marco urso a vareseSegnalazione mostra fotografica |
10 Giugno 2019 |
Vedi Evento
una leggenda a varese: carlo borlenghiSegnalazione mostra fotografica |
21 Febbraio 2019 |
Vedi Evento
Pic-nic OttocentescoSegnalazione mostra fotografica |
09 Settembre 2018 |
Vedi Evento
28° rassegna fotograficaSegnalazione mostra fotografica |
08 Settembre 2018 |
Vedi Evento
Zenit Helios 44-2 58mm f/2.0 e Canon 5D mkii in Obiettivi il 01 Marzo 2016, 19:32 Allora, vengo subito al dunque.
Vorrei prendere l'ottica in questione (magari da qualcuno di Voi qui sul forum che l'abbia in vendita) ma da quanto ho letto sia qui sul forum e, in generale, in rete, non riesco ad avere conferma circa il fatto che lo specchio picchi sul fondo dell'obiettivo con la massa a fuoco su infinito.
Quindi, c'è qualcuno di Voi che ha avuto un'esperienza diretta con questa configurazione?
Ho già letto varie possibilità di modifica (limatura, elastico tra adattatore e obiettivo, ecc...) e visto su alcuni forum inglesi, francesi e turchi che parrebbe che non via sia compatibilità con nessun modello dei miliardi realizzati (a parte qualche rara eccezione) e la 5D MKII.
Solo che qui nel forum qualcuno è sicuro del contrario.
Se fosse confermata l'incompatibilità esiste un obiettivo simile per caratteristiche con una compatibilità al 100%?
Grazie a tutti.
p.s.: siete la mia ultima spiaggia
6 commenti, 1546 visite - Leggi/Rispondi
Gioco postproduzione - scadenza 27 sett. in Tecnica, Composizione e altri temi il 19 Settembre 2015, 14:11 Eccomi nel passaggio di consegne da artepasso nel gioco di postproduzione.
Per le regole valgono le solite. Ma repiloghiamole per i nuovi acquisti.
REGOLE:
1) Postare una sola immagine valida per il concorso, se se ne posta più di una, le altre sono fuori concorso.
2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato.
3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc.
4) Chi posta la foto decide la "miglior elaborazione" a sua discrezione e il "vincitore" posterà la successiva.
5) I commenti e/o chiarimenti si chiedono alla fine, evitando di intasare eccessivamente il post.
6) 1200px lato maggiore come per le gallerie di Juza Photo.
7) Scrivere la scadenza nel titolo e in sezione "Tecnica, Composizione e altri temi"
8) Dopo la scadenza, per 12 ore, i partecipanti esprimono le loro preferenze (motivandole) che porteranno (aiuteranno, suggeriranno) chi ha postato alla scelta insindacabile del vincitore.
9) Chi partecipa deve avere pronta un foto da pubblicare, nel caso di vincita, entro 12 ore dopo le preferenze dei partecipanti.
10) I partecipanti nel rispetto dell'autore, si impegnano a non apporre firme sulla foto elaborata, la foto non potrà essere utilizzata dai partecipanti per nessun altro scopo senza l'autorizzazione dell'autore e quest'ultimo a sua volta non potrà utilizzare per altri scopi le elaborazioni dei partecipanti.
L'inizio avverrà fin da subito mentre
la scadenza sarà fissata entro le ore 20.00 di domenica prossima .
Non ci resta che dare inizio alle danze.
link raw
www.sendspace.com/file/4p8v6j link jpg
www.sendspace.com/file/gsubgg 149 commenti, 9749 visite - Leggi/Rispondi