JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D7200 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D7200Nikon D7200, front

Nikon D7200, back

Nikon D7200, top

La Nikon D7200 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 24.2 megapixels prodotta dal 2015 al 2017 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 18 RAW, 100 JPEG. Il prezzo attuale è 845 €; 177 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Formato   APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Micro-regolazione AF   Si
 Raffica   6 FPS x 18 RAW, 100 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   USB 2.0

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15a | capacità 13.30 Wh | acquista)
 Subacquea   No
Acquista Nikon D7200, acquista su Amazon.it (845 €)

Nikon D7200, cerca su Ebay.it
20 Gennaio 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 138000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Raffaele.Pezzella il 11 Gennaio 2018

Pro: Qualità fotografica al top per APS/C; Veloce e reattiva; mirino bellissimo; immagini incise e con gamma dinamica molto ampia; ottima la tropicalizzazione.

Contro: Con le ottiche VR 1 lo stabilizzatore fa i capricci

Opinione: Da felice possessore, credo sia un'ottima macchina. Ottimi i materiali, solida ed ergonomica (in buona parte costruita in lega di magnesio), tropicalizzata. Il mirino è ottimo, molto luminoso per essere una APS/C. Le prestazioni del sensore sono spaventose, non teme gli iso alti (siamo quasi ai livelli di una FF), la gamma dinamica è fenomenale, per contro i file raw a 14 bit non compressi pesano un pò (30MB e passa), ma è il prezzo da pagare per avere il massimo da questa macchina. L'autofocus non sbaglia un colpo, veloce ed efficiente. Ho però notato su vari esemplari (sia di macchina che di obiettivi), che se accoppiata ad un obiettivo VR lo stabilizzatore non sempre si attiva (provato sulle mie, con le mie ottiche, e con ottiche e macchine di amici, stessi risultati), credo sia un bug software. Con i VR 2 e con obiettivi di terze parti non ci sono assolutamente problemi di stabilizzatore. La velocità operativa è eccellente, e devo dire che fa anche degli ottimi video. Buono l'audio dei microfoni, peccato non ci siano praticamente controlli manuali durante la ripresa video, ma è un particolare di secondaria importanza (l'ho comprata esclusivamente per fare foto). Il corpo macchina ha tutto quello che serve a portata di mano, buono lo schermo secondario, lo schermo principale ha un'ottima risoluzione (ed è anche tarabile sia in luminosità che nel bilanciamento del bianco). Io scatto solo in RAW ma devo ammettere che i file JPEG che tira fuori sono perfettamente usabili. Il menu è sconfinato, ha tantissime funzioni ed il grado di personalizzazione è altissimo, con numerosi tasti personalizzabili a piacimento (io ad esempio uso il tasto REC per regolare gli iso, molto comodo). Che dire, ne sono pienamente soddisfatto, non metto 10 solo per i problemi con le lenti VR, pare che sia stato io l'unico ad accorgersene...

pubblicata da Er Mete il 15 Novembre 2017

Pro: foto eccellenti

Contro: Grossa pesante e invadente

Opinione: il corpo costa 1012 euro su amazon, il corpo piu' il 18/140 arriva a 1350 euri.- Tenetelo presente quando acquistate di seconda mano.!! Detto questo, fa foto eccellenti, brillanti ed incise, grande latitudine di posa, praticamente il top delle mezzo formato.- Di contro la trovo pesante e invadente; sono arrivato alla conclusione che attualmente le migliori fotocamere sono le panasonic con sensore da un pollice.-

pubblicata da Gian Antonio Giordano il 06 Settembre 2017

Pro: La ritengo una ottima reflex che, utilizzata a dovere, restituisce ottimi risultati. E' chiaro che chi la utilizza deve metterci anche del suo nel senso che occorre avere una adeguata conoscenza della fotografia.

Contro: Non credo di poter individuare aspetti negativi , il fatto di avere LCD fisso, non è ascrivibile a difetti ma, avendo acquistato la D7200 come è , vale a dire con schermo LCD fisso, la ritengo una libera e consapevole scelta che non puo' essere considerata un difetto. Diversamente, volendo un LCD snodabile, avrei scelto altro. Cosa che ho in seguito fatto acquistando una Olimpus OM D 10 che utilizzo in circostanze diverse.

Opinione: L'acquisto di una D7200 con sensore DX è stata una scelta voluta non per un risparmio ma per una serie di considerazioni che me l'hanno fatta preferire alle FF. Infatti avevo inizialmente una D610 acquistata nuova Nital che, dopo i primissimi scatti, non piu' di 50, ho preferito restituirla al mio negoziante sostituendola appunto con la D7200 (Nital) Una considerazione fra tutte è che io utilizzo ottiche concepite per FullFrame che su Dx ottengono migliori risultati soprattutto in fatto di distorsioni e vignetttature e, a mio modo di vedere, questo non è assolutamente poco.

pubblicata da Exmimo il 06 Settembre 2017

Pro: comandi e corpo come una professionale , tenuta iso , tropicalizzazione , doppia scheda

Contro: liveview schermo

Opinione: Ottima macchina , prima avevo una 5100 e il salto è notevole , tiene molto bene fino a 3200 ISO , il corpo macchina è ben bilanciato e si tiene bene in mano ( per capirci ho provato la 5500 ed è troppo piccola ) , la possibilità' di caricare 2 schede sd è molto comoda ( una si può usare anche come backup ) , i file sono nitidi ( scatta a 24MP ) e l'af a 54 punti è veloce e preciso .

pubblicata da Daniele_koi il 05 Agosto 2017

Pro: ergonomia, definizione, peso e dimensioni contenute

Contro: liveview, schermo

Opinione: Possiedo questo corpo macchina da un anno ormai e devo dire di esserne molto soddisfatto, ottima definizione e range dinamico che permettono buoni lavori in post produzione nonostante il sensore dx. Come citato in altre recensioni corpo semipro ma che nelle lunghe gite in montagna trovo molto pratico in quanto compatta e leggera (confrontata con soluzioni simili). Difetto principale il liveview e la qualità dello schermo posteriore. Rispetto al modello aggiornato (d7500) la ritengo leggermente più professionale grazie anche al doppio slot sd. Ottimo punto di partenza per addentrarsi meglio nel mondo della fotografia!!!

Foto scattate con Nikon D7200

Tramonto a Gaggiano
di Lorenzo Penna
Snapshots of my thoughts
di Lara Zanarini
Cicogna bianca (Ciconia ciconia)
di Gennaro

di Canotz
56 commenti, 4398 visite  [retina]  [editors pick]
Memories
di Lorenzo.C
Quando si dice fotografo si nasce.
di Fiorenzofanton
di Gaetano De Rosa
115 commenti, 7684 visite  [retina]
In posa
di Luchix
Quando Chioggia si tinge di blu...
Manarola
di Muggio
69 commenti, 4512 visite  [retina]
Sorpresa dal Papilio
di Fioregiallo
Riomaggiore ed i suoi tramonti.
Luci ed ombre
di Lupo Manulo
87 commenti, 4108 visite  [retina]
Riflessi mattutini in un pioppeto
di Alberto Ghizzi Panizza
Running in the rain
di Clara
Sulla spiaggia di Myrdalsjokul.
di Fiorenzofanton

79 commenti, 5715 visite  [retina]
Verso il tramonto
Un gelido Tramonto
di Ginno

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it