Ordinato Manfrotto 055XPROB..sueggerimento per testa in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Dicembre 2013, 21:35 
Alla fine dopo un lungo periodo fatto di letture, prove, recensioni e video ho deciso ed ho ordinato il Manfrotto 055XPROB.
Fin qui tutto bene, ma adesso viene la parte più difficile devo scegliere la testa...cosa mi consigliate?
Farò vari usi del cavalletto, con D7000 sia con il 300 f/4 per caccia fotografica moltiplicato con l'1,4,con anello Kirk e staffa ad L sempre della stessa marca per il corpo macchina, oppure con il 105 Micro.
Detto ciò avevo pensato ad una testa a sfera,voi cosa consigliate? Tenete presente che ho bisogno di attacco Arca Swiss.
Grazie mille.
0 commenti, 447 visite - Leggi/Rispondi
Aiuto please! in Tecnica, Composizione e altri temi il 05 Febbraio 2013, 15:40 Salve a tutti, sto cercando in tutti i modi di riuscire a capire se sono io che realmente sbaglio oppure se ho un problema alla reflex o all'ottica.
Piccola premessa, sono all'inizio e sono appassionato di caccia fotografica. Detto ciò vi illustro i miei problemi, di tanto in tanto mi reco volentieri in un capanno del WWF situato all'interno di un parco vicino casa mia dove vi sono molti esemplari di uccelli e devo dire che ho trovato parecchi esemplari interessanti.
Ho scattato moltissime foto, che sul display della Nikon D7000 accoppiato ad un fiammante Nikon 300 f/4 usato liscio sembrano belle, ma ahimè una volta aperte sul Macbook Pro sono totalmente prive di nitidezza, a questo punto mi sorgono dei dubbi.
E' la macchina che ha qualche problema oppure sono io che relamente non sono buono come fotografo?
Un'altra ipotesi potrebbe essere che ho talmente messo le mani su molte regolazioni andando a discapito della qualità delle foto?
O che la mia macchina soffra di back o front focus? Oppure per finire sono talmente distante dai soggetti che non riesco a metterli a fuoco correttamente?
Insomma chi mi aiuta a capire dove sta il problema o l'errore?
Grazie a tutti.
P.s. se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma non sò dove postare
13 commenti, 1068 visite - Leggi/Rispondi
Primo acquisto monopiede o treppiede? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Gennaio 2013, 12:29 Aiutoooooo ragazzi sto impazzendo

vengo subito al dunque,sono un neofita del mondo reflex e da poco dopo tanti sacrifici e dopo mille compattine ho acquistato la mia prima reflex una fantastica Nikon D7000 con Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR.
Preso dalla "scimmia" ho deciso di aggiungere qualche altra ottica e qualche accessorio e così ho svuotato il salvadanio

ho aggiunto un Battery Grip mbd-11, poi un Nikon AF-S 300mm f/4 D ED, un Nikon AF-S 105mm f/2.8 G ED VR Micro e per finire un Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G, adesso si che lo svuotato parecchio
Sono principalmente attratto dalla caccia fotografica e dalla macro, anche se non disdegno il ritratto.
Dopo aver speso un bel po' di soldini ho ancora qualche eurino da destinare ad un cavalletto o ad un monopiede per cominciare,ma non riesco a decidere cosa acquistare per primo.
So che con un monopiede non ci potrò mai fare macro ma almeno lo posso usare per il 300, e leggendo in giro mi si sono ingarbugliate le idee.
C'è chi preferisce il mono per la caccia chi il treppiede, chi lo vuole leggero chi trasportabile, chi in carbonio, chi con la colonna ribaltabile,chi solido come una roccia chi ha un assistente porta cavalletto

e chi più ne ha più ne metta,insomma dopo aver letto sono arrivato ad una conclusione...da solo non so decidere
Ho paura di fare un cattivo acquisto e poi non utilizzarlo..
Ecco perché sono qui, per chiedere aiuto a voi.. Grazie mille e buona luce a tutti
17 commenti, 3537 visite - Leggi/Rispondi