Sigma 120-400mm f/4.5-5.6 DG OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 120-400mm f/4.5-5.6 DG OS HSM

Il Sigma 120-400mm f/4.5-5.6 DG OS HSM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2008 al 2015 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 750 €;

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 120-400mm f/4.5-5.6 DG OS HSM, cerca su Ebay.it
29 Gennaio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 187000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 06 Giugno 2018

Pro: Eccellente nitidezza e incisione autofocus veloce confrontato con un telescopio apocromatico di pari focale 400 mm posso dire che dalle foto fatte con i due strumenti non si vede la differenza e sto parlando di un telescopio di focale fissa diametro 70 mm testato su nuovo Orione come eccellente marca hayford quindi fate voi!!

Contro: Peso ma e' un difetto cosi'grave???

Opinione: Per me vale un voto di 9 dopo averlo provato da ormai alcuni anni certo il peso non e' da poco conto ma e'dovuto alla costruzione robusta quindi meglio cosi'va da se che potendo meglio usarlo su stativo come faccio io dal capanno mimetico per la foto naturalistica ma ne vale la pena perche'abbiamo un ottica di qualità' a un prezzo equilibrato costruita in maniera solida e affidabile

inviato il 27 Settembre 2017

Pro: Maneggevole, affidabile, ottima custodia, buona nitidezza e velocità.

Contro: Limitatore AF assente, risente ormai del progetto in paragone con l'attuale produzione ottica.

Opinione: Ho utilizzato il Sigma per due anni, in situazioni esclusivamente di sport all'aperto. Mi ritengo soddisfatto sia per la nitidezza , che scendete solo alla focale max, sia per maneggevolezza. Del resto posso dire che, dopo numerose recensioni poco positive che avevo visto, l'ho voluto acquistare per sfida e, mi sono dovuto ricredere. Lo consiglio soprattutto a chi non serve la rapidità estrema. Molto buono.

inviato il 06 Settembre 2017

Pro: Ottima costruzione, ottima nitidezza ( forse leggermente meno alle focali estreme alla massima apertura ) , messa a fuoco molto veloce e silenziosa, ottimo stabilizzatore , dotazione. E da non dimenticare il prezzo .

Contro: Forse un po' il peso ma anche la concorrenza non offre delle piume .Sarebbe stato forse preferibile avere la possibilità di poter togliere la staffa per il treppiedi anche con l'obiettivo montato sul corpo macchina .

Opinione: Eccellente rapporto qualità prezzo . Usato molto poco ma con ottimi risultati sia per foto naturalistiche che sportive . Ha una messa a fuoco immediata e una qualità di nitidezza ottima , forse cala un pochino alle massime aperture ma per andare sul sicuro basta chiudere di un diaframma. Munirsi di un buon treppiedi potrebbe aumentare la soddisfazione di ottenere ottime fotografie sia naturalistiche che sportive .

inviato il 04 Agosto 2017

Pro: Ben fatto. Qualità buona, nitidezza fino a 300 poi chiudi uno stop ed è perfetto. Facile da usare, molto silenzioso. Ho la versione A-mount e (fantastico) ho anche il suo stabilizzatore, così posso scegliere se usare il suo o quello del corpo macchina. MAF veloce ma se lo limito dal corpo macchina A99 diventa un fulmine.

Contro: Un po pesante ma 1,7Kg e 0,8 di macchina totale 2,5Kg., se ci pensi pesa come solo una Sigma 150-500. Tutto sommato sopportabile. Frizione zoom un pochino morbida, a tracolla negli spostamenti tende ad allungarsi se non bloccato a 120mm.

Opinione: Preso usato a 271€, mi ha subito dato ottimi risultati (sai quando ci prendi subito) non ho neanche fatto la microregolazione (che farò sicuramente), silenzioso e nitido, se lo chiudi 1 o 2 stop a tutte le focali. Confrontato con un 70/300G Sony (che non mi è piaciuto ma forse è difettoso il mio) e con un SP70/300USD Tamron (molto valido se chiuso a f8), un Sigma 170-500 (venduto subito). AGGIORNATO IL 21-09-2017: Microregolato a +5 direi che è perfetto, ottimo anche per avifauna. Neanche troppo pesante per foto a mano di volatili in volo. Lo uso a F11 e ISO1600, perfetto. SOLO PER SONY, quando accendi la macchina con l'obiettivo montato, attiva lo stabilzzatore dell'obiettivo (quello della macchina deve essere attivato), non prima se no non funziona correttamente in combinazione con quello interno al corpo macchina.

inviato il 04 Agosto 2016

Pro: Prezzo, nitidezza a tutte le focali, (diaframmi intermedi) buon stabilizzatore, messa a fuoco veloce, (con buone condizioni di luce) buona costruzione.

Contro: peso,

Opinione: Ottimo rapporto prezzo qualità, ad un fotoamatore non credo faccia rimpiangere un originale nel mio caso Sony 70-400. Comunque per ottenere il massimo, dato il peso necessità di un buon cavalletto. Peccato non si possa togliere la staffa senza togliere l'obiettivo dalla fotocamera. Si sente dire che spesso i Sigma hanno difetti di costruzione, io recentemente ho acquistato due ottiche Sigma. il 10-20 f3.5 e il 120-400 e sono veramento molto soddisfatto delle due ottiche.

Foto scattate con Sigma 120-400mm f/4.5-5.6 DG OS HSM

Tessuto nei campi - 2

Sentire l'onda
di Caterina Bruzzone
Martin pescatore con gamberetto d'acqua dolce.
di D'ostilio Franco

Fuoristrada
di Timk2

Il paesaggio invernale Tutto pronto per la primavera

The Stag emerge dalle nebbie

Il decollo del cigno
di Roberto1977
Gufo comune .....
di Robibarbè
The Morning Mists Linger ....

Una simmetria in giallo -2
di Timk2

Così luminoso, così soleggiato!
di Timk2

Four Lanes of Traffic (per raggiungere il mare)
di Timk2

La tempesta che (in qualche modo) mi ha perso!

Red Sky di mattina ...

La Luce Far Down in the Valley

La grande fuga....!

The Hedge

Il trattore blu
di Timk2

La lepre, il fagiano e il granaio rosso

L'albero nell'angolo
di Timk2

Le romantiche rovine del castello di Corfe

Falco cuculo femmina
di Catalani Giovanni
Un problema comune in inverno ...

Fette
di Timk2

She She Ever Look Up the Weather ??

Cormorano di Varano
di Vimite626
Un tocco di rosso...

Poiana
di Vimite626

Loop in tessuto nel velluto dorato

Scricciolo
di D'ostilio Franco

Miraggio...
di Timk2

Luna e nuvole al tramonto
di Catalani Giovanni

Hengistbury Head Beach Capanne