ghiera di bloccaggio canon 100-400 L IS...bloccata in Obiettivi il 28 Aprile 2018, 17:53 ciao a tutti, chiedo aiuto a voi, magari qualcuno può darmi qualche indicazione.
Rapido riassunto: un amico fotografo, di cui mi fido ciecamente, a febbraio mi offre il suo pompone che era in riparazione per sostituzione del motore dell'autofocus e dello stabilizzatore (380€, un'ottima occasione per fare un upgrade del sigma 120-400). Domenica scorsa mentre facevo foto a degli scoiattoli (da treppiede) la ghiera di blocco del pompone si blocca a 400mm e non si allenta più impedendomi di variare la focale, si trasforma in un 400 fisso in pratica... lunedì lo porto al camera service dove lo avevamo fatto riparare a febbrario (sono di Torino ma il nostro cs per le riparazioni spedisce direttamente a Canon a Milano) e ieri arriva il preventivo: 450€ con riserva, sostituzione motore ed elicoidi, DANNO DA IMPATTO... chiamo e faccio presente che non c'era stato alcun tipo di impatto di alcun genere e che per di più era neanche due mesi che era uscito dal loro laboratorio. mi hanno detto che avrebbero verificato e aperto una segnalazione ma che se scrivono danno da impatto è perchè qualcosa è deformato e quindi il motore autofocus non è neanche in garanzia...
Domanda: a qualcuno si è bloccata come a me la ghiera di bloccaggio del pompone? Se ricevessi come risposta dal cs un due di picche ci sono altri posti in cui poterlo portare a riparare?
grazie!
20 commenti, 1665 visite - Leggi/Rispondi