JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon AF-S 85mm f/1.8 G : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 85mm f/1.8 G

Il Nikon AF-S 85mm f/1.8 G è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 495 €; 99 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-62 | acquista
Acquista Nikon AF-S 85mm f/1.8 G, acquista su Amazon.it (495 €)
Nikon AF-S 85mm f/1.8 G, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 119000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Fotonik04
Pro: Compattezza, leggerezza, definizione.

Contro: nessuna

Una lente davvero molto bella, focale limpida, definita a tutti i diaframmi acquistata usata l'ho provata sulla d800 li sfoggia il meglio di se definizione che spacca il capello esalta molto le prestazioni della macchina, usata su d7000 diventa più lunga ma per il ritratto e l'architettura è veramente una bonba. Non si può che parlare bene di questo obiettivo considerato fra i migliori in produzione (per alcuni è anche meglio del fratellone da 1,4) il materiale utilizzato forse non è al top di Nikon ma a vantaggio del peso e del prezzo.

Pubblicata da Fotonik04 il 17 Aprile 2017

Giorgiophoto
Pro: leggerezza, compattezza, nitidezza, versatile (nel mio caso)

Contro: Plasticoso (motivo per cui è leggero)

Definirlo "plasticoso" non so se è un vero e proprio "contro" è forse per questa la ragione per cui possiamo dire che è leggero? Acquistato nuovo circa 3 mesi fa, dopo avere avuto la possibilità di provarne un esemplare per un periodo di circa 1 settimana. Sinceramente non noto aberrazioni cromatiche a 1.8, non ho gli strumenti idonei tecnico/scientifici necessari per poter rilevare, quindi sostenere questo. Le aberrazioni cromatiche spesso possono essere causate da sensori più o meno performanti, a volte anche la visione di determinate immagini su monitor non proprio all'altezza possono determinare tale "difetto" La cosa che più mi entusiasma di questo obiettivo è l'omogeneità della sfocatura ottenuta a 2 metri (e oltre) di distanza piano sensore-soggetto, cosa che ci si aspetta di ottenere alla distanza minima di messa a fuoco consentita da quest'ottica (1 metro) Spesso lo utilizzo con tubi di prolunga allo scopo di andare ben oltre quel metro di cui si fa cenno sopra, la qualità ottica di questa lente è davvero molto molto buona, vale quindi la pena sperimentare su altri generi fotografici, oltre che per lo scopo per cui è stato progettato e costruito. Ritengo che siano 500,00 euro spesi bene, vale la pena averlo nello zaino.

Pubblicata da Giorgiophoto il 17 Aprile 2017

Riccardo Chie
Pro: molto leggero, molto nitido da 2.2

Contro: morbido a TA

ho acquistato ieri l'obiettivo ma mi sembra che a f1.8 abbia un'aberrazione cromatica evidente tendente al verde, inoltre mi sembra un po' morbido a f1.8 mentre diaframmando già a f2 f 2,5 risulta molto nitido.. la vostra esperienza in merito?? possibile che soffra di front focus a diaframma aperto?? grazie per le risposte

Pubblicata da Riccardo Chiea il 16 Aprile 2017

Alessio1970
Pro: Nitido già a 1.8, peso, bokeh.

Contro: AF non da Formula 1, AC.

Dalle primissime prove fatte posso asserire con sicurezza che questo obiettivo è un gran gran gran obiettivo. Nitido (e tanto) a 1.8, sfocato pastoso, classiche AC presenti ma che si eliminano con un click. La cosa che mi ha lasciato così "a bocca aperta" è il fatto che non ha problemi di maf con i punti laterali della D3, anzi, con nessun dei 51 punti AF (sembra il 180 AFD !!!). L'af non è fulmineo (questo lo sapevo benissimo) come la versione D che usa il motore della reflex. La mia più grande "paura"? Le ombre chiuse che sfornano le lenti G (avevo un 35 1.8 G per FX che le chiudeva alla grandissima)...invece ho dovuto ricredermi perchè questo 85 non è così "cattivo" sotto questo aspetto, anzi, è molto "gentile" e per chi fa ritrattistica è un plus non da poco.

Pubblicata da Alessio1970 il 25 Febbraio 2017

Cordes63
Pro: Tutte le recensioni che ho letto, ma proprio tutte., sia on line che su riviste del settore lo danno come un ottimo obiettivo, dal costo contenuto e dalla resa ottimale

Contro: confermo le recensioni lette

Veramente non capisco chi scrive che è una ciofeca....si prende una bella responsabilità! Detto questo ho sia la vecchia versione D che questa G. Sulla nitidezza ad ampie aperture non c'è storia, a favore del più recente, per il resto piccole differenze, è una questine di gusti. Aberrazioni ci sono ad aperture ampie ma nulla di così eclatante o scandaloso come qualcuno dice...c'è di molto peggio. L'affermazione poi che costa uno sproposito mi fa sorridere! Dunque per ribilanciare i voti do un bel 10, proprio perché costa poco e otticamente vale molto.

Pubblicata da Cordes63 il 31 Dicembre 2016

di P.a.t 62
101 commenti, 12781 visite  [retina]
Carmen
di Maucat69
Un meraviglioso tramonto, una meravigliosa tribù...
di Julian Lops

Semplicemente..
Carmen 5
Nat
di SergioDerosas

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it