Pubblicazione foto figli. in Tema Libero il 22 Febbraio 2016, 23:29 In questi giorni infuria la polemica sui mass media in riferimento all'ennesima trovata virale di Facebook "la sfida delle mamme".
L'argomento pubblicazione foto dei propri figli ricorre saltuariamente ma inesorabilmente.. e ogni tanto rifletto..
Io la penso esattamente come se ne parla in questo articolo
www.cosedamamme.it/2014/10/24/perche-metto-le-foto-dei-miei-figli-onli ma a volte mi chiedo se veramente faccio bene.. oppure se tutte queste polemiche erodono costantemente la nostra libertà.
Voglio dire.. Non faccio del male a nessuno, pubblico praticamente solo ritratti, niente nudi o foto che potrebbero dare adito a pensieri equivoci, tra l'altro io più che della rete ho paura della vita "reale", i figli, piccoli, sono sempre sorvegliati, e i miei pensieri sono sul farli crescere sani, educati e cercare di fargli capire certi principi che a mia volta ho acquisito.
C'è una specie di terrorismo mediatico, sfruttamento delle immagini, pedofili, schedature.. Boh, a volte questo cancan mi confonde..
Cosa ne pensate? Voi come vi comportate?
147 commenti, 5555 visite - Leggi/Rispondi
Mi date la vostra opinione? in Blog il 12 Dicembre 2015, 22:23 Juza è un bellissimo sito, per me il migliore a livello di fotografia, per come è strutturato e per tutti i collegamenti che ti offre, per le ricerche, insomma bellissimo, e se mi state leggendo e siete qui, facilmente la pensate come me.
Una piccola mancanza che trovo, ma non dipende da Juza, è che spesso sulle foto ci si limita ai mi piace o al commento positivo, in passato su altri forum i commenti erano spesso più costruttivi, si andava oltre e più in profondità su aspetti tecnici sia per la fase di scatto che per la post.
E questi commenti, spesso i più duri, mi sono serviti, penso, per migliorarmi o approcciarmi di volta in volta in maniera diversa, a farmi vedere lo stesso soggetto da altri punti di vista.
Pertanto vi chiedo, se ne avete tempo e voglia, di guardare la mia galleria e dirmi cosa ne pensate, dove potrei migliorare, in che modo, quali sono i miei punti deboli e quali migliorabili.
Come facilmente potete intuire dalle mie foto, sono padre di famiglia, due bambini piuttosto piccoli, alcuni animali domestici, poche possibilità di viaggiare, vorrei migliorare nei ritratti e magari cominciare a impegnarmi a fare anche qualcosa di diverso, magari ricercare i dettagli di quello che vedo, alcuni scorci anche senza dover andare in posti mozzafiato per ottenere foto d'effetto.
A volte mi costringo ad uscire solo con un fisso per obbligarmi a muovermi, a cercare nuovi pdr, a ragionare. Altre volte mi obbligo ad uscire vietandomi di ritrarre i soliti visi dei miei bimbi per spronarmi a scandagliare luci e soggetti diversi, a volte invece mi dico scatta senza pensare ma solo a quello che ti colpisce...
Insomma, concludo chiedendovi un parere ed un consiglio per riuscire a ritrovare un filo conduttore che ultimamente sento di aver perso.
Grazie a tutti
9 commenti, 341 visite - Leggi/Rispondi