Prova prodotto fotolibro Saal-digital in Tecnica, Composizione e altri temi il 12 Marzo 2017, 20:35 Già da qualche anno realizzo dei fotolibri che raccolgono le fotografie che scatto durante le vacanze. Mi sono appoggiato a diversi servizi di stampa fino ad arrivare ad un gestore che mi permetteva di avere un'ottima qualità di stampa e di rilegatura del libro in questione. Quest'inverno ho ricevuto una offerta per provare i fotolibri della Saal-Digital, un'azienda tedesca che permetteva mediante la prova di ottenere uno sconto sull'ordine pari a 40 euro. Avevo proprio le foto dell'ultimo viaggio a Parigi da stampare e quindi ho subito accettato il succulento invito.
Una volta scaricato il software di impaginazione ho subito notato la vastità di offerta di tipologie di formati di libro che di carta, oltre che tipo di copertine. Ho scelto un formato quadrato 28x28 con rilegatura panoramica e il tipo di carta fotografica. Le opzioni sono tantissime, con anche la possibilità di profili colore per i professionisti.
OFFERTA DI TIPOLOGIE DI STAMPA: 9
Durante l'impaginazione sono possibili infinite tipologie di layout per organizzare le proprie fotografie.
SOFTWARE DI IMPAGINAZIONE: 10
Dopo aver trasmesso il file e le fotografie il giorno successivo ho ricevuto una email che confermava l'elaborazione del mio lavoro e circa dopo 4 giorni ho ricevuto un pacchetto molto ben protetto con il mio fotolibro.
VELOCITA' DI PRODUZIONE:9
Il prodotto è molto ben confezionato. La stampa rispetto ad altri produttori è molto buona anche se non al TOP. I colori corrispondono a quelli del mio monitor anche se forse i neri non sono così profondi come in prodotti di altri laboratori. La copertina sembra quasi avere un bilanciamento colore diverso da il resto del libro. La stampa è sicuramente di tipo fotografico e non si riconoscono pixel o puntinature come in fotolibri di tipo economico che si possono realizzare in rete.
QUALITA' DEL PRODOTTO: 7
L'offerta è stata sicuramente vantaggiosa, e il prodotto buono anche se non ottimo. Il software di impaginazione è sicuramente il punto forte, mentre la stampa finale è molto buona ma non certamente il TOP che si può trovare. Sicuramente da consigliare per chi vuole un buon prodotto, ma in giro si può trovare di meglio.
1 commenti, 1002 visite - Leggi/Rispondi