riviste fotografiche in Tecnica, Composizione e altri temi il 30 Luglio 2013, 9:01 ciao ragazzi,
una semplice domanda: quali sono secondo voi le migliori riviste fotografiche presenti in edicola?
quali meritano l'abbonamento? Mi riferisco a riviste che danno tanto spazio a foto e tecniche, e meno ai test.
ciao a tutti!
16 commenti, 3066 visite - Leggi/Rispondi
Nikon 24-70...come trarre il meglio in Obiettivi il 11 Giugno 2013, 9:33 ciao ragazzi,
ho appena fatto il salto di qualità che sognavo, passando dalla D90 alla D700 con 24-70 2.8, + il 50 1.4G.
Ho fatto ancora pochi scatti di prova, e direi la differenza con tutto il resto è notevole...non fosse altro per il peso!
chiedo a tutti voi che avete il piacere di utilizzare questa grande lente, come utilizzarlo per trarre il meglio. Fermo restando che la sua superiorità dovrebbe essere generale, c'è qualche situazione in particolare dove dimostra di essere la lente migliore?
insomma si accetta qualsiasi consiglio
3 commenti, 592 visite - Leggi/Rispondi
Nikon 16-85 o 18-105 in Obiettivi il 07 Settembre 2012, 22:15 ciao ragazzi,
ho da qualche mese Una D90 con il 18-105, con la quale ho subito scoperto una passione maggiore di quella che pensavo.
vi pongo il mio quesito: secondo voi mi conviene sostituire il 18.105 con il 16-85, considerando che ho anche un sigma 10-20?
mi sembra di aver capito che il prezzo maggiore del 16-85 sia dovuto in buona parte al fatto che sia più spinto verso il grandangolo, ma a me questo non importa perchè ho un obiettivo ad hoc.
in realtà un'altra idea a cui stavo pensando è di vendere il 18-105, prendere il 70-300 VR in modo da avere per tele e grandangolo 2 obiettivi dedicati, e poi gestire il vuoto di focali tra 20 e 70 con degli obiettivi fissi tipo 35mm 1.8 e 60micro per qualche ritratto spinto (obiettivi che già possiedo), e magari un altro se serve.
Potrebbe andare come idea?
Aspetto tutti i vostri pareri e consigli.
Grazie mille
11 commenti, 4556 visite - Leggi/Rispondi