JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D7200 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D7200Nikon D7200, front

Nikon D7200, back

Nikon D7200, top

La Nikon D7200 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 24.2 megapixels prodotta dal 2015. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 18 RAW, 100 JPEG. Il prezzo attuale è 1012 €; 160 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Micro-regolazione AF   Si
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   USB 2.0

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15 | capacità 13.30 Wh | acquista)
 Subacquea   No
Acquista Nikon D7200, acquista su Amazon.it (1012 €)

Nikon D7200, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 126000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Daniele_koi il 05 Agosto 2017

Pro: ergonomia, definizione, peso e dimensioni contenute

Contro: liveview, schermo

Opinione: Possiedo questo corpo macchina da un anno ormai e devo dire di esserne molto soddisfatto, ottima definizione e range dinamico che permettono buoni lavori in post produzione nonostante il sensore dx. Come citato in altre recensioni corpo semipro ma che nelle lunghe gite in montagna trovo molto pratico in quanto compatta e leggera (confrontata con soluzioni simili). Difetto principale il liveview e la qualità dello schermo posteriore. Rispetto al modello aggiornato (d7500) la ritengo leggermente più professionale grazie anche al doppio slot sd. Ottimo punto di partenza per addentrarsi meglio nel mondo della fotografia!!!

pubblicata da Parolo Marco il 21 Luglio 2017

Pro: Corpo e comandi da semi pro, tenuta iso per essere un 24MP, qualità foto, gamma dinamica, tropicalizzazione, af anche al buio, motorino interno af, possibilità di usare obiettivi senza cpu, doppio slot sd, crop 1.3x, personalizzazione comandi, durata batteria, assenza di filtro passa basso, preview PdC, ecc.

Contro: Live view non entusiasmante, mancanza copri slitta, mancanza lettura esposimetrica con priorità sulle alte luci.

Opinione: Che dire, un'ottima macchina per chi vuole fare un salto di qualità. ottima tenuta iso fino a 3200 (poi dipende dai gusti ). Ottima impugnatura e migliora con l'aggiunta del BG. Ottimi file con possibilità di recupero sulle ombre ( ovviamente da evitare recuperi impossibili ) diciamo fino a 1/1.5 stop. Alcuni si sono lamentati del sensore sporco, ma personalmente le sigillature fanno il loro lavoro, quindi mai avuto problemi. L'af è veloce e preciso anche nelle scene notturne. La raffica potrebbe essere migliorabile, ma non è un problema per me. Se voglio fare caccia fotografica vado sulla D500. Ottima durata della batteria. Possibilità di usare obiettivi senza cpu con l'utilizzo dell'esposizione spot. Utile il crop 1.3x che da una spinta in più sul tele ( ovviamente è un ritaglio e di conseguenza diminuiscono i pixel circa 16mp ). ottima personalizzazione dei comandi. Stra consigliata. Per me voto 10.

pubblicata da UnPaolo il 20 Luglio 2017

Pro: Corpo semi professionale e ottime caratteristiche tecniche

Contro: Live view non entusiasmante

Opinione: L'ho comprata perché ho voluto fare il salto di qualità da una entry level (D3100) a qualcosa che fosse più performante. Dopo varie elucubrazioni, ho scelto finalmente lei, e fin'ora non mi ha mai fatto pentire della scelta. Ha un'ottima gamma dinamica, un'elevata tenuta ISO, un AF rapidissimo e precisissimo, sforna degli ottimi file NEF, ti permette di lavorare con un crop di 1,3x da aggiungere al formato DX, e poi ha tutte le caratteristiche di un corpo semi professionale come il motore AF interno,l a possibilità di usare ottiche anche senza CPU, il doppio slot SD, il doppio display, è tropicalizzata, l'assenza di filtro passa basso, il tasto della preview pdc, la possibilità di montare il BG, la doppia ghiera delle regolazioni, il bracketing, il sistema di connessione sia wifi che NFC (anche se non ho mai utilizzato né uno né l'altro) e altri particolari che non sto ad elencare. Sono più che soddisfatto di questo corpo macchina e la consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono una macchina fotografica DX ma con caratteristiche quasi professionali.

pubblicata da Fabiano Mascaretti il 17 Luglio 2017

Pro: Corpo e comandi semi pro, Tenuta ISO, Gamma dinamica, Qualità dei file molto alta, Doppio Slot SD.

Contro: Schermo non basculante (ma non indispensabile) e nient'altro.

Opinione: Dopo aver recensito la piccola D3200 (il mio primo amore digitale) e la D700 (la BESTIA), è giunto ora il momento di recensire questo ottimo strumento, del quale ne sono fiero possessore da un pò di tempo. Partiamo con il dire che la ritengo una macchina completa, ha tutto quello che si vorrebbe, e tutto quello che fa lo fa molto bene. Ovviamente bisogna avere studiato bene il suo potenziale e dotarla di ottiche serie. Il corpo è semi professionale, dal peso limitato, doppio lcd, doppie ghiere ed i comandi al posto giusto che, una volta eseguite le regolazioni fini attraverso il menù, permettono di non doverci più accedere ogni volta. Le immagini che restituisce sono ottime, file RAW molto lavorabili, gamma dinamica e recupero ombre impressionante, siamo quasi ai livelli del FF. Insomma il sensore Sony fa il suo dovere alla grande, anche per quanto riguarda la sensibilità ISO, una delle cose che mi ha impressionato di questa APS-C. Ho fatto alcuni scatti a 3200 ISO in ambienti interni ed il risultato è eccellente, restituendo file con rumore praticamente assente. Sono sicuro che si può salire ancora con la sensibilità, ma non ho ancora provato perchè mi piacciono le immagini belle nitide, e comunque se anche i 3200 ISO fossero il limite massimo per un buon risultato sarebbe comunque un risultato ottimo per un formato DX. Il modulo AF a 51 punti mi sembra molto buono, così come la capacità di mettere a fuoco in condizioni di scarsa luce. Anche in AF-C (che uso spesso facendo caccia fotografica) la trovo molto incisiva, agganciando molto bene il soggetto ed inseguendolo sempre senza perderlo. Anche la raffica in CH mi sembra molto buona. Mi manca il rumore da battaglia dell'otturatore, tipico della D300S & D700. Un'altra cosa della quale sento la mancanza (che ad alcuni sembra più fighetta che funzionale), è lo schermo basculante, come sulla D750, Sony a7 rII, ed altre ... in paesaggistica spesso sarebbe molto utile. Concludo con il dare un bel 9 di voto a questa bella macchina che, al contrario della D750 che mi sento di equiparare nel formato FF, è proprio ben riuscita.

pubblicata da Tommys77 il 11 Maggio 2017

Pro: Definizione pazzesca e possibilità di fare crop illimitati, assenza di filtro passa basso, 24 Megapixel in formato Dx

Contro: Gestione comandi non professionale, presenza della ''rotellina'' da entry-level e corpo non tropicalizzato

Opinione: Macchina che ho posseduto per svariati mesi e di cui conosco bene le caratteristiche. Da certi aspetti è unica, ha una definizione pazzesca equiparabile forse a quella della D810 che però in modalità Dx è inferiore a questa D7200. Sforna file pulitissimi e dettagliatissimi se affiancata ad ottiche di un certo livello. Non mi è mai piaciuta la gestione dei comandi non professionale, la classica ''rotellina'' amatoriale presente su molti corpi entry-level che non si confà alla qualità di questa ottima macchina. Anche a 3200 ISO i file sfornati sono ottimi e cmq. buonissimi . Secondo me , raffica e buffer a parte, darebbe del filo da torcere persino alla D500 , anche se quest'ultima è ritenuta una vera ''pro'' e la D7200 si colloca su un gradino leggermente inferiore ..ma solo a parole, nei fatti moltissime volte mi è capitato di vedere foto scattate con la D7200 che non hanno nulla da invidiare a quelle fatte con la D500 (ha anche 3 Megapixel in più di questa)....con buona luce la differenza delle 2 si assottiglia e molte volte va a favore della D7200. In bassa luce ovviamente la D500 vince a mani basse e cmq. ha una messa a fuoco più precisa con un sensore di ultima generazione che la D7200 si sogna. Il corpo non tropicalizzato (ma cmq. robusto) è un suo punto a sfavore....ma d'altronde al prezzo a cui è proposta, è difficile chiedere di più. Nel complesso è una super macchina che può dare tantissimo nella caccia fotografica dove a mio avviso è ancora una delle migliori reflex Dx in circolazione.

Foto scattate con Nikon D7200

Snapshots of my thoughts
di Lara Zanarini
Cicogna bianca (Ciconia ciconia)
di Gennaro
Al tramonto...
di Robibarbè
Memories
di Lorenzo.C
Quando si dice fotografo si nasce.
di Fiorenzofanton

114 commenti, 7046 visite  [retina]
Parking to Chioggia...
In posa
di Luchix
Quando Chioggia si tinge di blu...
Gruccione !! con la d7200
di Ollen
Manarola
Sorpresa dal Papilio
di Fioregiallo
Riomaggiore ed i suoi tramonti.
Running in the rain
di Clara
Gipeti in volo parallelo
di Muggio
69 commenti, 3488 visite  [retina]
Riflessi mattutini in un pioppeto
di Alberto Ghizzi Panizza

di Borchiax
41 commenti, 3436 visite  [retina]  [editors pick]
Ra Gusela al tramonto
di Skiev

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it