Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD

Il Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012 al 2017 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 1081 € (Canon) | 1321 € (Nikon); 116 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD per Canon EF, acquista su Amazon.it (1081 €)
Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD per Nikon, acquista su Amazon.it (1321 €)

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 150000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Ianni74 il 23 Marzo 2018

Pro: Prezzo, nitidezza, stabilizzatore

Contro: non è tropicalizzato

A TA a 200mm ha una buona nitidezza che da f4 a F8 diventa ottima. Nelle altre focali le cose migliorano leggermente da TA a F11. Solo a f32 mi è sembrato troppo poco nitido, ma non ho investito molto tempo a studiare la resa del diaframma così chiuso. Lo scalino di qualità fra f2,8 e f 4 si vede bene, ma in termini assoluti a f2,8 le immagini che sforna sono già molto buone. I test mtf confermano quello che ho riscontrato sul campo. L'omologo di casa Canon ef 70-200 f2,8 is IIL ha un punto in più a f11 per il resto si fatica a distinguerli. Lo stabilizzatore permette di scattare a mano libera a 200mm anche a 1/15 di secondo, almeno questo vale per me. In pratica sul mercato dell'usato l'unica alternativa attacco canon paragonabile a questo Tamron è il 70-200 f2,8 L liscio visto che l'is II costa almeno il doppio. Il peso è in linea con la sua categoria, ciò significa che i materiali impiegati sono simili. Il colore Nero lo rende meno chiassoso del biancone e, sebbene non sia determinante, è un aspetto che apprezzo. In sintesi: ottimo compromesso grazie a un prezzo ottimo e una qualità davvero professionale.

Pubblicata da Ianni74 il 23 Marzo 2018

pubblicata da Alessioaddario il 22 Febbraio 2018

Pro: Tutto: resa cromatica, nitidezza, stabilizzazione, af

Contro: anche se di poco conto, la lente è inutilizzabile con il paraluce montato al contrario

ottima lente, utilizzata su 6d e 6d mkii, ottimo dettaglio già a TA, stabilizzazione efficace (conoscendo bene lente e corpo, e avendo la mano abituata, riesco a scattare ad 1/30-50 a 200 mm), soffre un pò di focus breathing, ma con i giusti accorgimenti lo utilizzo senza problemi per foto e video. Ottica dal peso non indifferente, come è giusto che sia per una lente del suo calibro. Resa dei colori perfetta anche a confronto dei fratelli maggiori canon. Per ultimo autofocus non così lento come si tende a far credere, lo trovo molto reattivo (anche il corpo macchina fa molto) un pelino più lento dei fratelli maggiori canon ma nulla di più. Personalmente l'ho utilizzato per spettacoli di danza al chiuso, con condizioni di illuminazione critiche, ma non mi ha mai deluso. Acquistato dopo mesi di confronti, prove e video su youtube, a chi sta valutando quest'ottica posso dire solo acquistatela ad occhi chiusi! Se devo dare un'indicazione di massima li classifico in questo modo: canon is 1° ver, tamron vc 1° ver, canon liscio a pari merito o leggermente inferiore della versione g2 del tamron, canon is 2° ver. Buona Luce

Pubblicata da Alessioaddario il 22 Febbraio 2018

pubblicata da SanDro32 il 03 Settembre 2017

Pro: Nitidezza, stabilizzatore, rapporto qualità/prezzo

Contro: Al momento nessuno

Ce l'ho da quasi due anni, cercavo un 70-200 che sostituisse il mio Bianchino (venduto in un momento di stravolgimento del corredo). Allo stesso prezzo nell'usato potevo avere un obiettivo stabilizzato ma f2.8, onestamente non c'ho pensato su troppo. L'ho provato per bene, su 5D2 e 70D prima, e su 5D3 e 6D poi, sempre con grandissime soddisfazioni. Mi piacciono i colori che restituisce, la nitidezza già a TA e lo stabilizzatore (a cui ci si deve abituare per quanto riguarda l'immagine nel mirino). La MAF non mi pare così lenta come dicono alcuni, anche se non posso paragonarlo al Biancone (che costa anche il doppio...) Lo uso anche moltiplicato, e la nitidezza non ne risente in maniera pesante. Ottimo obiettivo.

Pubblicata da SanDro32 il 03 Settembre 2017

pubblicata da FedericoSacchi il 09 Aprile 2017

Pro: Nitidezza, stabilizzatore, resa complessiva

Contro: paraluce scomodo quando avvitato al contrario

Comprato da poco dopo aver provato vari sigma simili,e nikon vari quali 80 200 2.8 a pompa e bighiera,e lo stesso tamron ma modello non stabilizzato; ebbene,nssuno ha retto il confronto,nemeno lontanamente, nitidezza disarmante,già a TA, colori fedeli , stabilizzatore che mi ha permesso di scattare anche a 1/20 a lunghezze 180 e 200,veramente eccellente. Di contro onestamente ho notato poco...si può dire il peso,ma chi lo compra sa benissimo di che lente si tratta,e che quindi non potrebbe essere diversamente. Ho trovato ottimo anche l'anello per treppiede,di ottima costruzione,tutta in metallo ovviamente,come del resto l'obiettivo stesso. La resa è eccellente a tutte le focali e a massima apertura...da F4 diventa perfetto,cala alla massima focale,ma di poco,e anche li,a 2.8 va bene,a f6,3 perfetto. Un'ottica dal prezzo eccezionale se si pensa che costa la metà di un Nikon,e che la resa è veramente,ma veramente,eccezionale.voto 10,consigliato assolutamente. Ultima cosa,ho sentto in giro dire che ,confrontato con i sigma,ad esempio,è più risolvente,ma pecca di af....io onestamente ho notato un AF sempre velocissimo,e estremamente silenzioso (il vr invece un pò di rumore lo fa), ed una nitidezza disarmante.

Pubblicata da FedericoSacchi il 09 Aprile 2017

pubblicata da Marco Paradiso il 11 Febbraio 2017

Pro: Qualità immagine, stabilizzatore, nitidezza e colori.

Contro: Focus breathing

Nitidezza ottima a tutte le focali anche a 2.8, stabilizzatore che permette scatti a 1/10 a 200 mm, colori belli e saturi che non necessitano di grandi interventi in post produzione. Anche il boheh non è affatto male per essere uno zoom e l'autofocus non mi ha mai dato problemi abbinato a D750. L'unico difetto secondo me è il marcato focus breathing di cui soffre, come del resto tutti i 70 200, che risulta fastidioso nei video e nei close up. Ad ogni modo non è certo un difetto insormontabile, soprattutto considerato il prezzo.

Pubblicata da Marco Paradiso il 11 Febbraio 2017

52 commenti, 4931 visite  [retina]
Noemi
Gruppo di stambecchi adulti
di Wild Bergas Photo

Al passo con i tempi.....................
Un dipinto naturale
Sguardi
di Waltertrevisan
Beauty Portrait
58 commenti, 9126 visite  [retina]
Sara ( Sulle antiche scale )
di Koda59
15 commenti, 5718 visite  [retina]
La giovane vedova
di Carlo Marras Photography
38 commenti, 5465 visite  [retina]
Lei.....in direzione ostinata e contraria.
100 commenti, 1117 visite  [retina]
Giorgiomilone.com