Portatore di scimmia accetta consigli su corpo macchina nuovo (canon). in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Novembre 2013, 15:18 Buongiorno signori e signore , come detto in oggetto sto cercando , senza particolare fretta un nuovo corpo macchina.
Premesse :
- faccio al 80% avifauna in ambienti poco controllati per cui distanze normalmente siderali ... restante 20% foto ai miei 3 bambini.
- budget di 2500 (massimo massimo) , contate che prendo comunque il battery grip e per ora ho solo schede SD.
- ho solo ottiche EF serie L :16-35 2.8 / 25-105 4 / 100-400
- cosa mi fa cambiare macchina ? l'AF e la resa ad iso oltre 400 (perdita di dettaglio e dr ), usabile in maniera accettabile fino a 800 iso (comunque il max è 1600).
- cosa vorrei ? per le foto dei bimbi un maggior controllo della pdc e maggiori possibilità di scatti in casa (mi tocca farli praticamente sempre con il flash) , per le foto in natura vorrei un AF migliore (quello della mia è forse il peggio) , una raffica buona , maggiore dettaglio e iso utilizzabili umanamente fino a 3200 (almeno che siano paragonabili ai miei attuali 800), maggiore croppabilità , purtroppo spesso sono lontanissimo , ma i soldi per comprare un'ottica di portata maggiore non ci sono per ora...
Vi prego prima di guardare le mie foto , poi di consigliarmi soprattutto sulla base di come vedete i miei scatti (per esempio spesso noto che manca il dettaglio anche quando sto vicino al soggetto , magari è l'ottica , oppure il fotografo o la macchina secondo voi ?
Onestamente sto valutando 5d3 , 1d4 oppure attendere la fantomatica 7d2 (non ho fretta per nulla..), boh.. accetto veramente tutti i consigli possibili , però li vorrei motivati...
considerate che le distanze da cui scatto sono tra i 15 e i 30 metri per aironi e garzette , martino a 4-10 metri , resto a seconda di come capita.. purtroppo qua c'è poco di avvicinabile per cui perdere il fattore di crop APSC un po' mi terrorizza, anche se mi rendo conto che il fattore di crop non può e non deve compensare distanze impossibili , ma per portare a casa uno scatto ogni tanto sono costretto a crop clamorosi...
Scusate il delirio, resto in attesa
Gracias !
30 commenti, 1839 visite - Leggi/Rispondi
Riorganizzazione gallerie e upload di ve... in Blog il 07 Settembre 2013, 14:46 Riorganizzazione gallerie e upload di vecchie foto.
Ho trovato il tempo dato che sto bloccato in casa con 2 bimbi su 3 con virus gastro intestinale.. dovevo uscire all'alba a fotografare.. ma ho passato la notte a fare l'infermiere.
Mancano ancora tantissimi dati di scatto , appena posso li completo.
Grazie a tutti per le eventuali visite e commenti sempre graditi ! (anche quelli critici )
0 commenti, 190 visite - Leggi/Rispondi