM (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Andrea Invernizzi, clicca qui)

Occupazione: car designer

Interessi: fotografia ovviamente - automobili - disegnare - la mia amata bici da corsa ;P

Registrato su JuzaPhoto il 28 Giugno 2015


AMICI (68/100)
Gabriele Pedemonte
J.rigo
DanGun
Madjidm
Andreotto
Caio56
Chiara Andolfatto
Ilquare
Chiotti Diego
Angelo Figura
Marco Moscaritolo
Cupanino81
Albycbr
Eos1
Andrea Canducci
Yellow
Mario Barbieri
Leica-dealer
Stefano M.
Luca Benini
Alberto Ghizzi Panizza
Harm
Jamesdouglasmorrison
Repeg
Pontremolig
Jeronim
66tasca
Giovanni Colicchia
Turibol
Enrico Boscolo
Yehudi Hernandez
Memy
Mailasia
Darietto84
AlbeeBoo
Marco No
Giuseppe D'amico
Jooferr
Leonardo670sv
Daniele Bisognin
MatthewX
Ryszard Lomnicki
Da87vx
Guz
Giuliano1955
Astro_kiara
Valerio74
Mick1
Marco Saracco
McBrandon
Tiroby
Andreweos
Miriam D'Ovidio
Juza
Vincenzo Leccese
Angelino
Jarod
Caterina Bruzzone
Tore Serra
Michela Checchetto
Barbara Maestrucci
Jok3r
Maurizio Lanini
Mirco
Paola Depalmas
Seb46
Ruben Rodriguez Spinetto
Roberto1977


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me