Nikon D7000 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D7000

La Nikon D7000 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 16.2 megapixels prodotta dal 2010 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 16 RAW / 100 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 612 €;

Risoluzione   16.2 megapixel
 Formati file   RAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   6 FPS x 16 RAW / 100 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

LCD   3.0", 640 x 480, pixels, fisso
 Memoria, Slot 2   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Nikon EN-EL15c, 16.00 Wh

Nikon D7000, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 07 Dicembre 2023

Pro: Maneggevole, solida, doppia ghiera, mirino luminoso a pentaprisma, pulizia automatica del sensore, doppia scheda SD, copri monitors

Contro: Sembra di avere tra le mani una d50 per la sua forma.La tracolla, le scritte Nikon si scuriscono ma credo sia cosa normale. Impressione personale.

Opinione: Avendola usata per diverso tempo, ecco il perché della mia tarda recensione, posso dire che è superiore alla D90 ed è similare alla D300s, e su certi parametri anche superiore. I suoi pixel 16 e rotti fanno il suo onesto dovere. Ma un buon fotografo serio non deve mai basarsi su questo bensì su altro. Pesa qualche cosina in meno rispetto al peso dichiarato. La batteria EN-EL15 dura esattamente un pò in più rispetto alle ALTRE USATE. Ho fatto anche dei esperimenti con batterie compatibili è ho notato che tutto funziona alla grande ovverò durano similmente alle originali. Con il Battery Grip MB-D11 non ho trovato significanti differenze di durata. Quest'opzione la lascia a chi piace farsi vedere o esibizionarsi, ma non è importante questo accessorio. Si prega sempre di innestare quest'ultimo con delicatezza dato che i contatti sono delicati. Mai dimenticare il copri contatti che può ritornare utile bene conservarlo nella sua scatola. I due slots per le schede di memoria SD è una vera genialata considerando che questa macchina è stata posta e considerata Entry Level, ma io la porrei tra le semiprofessionali, questo è il suo vero posto dignitoso, senza declassarla. Tra vari servizi fotografici chi guardava le foto non notava nessuna differenza tra il FF e APC-S. PS: il copri monitors altra genialata da anni della Nikon.

inviato il 15 Aprile 2023

Pro: File, ergonomia, in lega di magnesio, prezzo durata nel tempo

Contro: Mirino scuro e AF

Opinione: Macchia con la quale ho fatto molte foto, mi è sempre piaciuta e ho trovato una notevole differenza di qualità in meglio provenendo da 2 Canon. Ho usato il 18 105 in kit e il 35mm 1.8 dx, con entrambi ho notato poca accuratezza nella maf. Addirittura per alcune foto bisogna usare il live view per mettere a fuoco perché il mirino è scuro. Tuttavia è una gran fotocamera e le foto che si trovano parlano per me.

inviato il 06 Febbraio 2023

Pro: Semi pro. Tropicalizzata e 39 punti croce.

Contro: Bassa tenuta agli iso. Sensore uguale alla 5100 quindi entry level. Tende a sovrapporre

Opinione: Una fotocamera ottima. È una fotocamera semiprofessionale che da molte soddisfazioni. All'uscita era considerata una top-gamma. Molti fotografi si sono lamentati dell'olio sul sensore ma fortunatamente non mi è mai capitato in 2 anni di utilizzo. In un futuro(a malincuore) dovrò permutare la d7000 o la 5100 per una Full Frame.

inviato il 23 Febbraio 2022

Pro: Buon sensore, doppio slot (anche se Juza scrive che ne ha uno solo. Menu completo.

Contro: Autofocus. Con le luci artificiali colori falsati.

Opinione: Non sono soddisfatto ho preso la D7100 e il miglioramento è stato enorme. Soprattutto per quanto riguarda l'autofocus. Comunque è il modello che ha introdotto il secondo slot sulle DX e lo ritengo importante, non capisco perché Nikon l'abbia tolto dalla D7500 probabilmente ragioni di marketing per non metterla in concorrenza con le FX. Ottimo prezzo dell'usato.

inviato il 07 Luglio 2021

Pro: Ergonomia, leggerezza, doppio slot sd

Contro: Soffre con alti Iso, sensore a mio avviso obsoleto

Opinione: Usata a partire dal 2013, compagna inseparabile fino a quando non ho trovato una D700 usata e sono entrato nel mondo FF.Sicuramente per foto sportive la D7000 è ancora oggi molto valida.Soffre con lenti non luminosissime e scarsa luce.Sicuramente il peso degli anni si fa sentire. Di sicuro la consiglierei a chi entra nel mondo reflex (usata si trova a prezzi bassissimi).

Foto scattate con Nikon D7000

Tanatosi....
di Raffaella Coreggioli
Si continua fino al tramonto...
di Marco Riccardi
Fiaccolata Mt. Lussari!
di Bruno Pisani
L'Illusione crea Dipendenza
di Silvio Madeddu

La piena del Po in golena

Il cuore
Giulia e il mare
...

.......
Tramonto invernale

Vertigo
di Dexter
Nell' incanto di tutti i silenzi
Dignitosa povertà

di Alessandro Mattiello
Ora di festeggiare
Magico autunno
di Dexter
Aspettando il nuovo Anno ..... Auguriiiiiiiii !!!!!!!
Monreale, festa del s.s. Crocifisso
di Antonio Zafonte

Bella eta'.....!
di Antonio Paesanti

Tu....io, e la neve .....
165 commenti, 20224 visite  [editors pick]
New Forest Mare bevande dopo la tempesta