Nikon D7000 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D7000

La Nikon D7000 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 16.2 megapixels prodotta dal 2010 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 16 RAW / 100 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 612 €;

Formato   APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   6 FPS x 16 RAW / 100 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

LCD   3.0", 640 x 480, pixels, fisso
 Memoria   SD/SDHC/SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15a, capacità 13.30 Wh | acquista)
Acquista Nikon D7000, cerca su Ebay.it
14 Maggio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 208000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 13 Maggio 2021

Pro: Esemplare qualità di realizzazione e file molto belli ancora oggi...170000 scatti... non ho ancora cambiato l'otturatore...

Contro: Tende a sovraesporre

Opinione: E con me da quando è uscita non ho mai avuto il coraggio di venderla... ho fotografato di tutto con lei, matrimoni, paesaggi, street....mi sono sempre trovato alla grande...ora ho anche la DF z50.. chiaramente ha i suoi limiti paragonandola alle nuove uscite con sensori e processori più moderni... tende a sovraesporre ma chi la conosce bene il problema non ce... ancora oggi mi regala file bellissimi...se la trovate a prezzi irrisori non fatevela scappare...scattando con la d 7000 francamente non ho mai compreso il fattore entry level o semi pro e balle varie...(Nikon unica) ma nessuno è perfetto!!!

inviato il 09 Marzo 2021

Pro: Ben costruita, robusta, resistente alle intemperie, prezzo bassissimo (nel 2021)

Contro: Messa a fuoco, con poca luce, scarsa.

Opinione: E' ancora un'ottima reflex da portarsi in giro. Stampe A3 perfette, resistenza iso buona fino a 3200. Destinata a chi conosce i rudimenti della fotografia e non cerca inutili gadget elettronici. Le foto che gli altri suoi possessori hanno postato qui sotto parlano chiaro della sua qualità fotografica. Si consiglia abbinamento con ottiche vintage molto luminose.

inviato il 29 Dicembre 2019

Pro: Qualità costruttiva; qualità d'immagine

Contro: tende a sovraesporre; af a volte impreciso

Opinione: La nikon d7000 si presenta piacevole al tatto, costruita egregiemente per essere una reflex con sensore aps-c. Corpo semi-pro, grip importante, con un sensore da 16.2 megapixel che sforna immagini molto interessanti con possibilità di ottenere ottime stampe. Pecca un pò dal punto di vista dell'autofocus, specie in condizioni di scarsa luce, e questa sua non eccelsa reazione non la mette di certo in cima per quanto concerne i corpi aps-c per scatti in movimento. In definitiva si tratta di una gran bella reflex, che sicuramente non ha molto da invidiare ai corpi macchina più recenti (almeno per quanto riguarda le entry level), mentre certamente non regge il confronto se confrontata con le sorelle maggiori d7200/d7500. Consiglio: usatela con ottiche "importanti" in quanto solo con esse potrà rendere al massimo delle sue potenzialità. Consigliata.

inviato il 06 Dicembre 2019

Pro: Affidabilità, semplicità d'uso, leggera, ergonomia comoda, doppio slot,robusta per quanto sia un'aps-c

Contro: ormai datata nel 2019, rumore oltre i 1250 iso percettibile, AF non sempre fulmineo e preciso

Opinione: La mia prima Semipro all'inizio del nuovo 2010: arrivato da una d3100, la differenza è stata netta. Molto comoda, robusta anche se una semiprofessionale e classificata come consumer. Usata parecchio, il primo modello 145mila scatti, sostituito otturatore perchè caduta da 2metri e in seguito altri 220k scatti. Mi ha accompagnato per 7 lunghi anni per poi morire definitivamente con ormai pezzi di ricambio non disponibili. Ovunque andassi mi ha catturato ciò che dovevo fare. Ovviamente non regge il confronto con macchine più recenti e massicce, ma secondo me è stata l'erede perfetta della vecchia D90. Una delle migliori reflex aps-c dalla quale poi son arrivate i seguiti 7100 7200. Comodissimo il doppioslot, primo modello ad averne. 6 fps sufficienti, iso fino a 1250 usati, perchè oltre il rumore era ben visibile. Una che per quello che dovevo fare andava benissimo, chiaramente munito di flash, ma dopo 1 anno e mezzo con la d3100, la D7000 ha fatto un passo enorme rispetto alla entry level. Per mio gaudio ho voluto prendere un secondo corpo, perchè dopo 200k scatti sapevo che mi avrebbe abbandonata... ciò che è successo, ma l'ho "tradita" con la d7100 che ho tutt'ora ma non mi ha soddisfatto come la D7000. Insomma voto direi un bel 9.

inviato il 24 Giugno 2019

Pro: Robusta e ideale per imparare in modo serio i rudimenti della fotografia

Contro: AF, in scarsa luce o mista difficile da utilizzare

Opinione: Ciao, ho avuto questa macchina fotografica per 4 anni, che dire un trattore, i primi 6 mesi l'ho usata solo in manuale ed è sevito per imparare molto, poi con dei corsi approfonditi sono riuscito a scoprire i miei limiti e quelli della camera. In luce scarsa quando dovevo alzare gli iso a più di 1000 foto pessime (molto rumore), con ottima luce e nessuno (pochi) lo dice alzare gli iso non è mai stato un problema. Ho stampato su tela anche 50 x 70 cm con risulati buoni e apprezzati. La consiglio per chi vuole cimentarsi nell'avventura fotografica. Buona luce Marco. P.S. Il mio voto è stato 8 più che sufficiente, da 8 in poi doveva essere eccezzionale.

Foto scattate con Nikon D7000

Tanatosi....
di Raffaella Coreggioli
Si continua fino al tramonto...
di Marco Riccardi
Fiaccolata Mt. Lussari!
di Bruno Pisani
La piena del Po in golena

L'Illusione crea Dipendenza

343 commenti, 20284 visite

.......
Vertigo
di Dexter
Nell' incanto di tutti i silenzi
196 commenti, 20267 visite

Trail to Creation. Mantova
di Marcello Caponnetto
Ora di festeggiare
di Pumabg
Aspettando il nuovo Anno ..... Auguriiiiiiiii !!!!!!!
Magico autunno
New Forest Mare bevande dopo la tempesta
di Timk2

Tu....io, e la neve .....
Monreale, festa del s.s. Crocifisso
di Antonio Zafonte
Nina
di Daniel Maran
Che Big Oak (A Avon Flooded)