Nikon AF-S 28mm f/1.8 G : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 28mm f/1.8 G

Il Nikon AF-S 28mm f/1.8 G è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 720 €; 51 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 28mm f/1.8 G per Nikon F è 720 €

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-64 | acquista
Acquista Nikon AF-S 28mm f/1.8 G per Nikon, acquista su Amazon.it (720 €)

Nikon AF-S 28mm f/1.8 G, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 175000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

user177187
inviato il 09 Marzo 2019

Pro: Abbastanza nitido a tutta apertura, vignettatura accettabile per la focale, leggerezza, distorsione minima.

Contro: Costruzione non proprio di alto livello

Opinione: Uso questa ottica ormai fissa sulla D810, è una focale che mi consente di fare tanti tipi di inquadratura in piu' sulla D810 con diaframmi piu' chiusi mi consente di fare grossi ritagli con poca perdita è come avere una 35 e un 50 mm e anche un po' di piu'. Sono abituato a vecchie ottiche anche AI dalla costruzione in metallo e pesanti, quando lo smonto mi sembra un giocattolino tipo i vecchi 35-70 4-5.6 montati sulle reflex anni '90 ma quando poi guardi le foto ti rendi conto che è una buona ottica, preso solo per alleggerire il bagaglio e tenerlo sempre montato, ero tentato di prendere il sigma 28 art. ma un po' per il prezzo eccessivo e un po' pensando al peso ho scelto con molta soddisfazione questa ottica a cui la critica piu' forte e' quella della costruzione non degna del marchio.

inviato il 09 Marzo 2019

Pro: leggero, nitido, resistenza al flare

Contro: nitidezza a TA

Opinione: Utilizzato come normale su D7200, è l'ottica che preferisco come tutto fare sia per campo visivo che per luminosità. Unica pecca un pò morbido a 1.8 ma a quei diaframmi ci sta.Per il resto ottima resistenza al flare e grande nitidezza su tutto il frame. Distorsione su DX quasi assente. Lo consiglio per chi cerca un normale su DX che abbia prestazioni superiori al classico 35 1.8

inviato il 17 Febbraio 2018

Pro: Leggerezza e qualità ottiche, sfocato

Contro: un po' plasticosa la ghiera della maf

Opinione: ottica veramente eccellente su D800, con qualcosa in più rispetto ai 35mm per quel che riguarda la composizione dell'immagine. Otticamente è davvero ottimo, lo si può usare dai ritratti in interni ai paesaggi e come tonalità non è troppo "freddo" come gli altri afs e in post si lavora davvero bene il file (a parte a volte qualche leggera dominante). Lo avevo venduto per il sigma 35 art ma dopo qualche tempo ho deciso di riacquistarlo (già venduto l'art per diversi motivi). sfocato decisamente ottimo e migliore dei 35mm in genere. molto consigliato

inviato il 18 Gennaio 2018

Pro: Leggerezza, Nitidezza su tutta l'immagine, Ottimi Colori, scarsa Distorsione, Velocità Autofocus, prezzo

Contro: Vignettatura

Opinione: Posseggo questo obiettivo da un mese circa. sinora ho apprezzato quasi esclusivamente i suoi pregi, la notevole nitidezza anche a tutta apertura, la luminosità, la leggerezza. Avevo abbandonato l'idea di portare con me la reflex nelle lunghe escursioni in montagna per il peso, invece con questa piuma di obiettivo ho potuto di nuovo portarla per degli scatti fantastici. Lo uso su Nikon D750 e Sinora l'ho confrontato con il Nikkor 24-120 4.0, e devo dire che il 28 a f 4.0 è più nitido su tutta l'immagine. L'unico difetto che ho riscontrato sinora è una vignettatura evidente in certe situazioni, ma correggibile con un clic con Camera Raw. Un obiettivo per il paesaggio da avere insomma...

inviato il 25 Luglio 2017

Pro: Nitidezza, leggerezza, poca distorsione, colori, velocità af.

Contro: Per me nessuno.

Opinione: Ho decisamente messo alla frusta questo obiettivo durante le vacanze appena trascorse in Salento. Che dire...mi sono "innamorato" di questo obiettivo. L'ho usato al tramonto, l'ho usato a Matera con sole a picco, l'ho usato in notturna ad Otranto...nessuna delusione nella resa durante queste condizioni. L'ho usato anche per qualche ritratto ambientato e devo dire che i 28mm hanno un loro perchè anche in questo genere di foto. I colori che restituisce sono fantastici.

Foto scattate con Nikon AF-S 28mm f/1.8 G

83 commenti, 4526 visite  [retina]
Verona I love you, part II

Rosengarten
di Nicodigio92
Solo questa e poi smetto!!
85 commenti, 4855 visite  [retina]
Paesaggio intorno a Jesi (an)
di Stefano Grilli
15 commenti, 2906 visite  [retina]
Senza titolo
di Robyroby
22 commenti, 1926 visite  [retina]
...ed una chiara bellezza si parò davanti ai miei occhi
Binibeca
Il mondo nella stanza
20 commenti, 1863 visite  [retina]
Tra le noci di cocco (Yangon, Birmania)
di Darietto84
9 commenti, 4089 visite  [retina]