JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD

Il Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012 al 2017 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 802 € (Canon) | 1447 € (Nikon); 111 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD per Canon EF, acquista su Amazon.it (802 €)
Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD per Nikon, acquista su Amazon.it (1447 €)

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD, cerca su Ebay.it
21 Febbraio 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 140000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

SanDro32
Pro: Nitidezza, stabilizzatore, rapporto qualità/prezzo

Contro: Al momento nessuno

Ce l'ho da quasi due anni, cercavo un 70-200 che sostituisse il mio Bianchino (venduto in un momento di stravolgimento del corredo). Allo stesso prezzo nell'usato potevo avere un obiettivo stabilizzato ma f2.8, onestamente non c'ho pensato su troppo. L'ho provato per bene, su 5D2 e 70D prima, e su 5D3 e 6D poi, sempre con grandissime soddisfazioni. Mi piacciono i colori che restituisce, la nitidezza già a TA e lo stabilizzatore (a cui ci si deve abituare per quanto riguarda l'immagine nel mirino). La MAF non mi pare così lenta come dicono alcuni, anche se non posso paragonarlo al Biancone (che costa anche il doppio...) Lo uso anche moltiplicato, e la nitidezza non ne risente in maniera pesante. Ottimo obiettivo.

Pubblicata da SanDro32 il 03 Settembre 2017

FedericoSacch
Pro: Nitidezza, stabilizzatore, resa complessiva

Contro: paraluce scomodo quando avvitato al contrario

Comprato da poco dopo aver provato vari sigma simili,e nikon vari quali 80 200 2.8 a pompa e bighiera,e lo stesso tamron ma modello non stabilizzato; ebbene,nssuno ha retto il confronto,nemeno lontanamente, nitidezza disarmante,già a TA, colori fedeli , stabilizzatore che mi ha permesso di scattare anche a 1/20 a lunghezze 180 e 200,veramente eccellente. Di contro onestamente ho notato poco...si può dire il peso,ma chi lo compra sa benissimo di che lente si tratta,e che quindi non potrebbe essere diversamente. Ho trovato ottimo anche l'anello per treppiede,di ottima costruzione,tutta in metallo ovviamente,come del resto l'obiettivo stesso. La resa è eccellente a tutte le focali e a massima apertura...da F4 diventa perfetto,cala alla massima focale,ma di poco,e anche li,a 2.8 va bene,a f6,3 perfetto. Un'ottica dal prezzo eccezionale se si pensa che costa la metà di un Nikon,e che la resa è veramente,ma veramente,eccezionale.voto 10,consigliato assolutamente. Ultima cosa,ho sentto in giro dire che ,confrontato con i sigma,ad esempio,è più risolvente,ma pecca di af....io onestamente ho notato un AF sempre velocissimo,e estremamente silenzioso (il vr invece un pò di rumore lo fa), ed una nitidezza disarmante.

Pubblicata da FedericoSacchi il 09 Aprile 2017

Marco Paradis
Pro: Qualità immagine, stabilizzatore, nitidezza e colori.

Contro: Focus breathing

Nitidezza ottima a tutte le focali anche a 2.8, stabilizzatore che permette scatti a 1/10 a 200 mm, colori belli e saturi che non necessitano di grandi interventi in post produzione. Anche il boheh non è affatto male per essere uno zoom e l'autofocus non mi ha mai dato problemi abbinato a D750. L'unico difetto secondo me è il marcato focus breathing di cui soffre, come del resto tutti i 70 200, che risulta fastidioso nei video e nei close up. Ad ogni modo non è certo un difetto insormontabile, soprattutto considerato il prezzo.

Pubblicata da Marco Paradiso il 11 Febbraio 2017

Fabrizio N
Pro: Colori, Contrasto, Autofocus interno veloce e silenzioso, Stabilizzazione straordinaria e silenziosa, Garanzia Polyphoto di 10 anni. Praticamente tutto

Contro: Mancanza di custodia dedicata, francamente nient'altro.

Ho esitato tanto prima di acquistare questa lente ma, dopo aver provato l'ultima generazione di Nikkor, il 70-200 2.8 vrII, quest'ultimo mi aveva un po' deluso per la resa cromatica troppo fredda (come da tradizione Nikon) e per il costo decisamente alto che non avrebbe ammesso alcuna perplessità. Tuttavia, dopo la prima prova del Tamron, il mio cuore si è alleggerito di molte preoccupazioni. E' un obiettivo che a mio avviso vale tutto quel che costa e che (al di la della differenza di prezzo) preferisco addirittura al Nikon per la saturazione dei colori e per il contrasto più marcato. Le foto scattate con questa lente non necessitano di una post produzione spinta o di aumenti di nitidezza, sbalorditiva anche ad f2.8 (almeno nel mio esemplare). Inoltre lo stabilizzatore la fa da padrone. Giuro di aver scattato ad 1/5 di secondo mirando ad un oggetto statico, a mano libera, e la foto è risultata perfetta. L'autofocus è veloce, anche in situazioni di scarsa luminosità (montando la lente su Nikon d700) dunque non mi ha dato problemi nelle foto sportive (Serie B di calcio e Lega A di basket) consentendomi di congelare canestri e tiri in porta con un piacevole feedback cromatico. Fino ad ora mi ha dato grosse soddisfazioni anche in occasione di concerti e servizi fotogiornalistici. Essendo abituato a postprodurre molto (anche per sopperire alle carenze di una D700 ormai datata) la sensazione che mi ha dato questa lente è di avermi alleggerito di molto il lavoro e di avermi praticamente svecchiato il corpo macchina. Tra le piccole (ed a mio avviso trascurabilissime note negative) il fatto di non poter ruotare la ghiera dello zoom con il paraluce in posizione di riposo e la mancanza di una custodia dedicata. Non ho trovato, inoltre, che la costruzione ed i materiali utilizzati siano di scarsa qualità, seppure l'ottica sia probabilmente inferiore alla qualità dei Nikon nel progetto complessivo. In ultimo, la vignettatura e la distorsione prodotte dalla lente non sono per nulla eccessive e, volutamente, non intervengo quasi mai con le opportune correzioni al fine di mantenere il senso di "ambiente" che quest'ottica riesce a restituire, specialmente nei ritratti. Al netto di questo, mi sento di consigliare questa lente anche ai puristi del marchio Nikon (senza se e senza ma). A costoro dico che forse non potranno pavoneggiarsi con i colleghi, ma che porteranno comunque a casa un risultato senza compromessi, risparmiando un bel po' di euro da investire in altre ottiche

Pubblicata da Fabrizio N il 21 Dicembre 2016

Tattojohn
Pro: Nitido, qualità costruttiva

Contro: Nessuno

Ottimi materiali. Ottima nitidezza su tutto il range e con tutti i diaframmi Velocità dell' AF veramente impressionante !!! Anche stressato con repentini cambi di focale e distanza dal soggetto la risposta è sempre pronta e precisa Stabilizzatore che è uno spettacolo !!! dato il peso dell'ottica e l'escursione focale io lo ritengo un ottimo aiuto per questa lente !!! Rapporto qualità prezzo insuperabile sopratutto nel mio caso ;)

Pubblicata da Tattojohn il 18 Novembre 2016

di Wild Bergas Photo
Un dipinto naturale
di F.santullo
203 commenti, 4110 visite  [retina]
Al passo con i tempi.....................
La famiglia felice
Sguardi
di Waltertrevisan
Valentina
di Giorgio Simonetti
Sara ( Sulle antiche scale )
di Koda59
di Giorgiomilone
Silvia
di Giorgio Simonetti
15 commenti, 5460 visite  [retina]
Lei.....in direzione ostinata e contraria.
95 commenti, 944 visite  [retina]

Porto di Genova
di Marco Mazzari
Help...........................
85 commenti, 858 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it