Da reflex (d90) a Mirrorless consiglio "placa-scimmie" in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Maggio 2015, 22:53 ciao ragazzi.... ormai da anni possiedo una fantastica d90, aimè, nuova.... purtroppo ho deciso di venderla oltre che per realizzare qualcosa per il nuovo acquisto, anche perchè praticamente rimaneva sempre a casa con il suo bel corredo (35mm nikon, tamron 70-300, tokina11-16, sigma17-50) in quanto risulta troppo difficile e ingombrante portarmi uno zaino enorme durante i miei viaggi.... ho deciso di passare ad una mirrorless "tascabile", e dopo varie ricerche sono orientato su sony! il punto è questo:
prendere una a5100 o una nex6 (dipende dalle offerte) con 16-50 da kit mi farebbe pagare troppo la differenza in termini di qualità? premetto che so benissimo che tutte le mie lenti sono superiori al sopracitato, ma come gia detto ho bisogno di qualcosa "tascabile" ! credete che prendere un kit subito, e poi con l'affiancamento di un fisso magari 35mm e poi in seguito un ultrawide me ne potrei pentire? purtroppo la scelta delle lenti non è vasta mi dovrò accontentare sperando di non rimpiangere la d90, ma è un cambio "pratico\funzionale che DEVO fare!
un ultima cosa... tra le due citate, credete credete che il 16-50 renda meglio su una nex6 per il fattore del sensore meno denso? è cmq un buon sistema anche se più datato? o la a5100 rende altrettanto bene con tutte le sue innovazioni e il sensore da 24mpx? vi ringrazio in anticipo per i desiderati consigli!
98 commenti, 8870 visite - Leggi/Rispondi