There are no blog posts.
|
Send Private Message Add FriendDanpa76 has received 352335 views, 9275 likes Camera and lenses: Ricoh GR II, Canon 5D, Canon 40D, Canon EF 16-35mm f/2.8 L USM II, Canon EF 50mm f/1.4 USM (To see the statistics of cameras, lenses and ISO used by Danpa76, click here) Work: Architetto Contacts: WebsiteLa street di Danpa è una fotografia moderna, cinetica, vorace, fatta di bianchi e neri ricchi di forti contrasti. L'autore segue la società contemporanea rincorrendola per le vie del centro città, e non fa prigionieri. Anime di tutte le classi sociali ed età entrano nella sua collezione, che siano camerieri o disagiati, turisti o coppie a passeggio, loschi figuri della movida piuttosto che esponenti della working class piu globalizzata.
Senza neppure guardare nel display, Danpa “acchiappa” come un fulmine chiunque gli passi vicino. La sua tecnica è quella di scattare dalla cintura, “from the hip”, come si dice oggi. Il suo posto naturale è dentro la scena, perchè oggi la strada è sempre più affollata e per coglierla appieno occorre essere “wide”. Il suo stile è inconfondibile anche nell'elaborazione, con quel carattere fortemente grafico, ma gentile e tutt'altro che caricaturale. Daniele disegna, con attenzione, le espressioni più vere delle persone perchè ne coglie il lato piu sincero, quello sovrappensiero, quello della strada. La sua collezione di volti cresce sempre di più, e chissà che magari domani tu (si si, proprio tu) ti renda conto, con gran sorpresa, di esserne entrato a far parte.
"Tratto dal fotolibro Street Photocracy, testi a cura di Thomas One"
Mostrare gli uomini “as they are” per raccontare la società, significa concorrere al suo progresso: mostrare esseri felici fa bene alla speranza; mostrare uomini e donne diversi fa bene alla tolleranza; mostrare le sofferenze stimola a rimuoverle.
"Tratto da articolo di Vincenzo Cottinelli, 1992"
Member of JuzaPhoto from November 08, 2014
|