JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D7200 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D7200Nikon D7200, front

Nikon D7200, back

Nikon D7200, top

La Nikon D7200 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 24.2 megapixels prodotta dal 2015. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS x 18 RAW, 100 JPEG. Il prezzo attuale è 1200 €; 129 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Micro-regolazione AF   Si
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   USB 2.0

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15 | capacità 13.30 Wh | acquista)
 Subacquea   No
Acquista Nikon D7200, acquista su Amazon.it (1200 €)

Nikon D7200, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 111000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Luigi131160 il 11 Gennaio 2017

Pro: Velocità e sensibilità AF, leggerezza, maneggevolezza, nitidezza, crop infinito.

Contro: Scarsa dinamica, scarsa tenuta agli alti ISO.

Opinione: Ho la d7200 da 4 mesi, non sono deluso, è esattamente come me la aspettavo. Non capisco chi scrive di tenuta agli alti ISO e di dinamica, veramente faccio fatica. Non si riesce a recuperare neanche uno stop sulle ombre, i bianchi gli partono facile e non c'è modo di recuperare niente, il rumore è già evidente a 800 ISO. ripeto per me non è una delusione, non mi sono mai fatto illusioni in merito, 24 mpx su aps-c sono tanti ed è del tutto normale il comportamento della macchina. Ma andrei cauto col santificarla, l'ho presa per l'autofocus indubbiamente prestante e per poter sfruttare la possibilità di taglio spinto data dai tanti pixel a disposizione, cose che in avifauna indubiamente fanno la differenza. Per gamma dinamica decisamente meglio la mia mitica D300 che continuerò a tenere e neanche tanto come muletto. Per tutto il resto secondo me c'è solo FF.

pubblicata da DelumA il 11 Gennaio 2017

Pro: Corpo che, per qualità costruttiva e ergonomicità, risulta molto "piacevole"! Sistema AF di qualità pro e tenuta Iso più che soddisfacente.

Contro: Credo nessuno, almeno dal mio punto di vista.

Opinione: Presa da qualche mese in sostituzione della sorellina D5500! Si, mi sono fatto contagiare dalla voglia del semi pro e, avendo perso pochissimo nel cambio, posso dire di essere enormemente soddisfatto. Le differenze nella qualità dei file sono praticamente nulle (o quasi!), e l'aver perso il display touch e completamente snodabile è stato difficile da digerire, ma la soddisfazione di un corpo semi professionale tra le mani non ha prezzo. Un corpo macchina finalmente adatto alla mie "manone", senza risultare però eccessivo! Comandi tutti li', a propia disposizione, pronti a semplificarti la vita quando "è davvero necessario"! Per ora nessun contro da sottolineare... devo solo imparare a fotografare ed il gioco è fatto!

pubblicata da Jacques1986 il 11 Gennaio 2017

Pro: Qualità del file molto buona in termini di gamma dinamica, recupero delle ombre etc.

Contro: il sensore si sporca facilmente.

Opinione: felice possessore di d7200. Sforna dei file di altissima qualità. La gamma dinamica è così ampia che difficilmente uso il bracketing. si recuperano luci ed ombre che è un piacere. i materiali sono ottimi, sembra quasi una reflex pro. l'unico neo riscontrato riguarda il sensore che si sporca facilmente. l'ho pulito dopo pochi mesi di utilizzo ed oggi è ricomparsa una macchiolina. per chi è pratico con la pulizia non è un grosso problema (io la faccio da solo).

pubblicata da Maxillo il 09 Gennaio 2017

Pro: Gamma dinamica, resa ad alti iso, velocità raffica, corpo macchina che da senso di robustezza, comandi al posto giusto, motore AF interno

Contro: nessuno

Opinione: Sono passato dalla d3200 alla d7200, un salto da capogiro. Cercavo soprattutto una buona resa ad alti iso senza dover accendere un finanziamento per comprare il corpo macchina. Il FF è troppo costoso per me quindi mi hanno regalato a natale il top di gamma del segmento user e devo dire che la soddisfazione è stata tanta. Mi sono trovato subito a mio agio con i menu, tutto a portata di mano...resa ad alti iso sbalorditiva e raffica veloce. Il suo punto di forza è il sistema di messa a fuoco, rapido e preciso. Consiglio prima un training con una macchina level entry e poi fare il grande salto con questa bellezza...vi regalerà grandi soddisfazioni!

pubblicata da Adrianogattoni il 16 Dicembre 2016

Pro: Caratteristiche AF, corpo macchina, reattività e prestazioni

Contro: Niente da segnalare

Opinione: Acquistata usata da un'amico passato al sistema ML con soli 100 scatti all' attivo per affiancare alla mia Nikon D610 come secondo corpo macchina e per foto d'azione e caccia fotografica, mi ha piacevolmente sorpreso per prestazioni e qualità d'immagine, superiori alla D7100 di cui ha mantenuto le qualità riducendone i difetti. Analogamente alla D750, mi sembra la macchina all round nell'offerta DX della Nikon

Foto scattate con Nikon D7200

Snapshots of my thoughts
di Lara Zanarini
Cicogna bianca (Ciconia ciconia)
di Gennaro
38 commenti, 6558 visite  [retina]

Parking to Chioggia...
Red Fox
di Renzodionigi
Quando si dice fotografo si nasce.
di Fiorenzofanton
di Fioregiallo
60 commenti, 2068 visite  [editors pick]
Running in the rain
di Clara
Quando Chioggia si tinge di blu...
Un mare di nebbia
di Mirkopizzaballaphoto
45 commenti, 1170 visite  [retina]
Riomaggiore ed i suoi tramonti.
Leptidea sinapis - Pieride della senape
di Francesco Cassulo
Falco Pescatore
96 commenti, 3442 visite  [retina]
Magnanina
di Claudio Grillo
Riflessi mattutini in un pioppeto
di Alberto Ghizzi Panizza
Falco di palude all'alba
di Ollen
Due fratelli
di Lucaben
Romantica...
di Skiev
Quando a Camogli tramonta il sole...
Panorama Bassano del grappa

Strepazzolina
68 commenti, 1503 visite  [retina]
Svasso con Luccio
di Mattia Cordioli

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it