Fotolibro in Tema Libero il 28 Gennaio 2017, 16:09 Il miglior modo per guardare le nostre foto è stamparle. E cosa c'è di meglio di un fotolibro?
Pochi giorni fa ho stampato un nuovo fotolibro delle mie vacanze in centro Italia e il risultato è stato eccellente.
Ormai da molti anni utilizzo i siti online che permettono un ottimo compromesso qualità prezzo.
Mi sono collegato al sito della Saal Digital e ho scaricato il loro software di impaginazione. Il prodotto è molto intuitivo da usare. Ti permette di scegliere i vari formati e per ognuno di essi ti fornisce istantaneamente il prezzo finale. Ho utilizzato il formato 28 x 19 che corrisponde alle dimensioni di una pagina A4. Il software permette di inserire le fotografie in orizzontale o verticale e di commentarle. E' l'ideale per creare fotoracconto dei nostri viaggi.
Una volta terminata l'impaginazione del fotolibro ho fatto l'ordine. Con mio stupore il giorno dopo ho ricevuto il messaggio che il libro era stato stampato e spedito. Insomma dopo quattro giorni il libro era già a casa mia imballato in modo impeccabile con cartone all'esterno e plastica all'interno.
Le prime impressioni sul libro sono decisamente positive! La copertina imbottita è abbastanza piacevole al tatto, gli spigoli piuttosto morbidi. Le pagine sono dei “cartoncini”, cioè sono spesse. Ottima la rilegatura! La qualità delle immagini? Ottima del resto si tratta di vera carta fotografica.
0 commenti, 147 visite - Leggi/Rispondi
Un giorno fra i Cosplay in Blog il 06 Novembre 2016, 12:17 Sono partito dalla Lombardia con Vince in una mattina nebbiosa in direzione Lucca. Dopo il valico della Cisa la giornata è girata al meglio con un sole splendente, forse fin troppo per fare fotografie giorno... Il nostro obiettivo era gironzolare fra le mura della bella città alla scoperta dei Cosplay. I cosplayer non si limitano ad indossare i costumi dei loro eroi preferiti, ma interpretano anche i loro atteggiamenti, le posture, recitano addirittura alcune scenette.
Il primo incontro è stato con l'uomo ragno
[IMG]
free image hosting[/IMG]
poi ci siamo imbattuti in Zombie che vagavano sulle mura [IMG]
image hosting [/IMG]
[IMG]
image hosting [/IMG]
[IMG]
invia immagini [/IMG]
e poi via di seguito si sono susseguiti una miriade di personaggi: insomma sembrava di essere sulla scena di un film
[IMG]
image hosting[/IMG]
[IMG]
url immagine[/IMG]
[IMG]
hostare immagini[/IMG]
[IMG]
caricare immagini [/IMG]
7 commenti, 394 visite - Leggi/Rispondi