Canon 5D Mark II : Caratteristiche e Opinioni

Canon 5D Mark II

La Canon 5D Mark II è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 21.0 megapixels prodotta dal 2008 al 2012 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 3.9 X 14 RAW / 300 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1900 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, mRAW, sRAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M

Mount   Canon EF (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   3.9 X 14 RAW / 300 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E6N, capacità 13.42 Wh | acquista)
Acquista Canon 5D Mark II, cerca su Ebay.it
15 Ottobre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 180000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 07 Settembre 2019

Pro: Affidabile, robusta, ergonomica con ottimo grip, posso dire che il consumo delle batterie nel mio caso non si è fatto mai sentire.

Contro: Non ho riscontrato difetti tali da segnalare perché non me ne ha dato nessuno.

Opinione: Passato da Canon 40D a 5DIl il salto di qualità è stato netto, la resa ad iso alti è migliorata nel lavoro dei file, una FF datata ma affidabile e vivamente consigliata a chi vuole fare un salto di qualità, spendendo il giusto nel mondo dell'usato.Acquistatela e vi toglierete delle belle soddisfazioni, il mio consiglio è da fotoamatore, le mie fotografie sono a disposizione di chi vuole vedere se c'è qualità nella macchina fotografica, non uso ne Photoshop o altri programmi specializzati, mi limito ad usare il programma che offre la Canon il Digital Photo Professional (DPP) per piccoli ritocchi.

inviato il 26 Luglio 2019

Pro: Fotocamera Full Frame da 21 MP, dettaglio ottimo, funzioni ricche, buonissimo LCD, robustezza, affidabilità.

Contro: Nessuno.

Opinione: Meravigliosa fotocamera, la mia prima FF, ove potei riconoscere i miei scatti a 24 mm, come li volevo io. Passai ad essa dopo la 40D e dovetti cambiare alcune ottiche, chiaramente. La macchina è morbida al tatto e straordinariamente ergonomica, il peso non si fa sentire, anche grazie al suo grip, che la bilancia e l'alimenta egregiamente. Funzionalità al top, una robustezza unica e un'affidabilità totale, ne fanno un FF, oggi raggiungibile con poco. Compratela e ne vedrete delle belle, di foto.

inviato il 13 Maggio 2019

Pro: Qualità dei file, gestione ISO, colori, gamma dinamica e resa del dettaglio, ergonomia e robustezza, durata delle batterie

Contro: per la sua età praticamente nessuno, del resto i suoi pro e i suoi contro si conoscono tutti

Opinione: Acquistata di recente, ha segnato il passaggio storico tra le vecchie generazioni e le nuove nelle reflex, per poco più 500 euro ho portato a casa un vero gioiellino... Provengo da una 5D old e devo dire che tra la prima e la seconda c'è una grossa differenza... è presente tutto ciò che nella 5D old dava "fastidio", gestione dei file in raw tra iso e colori meravigliosi, 21 megapixel tutti da gustare con una gamma dinamica veramente eccelsa, ci puoi scattare tranquillamente a 1600 iso senza dover correggere in post, vorrei sapere chi davvero sostiene che la lavorabilità dei file sia limitata perché personalmente il recupero delle ombre l'ho trovato abbastanza soddisfacente, per quanto riguarda il focus il punto centrale lavora benissimo anche a bassa luce e con ottiche ultrasoniche sa essere abbastanza veloce, per un professionista ancora oggi può essere davvero un'ottima scelta considerando il prezzo nell'usato, sopratutto in lavori cerimoniali e di eventi, a distanza di dieci anni passati posso davvero ancora consigliarla a tutti !

inviato il 19 Marzo 2019

Pro: Qualità costruttiva, Solidità, Qualità sensore/file, Gestione alti ISO/Rumore

Contro: Nessuno in relazione all'età e il prezzo dell'usato

Opinione: Possiedo questa macchina da un anno e onestamente l'ho acquistata quasi per caso, perché volevo provare una FF senza spendere un patrimonio e senza particolari preclusioni di marca/età/etc... Mi è sembrata da subito molto buona in tutto, ma io in realtà a quel tempo non avevo reali parametri di confronto, perché la mia esperienza digitale era limitata ai sensori Crop di Fuji (pur ottimi per tante cose). Ora devo ammettere che più passa il tempo e più sono felice dell'acquisto fatto: ho buona dimestichezza con Lightroom e con i suoi raw riesco a farci davvero di tutto! Inoltre ogni volta che mi capita di confrontare la resa con camere di amici, ne esce sempre vincente (siamo tutti amatori non professionisti con strumenti di fascia simile) :) Purtroppo non conosco la qualità delle FF di ultima generazione, immagino sia eccellente, ma ad un costo decisamente superiore. Per me assolutamente consigliata a meno che non siate alla ricerca di un fulmine di guerra per foto sportive o che in generale richiedano rapidità di Fuoco e utilizzo. PERFETTA in studio o in generale per foto che si possano prendere con calma, come ritratti, architetture e paesaggi.

inviato il 11 Marzo 2019

Pro: Robusta,affidabile,tropicalizzata,tenuta alti iso,video,parco ottiche

Contro: in relazione all'eta',non riscontro nessun "contro"anzi...

Opinione: Ovvio che e' una fotocamera che ormai ha qualche anno sulle spalle,ma rimane sempre una 5D PROFESSIONALE. Secondo me,ha una nitidezza ed un contrasto invidiabile,anche agli alto iso.Ripeto,bisogna dare un giudizio,tenendo presente che e' nata qualche anno fa. Non ha la duttilita'che le ultime fotocamere offrono,ma sapendo fotografare da delle grandissime soddisfazioni.E' pratica e "sostanziosa"e soprattutto tiene il"prezzo"nel tempo.Personalmente,questo e' un mio giudizio personale,mi sforzo a trovare dei contro marcati.

Foto scattate con Canon 5D Mark II

Alone in the slum
Vernazza
Riflettendo ad Arpy
di Caterina Bruzzone
Supercella a Julesburg, Colorado.
di Vermillion

Red Dawn
di Steve Mackay
La Via Lattea sopra Genova
di Caterina Bruzzone
Io non gioco più.. birmania
Gasadalur
Plateau di Valensole
di Alberto Vergani
Ballerina nel verde
di Stefanotealdi
Cervi nel sole del mattino
di Arturasker

Bagan Myanmar