Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-200mm f/2.8 L USMCanon EF 70-200mm f/2.8 L USM

Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM

Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM

Il Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 1995. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1419 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM per Canon EF è 1419 €

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-83 II | acquista
Acquista Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1419 €)

Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM, cerca su Ebay.it
03 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 206000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 24 Gennaio 2020

Pro: Precisione e velocità fulminea, solidità, compattezza, resa meravigliosa, nitidezza e incisione, colori e sfocato pastosi e deliziosi, una macchina da guerra, rapporto qualità-prezzo.

Contro: mancanza di stabilizzazione, ma ne esistono due versioni proprio per questo, per il resto davvero nessuno.

Opinione: Avevo bisogno di un buon teleobiettivo sia per i ritratti che per i ricevimenti e le cerimonie, ma il mio portafoglio mi imponeva la scelta di un Tamron con stabilizzatore o un Canon liscio, per quanto i concorrenti offrano un eccellente qualità mi sono deciso nel restare fedele alla cara casa Canon, pur rinunciando alla stabilizzazione. Posso dirvi che non mi ha mai veramente deluso, la stabilizzazione si fa sentire solo quando il peso ti porta a stancare le mani dopo molte ore di lavoro, è un po' ingombrante certo ma ovviamente stiamo parlando pur sempre di un teleobiettivo professionale, la distanza minima di messa a fuoco a volte è un po' scomoda rispetto agli attuali ma ci si abitua allontanandosi un po'... per il resto è nitido già da f2.8 abbastanza, con la mark iii mettere a fuoco gli occhi è sempre una delizia, velocità superata forse solo dal fratellone IS II, malgrado il peso è sempre un vero e proprio fulmine, precisione da macchina da guerra, sempre pronto per l'attimo fuggente... lo sfocato poi che offre è veramente pastoso e sempre bello da vedere, i colori sono vividi e gli incarnati sempre vellutati e delicati nelle sfumature, ad oggi lo si può trovare in buone condizioni a 600 euro... super consigliato !

inviato il 30 Novembre 2019

Pro: Nitidezza,ottimo sfocato,maf veloce anche a scarsa illuminazione

Contro: Distanza minima di messa a fuoco,peso,assenza di tropicalizzazione

Opinione: Dopo alcuni mesi di prova,posso recensire questo obiettivo. Al primo impatto ho notato subito la sua robustezza e il peso non proprio contenuto...non è un obiettivo che puoi portarlo dietro troppo tempo. Come tutti gli obiettivi della serie L si dimostra una notevole nitidezza e ha uno sfocato molto piacevole,i. I colori sono fedeli...ha una messa a fuoco rapida,nei ritratti dona una certa tridimensionalità...Consigliatissimo.

inviato il 27 Agosto 2019

Pro: Nitidezza, qualità d'immagine, luminosità

Contro: Assenza di tropicalizzazione

Opinione: Dopo un anno di utilizzo posso affermare che l'esser passato dalla versione f4 stabilizzata a questa, 2.8 non IS, è stata una grande scelta. Temevo l'assenza dello stabilizzatore abbinata al maggior peso della lente e invece non ne sento affatto la mancanza: la quantità di foto con del micromosso è assolutamente trascurabile pur scattando sempre a mano libera. La qualità d'immagine è top, ti ritrovi i files puliti, praticamente già finiti e con colori e sfocato splendidi. Lo uso soprattutto per sport, ma anche per ritratti e reportage. Considerando anche che prendendolo usato e vendendo l'f4 IS non ho speso praticamente nulla, il passaggio è stato un successo. Il peso maggiore rispetto alla versione f4 è una cosa che sai al momento dell'acquisto, quindi non si può dire sia un difetto ma una caratteristica della lente. Io comunque lo trovo ben bilanciato e comodo da impugnare. L'assenza di tropicalizzazione può essere un limite, comunque non ho riscontrato problemi anche usandolo molto outdoor in contesti non "puliti".

inviato il 27 Maggio 2019

Pro: Robustezza, Af che non sbaglia un colpo, luminoso, cromia

Contro: Distanza minima di messa a fuoco

Opinione: Ho usato l'obiettivo in questione su due corpi macchina: 5D mark III e 7D mark I (sarà il mio prossimo corpo macchina). Che dire, sensazionale. Piacevole da usare, messa a fuoco rapida, non sbaglia un colpo. Nitido e con dei colori sublimi, si adatta a qualsiasi cosa. Sono passato da foto street, macro, a oggetti in movimento senza nessun problema, mi ha regalato grandi emozioni. Usando il solo singolo punto di MAF su entrambi i corpi macchina ho avuto la possibilità di apprezzare con i miei occhi un bokeh mai visto fino ad ora. Naturale e ben definito, libidine per gli occhi. L'unico neo è forse la distanza minima di messa a fuoco, ma è un obiettivo da 10. Da avere nel corredo.

inviato il 09 Agosto 2018

Pro: Robustezza, AF veloce e preciso

Contro: Non tropicalizato, Resistenza al flare

Opinione: Avuto per 5 anni su 5D e 5D III e molte delle mie foto qui nel forum sono fatte con la suddetta lente. Molto ben costruito, con AF preciso. Nitido anche a tutta apertura ma non è il massimo in giro. Tamron G2 e Canon II serie lo battono in questo campo. Ottimo sfuocato, si nota abbastanza aberrazione cromatica a tutta apertura. La resistenza al flare è un punto debole purtroppo. Occhio a dove sta il sole se fate shooting con il sole basso sull'orizzonte. Purtroppo non tropicalizzato e nella mia 5D III l'aggancio aveva un pochino di gioco. Comunque sia una lente che consiglierei sopratutto per ritratti ma anche paesaggi.

Foto scattate con Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM

Trasporto locale Namibia
India - Rajastan 2007/2008 -
Beautiful moon
di AngeloPerronePhoto
The forest of the fairy tales
di Bob70
di Loriscanon
I narcisi... in primo piano
I guardiani del confine

La rimessa
di Birel68

Be che vuoi da noi????
I colori della fioritura
Madame Butterfly
di Diego.armando.parafango
Passeggiando al tramonto in Val d'Orcia

Castelluccio acquarello
di Darkclown
Ancora un po' di nebbia a Trevi
di Diamante_P

Tramonto Calabrese - Belvedere Marittimo (cs)
di Angelo Adorisio

Karina
di Perseus68
Castello di Neuschwanstein a Füssen Baviera
di Zoommista

E' sempre tempo di rotoballe!
Alba sull'Adda - 03
Un pomeriggio a Camogli