Spazio colore per concorso fotografico in Computer, Schermi, Tecnologia il 05 Dicembre 2016, 12:18 Buongiorno a tutti. Devo inviare delle foto per un concorso fotografico e il regolamento dichiara esplicitamente che lo spazio colore deve essere Adobe RGB 1998. Ho impostato l'esportazione di Lightroom come da foto seguente:
Quando però visualizzo le proprietà del file lo spazio colore non mi viene riconosciuto (vedi foto seguente).
Se però come spazio colore in Lightroom imposto sRGB, allora da finestra proprietà viene visualizzato correttamente (vedi foto seguente).
Dove sbaglio?
0 commenti, 322 visite - Leggi/Rispondi
Grandangolo per FF con filtri a vite in Obiettivi il 20 Settembre 2016, 18:12 Ciao a tutti, sto cercando di decidere con quale grandangolare ampliare il mio parco ottiche da usare con una Nikon D750.
L'utilizzo principale sarebbe quello di foto paesaggistiche e, saltuariamente, foto al cielo notturno (startrail e via lattea).
Possiedo già un Nikon 24-120 F4 e un Sigma 20mm 1.4 Art.
Sto cercando un grandangolare che
abbia la possibilità di montare filtri a vite , in quanto possiedo l'holder per filtri a lastra NiSi v5 con lastre da 100x150.
Dopo varie ricerche ho ristretto le possibilità a queste due ottiche:
- Nikon 16-35 F4
- Nikon 17-35 F2.8
La mia indecisione è data dal fatto che preferirei il 16-35, per via dei 3.5 gradi in più di angolo di campo. Essendo però questo un F4 e quindi non essendo indicato per foto notturne, ho paura che poi il sigma 20mm F1.4 non possa essere sufficiente per coprire tutte le situazioni in notturna.
Voi che fareste?
11 commenti, 1548 visite - Leggi/Rispondi