Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STMCanon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM

Il Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM è un obiettivo grandangolare per formato APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 255 €; 114 utenti hanno dato un voto medio di 9.0 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM per Canon EF è 255 €

Angolo di campo   106.1 - 72.9°  (equivalente a un 16-29mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-73C | acquista
Acquista Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM per Canon EF, acquista su Amazon.it (255 €)

Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it
26 Aprile 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 172000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 15 Aprile 2019

Pro: Schema semplice ottime prestazioni costo

Contro: La montatura in plastica....ma è un retaggio mentale

Opinione: Ottimo obiettivo prestazioni da ottica superiore e distorsione solo alla minima ottica. Lo uso da un anno su aps c è da poco su eos dove forse è anche meglio.Un solo consiglio comperatelo non ve ne pentirete.Ok pico luminoso ma è un grandangolo tanto tutti abbiamo in 50ino luminoso.Pesa pico ed in borsa sta ovunque....ma vi darà grandi soddisfazioni colori brillanti sempr e.Voto un bel 9.5

inviato il 25 Marzo 2019

Pro: Motore silenzioso e molto pratico

Contro: Poco luminoso

Opinione: Visto che l'ho comprato per fare degli interni in chiave urbex, me ne sono innamorato e lo uso anche all'esterno.Essendo un amatatore ma molto amatore, la mia opinione è dettata dal suo utilizzo a 360°.Ora con l'acquisto del treppiede avrò modo di continuare a testarlo e di migliorare i risultati. Ancora da provare con flash ma usandolo con il tramonto ho visto degli ottimi risultati.

inviato il 06 Marzo 2019

Pro: Costo, compattezza e leggerezza, messa a fuoco silenziosa e rapida.

Contro: Calo di nitidezza man mano che ci si avvicina ai bordi del fotogramma (anche a valori f alti, ma per questa cifra!), forse il più "debole" tra gli stm.

Opinione: Con questo obiettivo spero di aver raggiunto la pace dei sensi, infatti senza rendermene conto o quasi completato un corredo che contiene tutti e 5 gli obiettivi stm di mio interesse. C'è l'ho solo da qualche giorno e non ho avuto ancora modo di testarlo bene, ma visto gli altri obiettivi in mio possesso, credo già di avere un idea in merito. La costruzione classica é quella degli zoom stm, in plastica perciò leggero, ma ben assemblato. Il barilotto scorrevole e fluido, e che non fuoriesce più di mezzo centimetro, mantenendo così la compattezza della lente. Certo ci si lamenta che non sia luminoso, al chiuso costringerebbe ad alzare gli iso, ma tendenzialmente ritengo che quando si utilizza una focale grandangolare si vuole riprendere con grande profondità di campo e perciò si tende a chiudere il diaframma e sono certo che lavorerò da f7.1 in su. Dico ciò perchè dal solito test casalingo che faccio ad ogni obiettivo che mi trovo tra le mani, i risultati migliori in termine di nitidezza questo obiettivo li da tra f7.1 ed f14. Rimanendo sulla nitidezza é molta la differenza tra il centro del fotogramma ed i margini che sembrano un po morbidi, anche a diaframmi maggiormente chiusi. La messa a fuoco é alla stregua degli altri zoom stm.

inviato il 03 Gennaio 2019

Pro: Prezzo, leggerezza ed ottima messa a fuoco tenendo conto della qualità/prezzo.

Contro: Qualità/prezzo nessun contro. Ovvia distorsione a 10/11mm, ma accettabile dato il prezzo! Eccessivo rumore dell'autofocus se usato per video.

Opinione: Acquistato ad un prezzo ragionevole su eglobal (meno di 200€) per togliermi qualche sfizio di grandangolo, sono rimasto subito soddisfatto dei primi scatti! Direi addirittura ottimo su aps-c se utilizzato con una buona luce naturale. Lo consiglio per chi come me ha un aps-c e vuole divertirsi di grandangolo senza spendere cifre esorbitanti...detta tale soddisfazione, appena mi sarà possibile, valuterò subito l'acquisto del Canon 10-22mm, leggermente superiore, ma sempre ad un prezzo accessibile.

inviato il 21 Novembre 2018

Pro: Ottimo rapporto Qualità/Prezzo (soprattutto se lo si trova usato), Stabilizzatore, Ottimo Range focale, Perfetto anche per Videolog e selfie con gli amici

Contro: Poco Luminoso soprattutto a 18mm, Solo Wide Angle, Solo per APS-C

Opinione: Premetto che ho comprato questo obbiettivo con la sola intenzione di utilizzarlo nei miei videolog, tuttavia si presta molto bene anche per qualche scatto in grandi città, panorami e foto "artistiche" varie. La luminosità non è eccellente tuttavia l'autofocus (almeno nel mio modello) non sbaglia di una virgola. Lo stabilizzatore funziona MOLTO, MOLTO bene. Nonostante sia dell'idea che a focali così basse l'utilizzo di uno stabilizzatore sia pressochè inutile grazie a questo sono riuscito a scattare foto senza l'ombra di micromosso anche in scatti di 1 secondo circa e per tornare al discorso dei video bisogna ovviamente far noto che lo stabilizzatore funziona molto bene senza fare il minimo rumore. Tutto sommato è un obbiettivo interessante ma con un range di utilizzi piuttosto limitati. Sicuramente consigliato a chi vuole utilizzarlo per videolog (in casa con luci professionali si raggiungono ottimi risultati intorno a ISO 400 a TA, fuori casa alla luce del sole è d'obbligo il paraluce a petalo, in condizioni di scarsa luminosità sono stato costretto ad alzare la ISO fino a 3200/6400, fattore da non trascurare purtroppo...). In campo fotografico è ovviamente parecchio limitato a causa dell'apertura massima di 4.5 ma ci si aspetta da un prodotto di questa fascia. Devo ancora testare qualche foto sulle lunghe esposizioni. Di regola a 10mm dovrei riuscire a fare foto alle stelle intorno ai 30 secondi di scatto senza sfuocato... Proverò!

Foto scattate con Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM

Sfumature autunnali
Pennellate autunnali
di W.zannoni
95 commenti, 2863 visite  [retina]
Penia che più ite non l'è nia
Le radici e le ali
Transumanza
Cartolina dal Lago Blu
Mamma Roma
di Fabiodistefano72
45 commenti, 1440 visite  [retina]
Turno di notte
di Djaniru
Esplosione di colori (Rapallo)
65 commenti, 7760 visite  [retina]

Red stairs
di Giammarcoa
Colori d'autunno
di Andrea Costaguta
Rotonda di San Lorenzo (Mantova)
Il colore di Adieus
119 commenti, 2434 visite  [retina]