f__webstore_BG in Blog il 21 Dicembre 2023, 15:03 Ciao a tutti
Sto valutando un possibile acquisto "importante" da F...WEBSTORE di Bg.
Ho visto che i prezzi sono MOOOLTO inferiori a quelli applicati da negozi con le garanzie ufficiali.
Viene comunque indicata garanzia ITALIA 4 anni.
Ritirerei il prodotto andando di persona da loro.
Qualcuno ha già avuto esperienze ?
8 commenti, 321 visite - Leggi/Rispondi
Suggerimento per foliage ultima settimana di settembre in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 09 Agosto 2016, 10:20 Ciao a tutti.
Ho a disposizione l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre.
Qualcuno ha suggerimenti per località dove fare scatti con il foliage e i colori autunnali ?
Vi ringrazio in anticipo !
Ciao
Max
8 commenti, 565 visite - Leggi/Rispondi
passo a d750 o d... ? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 06 Giugno 2016, 20:55 Ciao a tutti.
Sto valutando il passaggio a FX; attualmente ho una D7100 con le seguenti ottiche :
1) Sigma 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM
2) Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD
3) Nikon AF-S 80-400mm f/4.5-5.6 G ED VR
Questi i generi di foto che preferisco :
1) Naturalistica
2) Sportiva
3) Paesaggio
4) Urban-Street
Cerco una macchina che regga molto bene gli alti ISO (diciamo che fino a 3200 il rumore deve essere gestibile), buona raffica, buon AF, buona resa cromatica, insomma dopo aver letto molto e ovunque, ho scoperto che è l'identikit della D750.
Ho iniziato quindi a leggere nei vari forum e se da un lato ha come pro tutto quello che cerco, mi preoccupa e non poco il fatto che ha avuto ben 3 richiami il che potrebbe far pensare che sia una macchina nata con problemi (evidenti) a cui man mano si stanno mettendo le pezze.
Mi chiedo inoltre se in caso di acquisto potrei ancora beccarmi una di quelle con i problemi fin qui noti (spero che non escano altri !).
Mi consigliate di verificare dal seriale se è esente dai problemi fin qui emersi ?
L'alternativa (sempre FX) sarebbe la D810 che però sembra meno adatta almeno alle prime due tipologie di foto.
Questa inoltre costa parecchio di più della D750 …
Una cosa che mi preoccupa della D810 sono i 36mp che produce dei RAW mega cosa che se non si ha un pc recente e “carrozzato” potrebbe diventare un problema ... o sbaglio ?
Domandone ....
Voi cosa fareste ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti in anticipo.
Max
13 commenti, 1421 visite - Leggi/Rispondi
Quale zoom ? in Obiettivi il 21 Aprile 2014, 11:53 Ciao a tutti.
Ho una Nikon D7100 e sto valutando l'acquisto di uno zoom.
Ho cercato un po in rete i vari pareri in merito a zoom stabilizzati e non.
Vi confesso che sono molto attratto dal Tamron SP AF 70-200mm F2.8 Di LD IF Macro obiettivo zoom tele motorizzato per fotocamere reflex Nikon che NON E' STABILIZZATO.
La versione stabilizzata costa il doppio per non parlare di Nikon.... quindi off-limits !
Una versione più economica CON stabilizzatore che ho visto è il NIKON AF-S 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED VR.
Dovendo fotografare :
1) animali nei vari contesti (boschi, stagni, fiumi, alberi ecc) anche in volo
2) eventi sportivi all'aperto (go kart, ciclismo, motocross)
3) scatti "rubati"
cosa mi consigliate ?
5 commenti, 494 visite - Leggi/Rispondi