JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D7200 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D7200Nikon D7200, front

Nikon D7200, back

Nikon D7200, top

La Nikon D7200 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 24.2 megapixels prodotta dal 2015. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 18 RAW, 100 JPEG. Il prezzo attuale è 1200 €; 146 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Micro-regolazione AF   Si
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   USB 2.0

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15 | capacità 13.30 Wh | acquista)
 Subacquea   No
Acquista Nikon D7200, acquista su Amazon.it (1200 €)

Nikon D7200, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 119000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Luca.valenti il 11 Aprile 2017

Pro: tenuta alti Iso, AF preciso anche con poca luce, gestione automatica del file , resa delle immagini.

Contro: tasti regolazioni, ombre nel Raw,il sensore si sporca sempre, schermo.

Opinione: Ho avuto la D7000 e sono passato 7200 solo causa furto. non vi sono molte differenze nell'uso quotidiano ma, nella 7200 ho notato che spesso si corre il rischio di premere dei tasti come ISO o regolazione AF mentre inquadri e regoli la macchina ( non accadeva su 7000 ma magari ho le dita spanate io ). Il monitor si sporca con il sudore del viso, il Menù di regolazione rapida è più fighetto che funzionale. è possibile cambiare velocemente certi parametri dal menù Info ma ad oggi non sono riuscito a cambiare l'ordine di tali regolazioni, più di una volta ( involontariamente ) sono passato dal raw al jpeg perchè , come detto prima , con il dito non mi sono accorto che premevo un tasto che tramite ghiera cambiava il tipo di file. Ho spesso notato parecchio rumore nelle ombre del file NEF. Tolti questi difetti è una gran macchina che regala soddisfazioni incredibili anche in condizioni di luce scarsa o sotto la pioggia. Dimenticavo un grosso problema che noto nella mia : il sensore si sporca con estrema facilità e spesso mi ritrovo sempre lo stesso pallino nero nelle foto. anche dopo pulizia riappare e scompare riappare e scompare.

pubblicata da Sar10 il 07 Aprile 2017

Pro: AF (anche al buio), nitidezza,tenuta iso, gamma dinamica,personalizzazione pulsanti, dimensioni corpo.

Contro: prezzo del nuovo, coprimirino

Opinione: Dopo due anni passati con la d3200 ho sentito la necessità di cambiare e provare qualcosa di + prestante. Ho scelto un pò per via del budget limitato,un pò perchè volevo rimanere in nikon e un pò sotto consigli di amici con + esperienza, la D7200. Bhe devo dire che è stata una scelta x il momento azzeccata. Mi diverto molto di più, scatto con più precisione e torno a casa sempre soddisfatto e con lo scatto "in cascina". Mette a fuoco quasi al buio, maf precisa e veloce, possibilità di personalizzare i tasti davvero molto vasta, gamma dinamica assurda, recupero luci/ombre in pp eccellente, file di dimensioni non eccessivi, tenuta iso ottima , fino a 1600/2000 iso rumore inesistente, ma devo dire che ho scattato anche a 5000iso ed ho recuperato molto bene in pp. Corpo bello compatto, tieni una reflex x capirci non un giocattolino. a mio avviso solo 2 note negative : 1- Prezzo del nuovo sui 1200, ma se vi girate per bene, la portate a casa nuova con 800€!!!!!(come ho fatto io) 2-Il coprimirino è il classico pezzetto di plastica, sarebbe stato + gradito che fosse come nella d500 ovvero incorporato ed attivabile con il pulsante apposito (in modo tale da non perderlo come capita).

pubblicata da Mirkopizzaballaphoto il 21 Marzo 2017

Pro: Corpo, ergonomia, doppio dislay, motore di messa a fuoco incorporato, tenuta iso fino 2000,wifi per fotogiornalismo, tropicalizzazione.

Contro: Dopo i 2000 iso poco utilizzabile, buffer poco capiente, il sensore si sporca facilmente, tasto iso scomodo( risolvibile col tasto rec)

Opinione: Uso questa macchina da quando è stata presentata, l'ho tirata al limite; Usata sotto la pioggia, sotto a sole cuocente e in ambienti umidi e polverosi, non ha mai dato segni di cedimento, af alcune volte incerto con scarsa luce. Aggancia e segue il soggetto molto bene sia ciclisti che podisti o gare di enduro; ottima per avifauna fino a 1600 iso poi impasta molto perdendo nitidezza.

pubblicata da Fabio Santi il 14 Marzo 2017

Pro: Corpo, ergonomia, tenuta agli iso

Contro: A mio avviso nessuno

Opinione: Bellissima reflex, per il suo prezzo offre tutto ciò che deve offrire, trovo che il suo sensore dx sia molto valido, simile a quello della d7100 ma leggermente migliorato sulla tenuta degli iso. I files raw sono ricchi di dettagli e ampiamente lavorabil, i colori sono molto belli (forse leggermente meno vividi di quelli della d7100) Il formato dx della reflex consente di abbinare ottiche più economiche e che, grazie al fattore crop, consentono di avere maggior rapporto di zoommata. La d7200 è veramente ottima, se confrontata a una full frame come la d750 (che possiedo) tiene testa sui colori, che sono veramente simili, ma non regge il confronto sulla pulizia della foto e capacità di raccogliere dettagli e sfumature. La d7200 tiene bene gli iso, il disturbo è sempre modesto e si può scattare fino a 2500 o 3200 iso, dipende dal contesto e dipende dall'utilizzo che dobbiamo fare delle foto scattate. In ambito video la reflex è molto valida, nettamente migliorata rispetto la precedente d7100, peccato che i controlli video siano molto limitati e peccato che i filmati vengano registrati in formato compresso h264, che "mangia"molta qualità.

pubblicata da Giucarr il 28 Febbraio 2017

Pro: velocità, ergonomia

Contro: niente da segnalare

Opinione: comprata (solo corpo) ad un ottimo prezzo, debbo riconoscere che ha superato a pieni voti la prova sul campo. Migliorata rispetto alla D7100 (che ho avuto ma che non mi soddisfaceva tanto)...forse una tenuta agli ISO oltre 6400, (ma per questo c'è la D500..) comunque una ottima APS-C, fra le semiPRO sicuramente una delle migliori. Trovarla ad un buon prezzo ha reso l'acquisto ancor più piacevole..

Foto scattate con Nikon D7200

Snapshots of my thoughts
di Lara Zanarini
Cicogna bianca (Ciconia ciconia)
di Gennaro
Grillaio e topo
150 commenti, 10589 visite  [retina]
Memories
di Lorenzo.C
Senza titolo
di Lamberto
Quando si dice fotografo si nasce.
di Fiorenzofanton

Gruccione !! con la d7200
di Ollen
Manarola
di Skiev
Quando Chioggia si tinge di blu...
Sorpresa dal Papilio
di Fioregiallo
Riomaggiore ed i suoi tramonti.
Running in the rain
di Clara
Leptidea sinapis - Pieride della senape
di Francesco Cassulo
Riflessi mattutini in un pioppeto
di Alberto Ghizzi Panizza
di Lupo Manulo
77 commenti, 1893 visite  [retina]
Il piccolo ha fame!
di Mattia Cordioli
Quando a Camogli tramonta il sole...
Verso sera

di Peterwiggerman
33 commenti, 4457 visite  [retina]
Ra Gusela al tramonto
di Skiev

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it