CompactFlash Problema Lettura in Computer, Schermi, Tecnologia il 18 Gennaio 2016, 9:58 Buongiorno,
ho un problema che non mi si era mai presentato prima e per la quale non sono riuscito a trovare nulla in merito.
In pratica, dopo una sessione di scatti con D800 e 199 salvate sulla memoria, se estraggo la CF dalla macchina e la inserisco in un lettore di schede di memoria (HAMA USB 2.0 Card Reader 35 in 1) il computer non mi fa visualizzare i file e inoltre mi dice che è necessario formattare la scheda di memoria!
La stranezza è che se invece collego la macchina fotografica tramite cavo USB al PC, questa scheda viene letta in maniera impeccabile.
Tra le altre cose prima della sessione di scatti, avendo la memoria vuota ed essendoci lo stesso problema, ho provato a formattarla ma dal pc mi dice che "Impossibile completare la formattazione", allora inserisco la card nella reflex e formatto da li, ma nulla ancora non la legge.
Per darvi un quadro completo inoltre, la scheda me la fa formattare solo in FAT32 e mi dice che la memoria è di 5,79 GB, quando la reale memoria della CF è di 32!!!
Questo problema mi viene dato con tutte le CF che ho (2), la KingSton e la Lexar classica da Package!
ho pensato fosse un problema di qualche driver particolare ma non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto e come faccio a risolvere?
Ringrazio molto chiunque sia così gentile da aiutarmi davvero.
Ciao
E
0 commenti, 348 visite - Leggi/Rispondi
Salvataggio foto su HDD in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Luglio 2015, 12:21 Buongiorno,
esiste un qualche modo per far salvare alla D800 le foto direttamente su HDD?
Mi hanno consigliato DigiCamControl ma non trovo (o non esiste) la versione per smartphone ma solo pc..
A me interesserebbe sapere appunto se posso dire alla camera di salvare direttamente su HDD senza dover per forza essere attaccata al PC, quindi poter pilotare tutto ciò da Smartphone.
Un grazie sentito a chiunque mi aiuti!
Ema
1 commenti, 607 visite - Leggi/Rispondi
Foto Naturalistica con cosa? in Obiettivi il 20 Novembre 2013, 11:09 Ciao a tutti!
volevo chiedere un parere sul da farsi.
Vedo spessissimo sia qua che su altri forum, moltissime foto naturalistiche ad avifauna da sottobosco, stupende con un dettaglio da mozzafiato.
Beh mi è salita un po la scimmia di provare a tirare fuori qualcosa anche io :
Attualmente come lenti (sulla media/lunga focale) ho :
Nikon 105 VR f2.8 Macro
Nikon 70-200 f2.8 VRI
Tutto rilegato su D800.
Allora pensavo 200mm su FF non sono un po corto per questo genere di foto? Con la D800 è preferibile usare il ritaglio in DX così da avere un 300mm effettivo?
Penso che avere 36 mpx e poi usarne di meno per un ritaglio (anche se fatto in fase di scatto) sia un po inutile... ma magari mi dite che è la scelta migliore..
Quindi dopo queste riflessioni arrivo al nocciolo della questione :
Per la naturalistica ho visto moltissime foto fatte con il 300 AFS f4 e/o il Sigma 150-500 f5 - f6.3 o ancora il Sigma 120-400 f4.5 - f5.6
Da quello che potete vedere la scelta che ho ristretto è di lenti che si aggirano al massimo agli 800 caffè.
Quale è per voi, per questo genere di foto, la scelta migliore e perchè? magari anche facendomi vedere delle prove visive con le vostre splendide foto! smile.gif
Ancora un'ultima cosa, l'opzione moltiplicatore è da escludere?
Grazie a tutti!
Saluti
Emanuele
7 commenti, 732 visite - Leggi/Rispondi
Cielo Stellato in Tecnica, Composizione e altri temi il 16 Ottobre 2013, 16:59 Ciao a tutti!
Chiedo consiglio su come fotografare il cielo stellato.
Premetto che non sono un esperto di paesaggi o altro... quindi mi servono direi i fondamentali per iniziare ! smile.gif
punto 1)
Dove? Io abito a Milano e visto che sono un neofita non vorrei rischiare di fare X kilometri per poi trovarmi con scatti validi 0.. so che Milano è il luogo meno adatto per via dell'inquinamento luminoso, ma qualche zona limitrofa che risenta poco di questo fenomeno?
punto 2)
Come? Attrezzatura sicuramente un cavalletto solido, una reflex che regge bene gli iso "alti", e un "grandangolo" con una buona apertura. Penso che la MAF debba essere messa su infinito, e con i tempi non andare oltre i 30" esatto? forse ancora meno? ISO di conseguenza ma penso di non dover andare oltre i 1600.. corretto? (ok so che dipendono molto dalle situazioni in cui ti trovi ma se potete darmi una linea guida da seguire)
A livello di attrezzatura ho un cavalletto (non ricordo la marca ma abbastanza stabile), fotocamera una D800 che quindi mi permette di alzare un po gli ISO e lente un 28 1.8.
punto 3)
Quando? Quale potrebbe essere l'orario o addirittura i giorni migliori per questo genere di foto? non so magari i giorni in cui la luna non è totalmente piena...
Scusate per le molteplici domande e se mi sono prolungato troppo,
Spero Voi possiate darmi risposta in tal merito!
Saluti
Emanuele
9 commenti, 1209 visite - Leggi/Rispondi