Monitor AOC q3277pqu in Computer, Schermi, Tecnologia il 20 Agosto 2017, 15:42 Salve , avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi utilizza o ha visto utilizzare il monitor in oggetto. Sto pensando di mettere da parte il 19" della Samsung che ormai ha dato il suo. Grazie a tutti per qualsiasi esperienza vorrete riportare.
Claudio
4 commenti, 581 visite - Leggi/Rispondi
Quale nas? in Computer, Schermi, Tecnologia il 08 Aprile 2016, 11:55 Salve a tutti, desideravo sapere da chi li utilizza quali sono a vostro avviso i migliori NAS per rapporto prezzo/prestazioni.
Tendenzialmente sarei interessato ad un NAS a doppio bay, dato che gli hd da 6 Tb stanno diventando abbastanza comuni.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.
Claudio
61 commenti, 6767 visite - Leggi/Rispondi
Frico di patate e cipolla in Tema Libero il 20 Novembre 2014, 16:42 Salve, quella che volevo proporre è la ricetta di un piatto che è veramente semplice da fare e meraviglioso da mangiare.
Calcolate per quattro persone: 1 Kg di patate, meglio se a pasta gialla
1 cipolla bianca o gialla (la cipolla gialla è più forte di sapore)
1/2 Kg di formaggio (Montasio, Latteria, Asiago, in genere un formaggio non a pasta molle)
Per il formaggio, si può andare a gusto, la ricetta (come tanti piatti "poveri") nasce per utilizzare i resti di quello che si aveva in cucina, quindi si potrebbe usare anche del formaggio più stagionato assieme a quello fresco.
Lessate le patate e schiacciatele. In una padella antiaderente di grandezza sufficiente per contenere tutti gli ingredienti, rosolate la cipolla tagliata fine con un filo d'olio che avrete insaporito con uno spicchio d'aglio schiacciato, quando si è dorata bene eliminate l'aglio e aggiungete le patate e dopo qualche minuto il formaggio tagliato a cubettoni, e se volete insaporite con una presina di noce moscata grattuggiata.
A questo punto bisogna munirsi di pazienza, mescolando gli ingredienti fino a che il formaggio non si sia sciolto quasi del tutto e amalgamato alle patate, per poi abbassare il fuoco al minimo.
Lasciate che si formi una crosta dorata sul fondo, e poi (aiutandovi con un piatto o con un coperchio) girate il frico sull'altro lato. Lasciate formare la crosta anche da questo lato ed è fatta! Impiattate e lasciate raffreddare (almeno un po'!)
Posso assicurarvi che è più difficile aspettare che si sia raffreddato che prepararlo!
A questo punto dovreste avere davanti questo:
postimg.cc/Bj2vzK0Y Se è così, buon appetito! Altrimenti, riprovate!
Alcune ultime considerazioni:
- è oggettivamente buonissimo, e come tale non è quindi consigliato dai dietologi
- mangiatelo solo in famiglia o assieme agli amici più stretti (ho visto amicizie terminare e persone vendere il diritto di primogenitura per l'ultima fetta!!!)
Buon appetito a tutti!!
13 commenti, 1674 visite - Leggi/Rispondi