Consiglio pet Nikon d5100 e viaggio in USA in Obiettivi il 17 Marzo 2014, 21:34 Ciao a tutti! Ho letto molto din retee come sempre ovviamente ne vien fuori che non esiste un corredo perfetto...solo tante alternative costose xD
Allora vi espongo, approfittando della vostra pazienza e esperienza, un quesito!
Questo settembre fa un viaggio di una decina di giorni in America. Approfittando degli scali faro un 4 giorni a New York e un 5 giorni a Yellowstone. Il mio "misero corredo" è fatto dalla nikon d5100 e dalle due lenti kit 18-55 e 55-200.
Premetto che il mio budget non arriva di certo a 800 euro. Vorrei stare sotto i 500 possibilmente (e se ancora sotto, ovviamente meglio :grin: ).
Per quanto riguarda il tele, nell'uso generico non sento al momento il bisogno di qualcosca superiore al 55-200 e per quanto riguarda yellowstone sarei per affidarmi al famoso fattore c... visto che se va male pure un 600 potrebbe non bastare!
Senza pensare (e un po' pensandoci) al viaggio sarei stato tentato da un acquisto non troppo esoso ma, a detta di molti non male, come il 35 mm f/1.8 nikon e inoltre il tamron 17-50. Quest'ultima soprattutto per guadagnare di qualità rispetto alla lente kit, avere un minimo grandangolo e cmq una lente minimamente versatile. Il 35mm è una "scimmia" che mi è venuta in testa e fatico a togliermi! Pure un grandangolo più tale non mi dispiacerebbe come idea....
Riassumendo..vorrei comprare delle lenti di qualità (ok, visto il budget non le migliori, ma comunque che diano più soddisfazioni e opportunità di quelle kit) e che possa utilizzare anche in un altro tipo di viaggio italico, europeo o quant'altro!
Consigli ( e mi scuso per il "casino")!?
Grazie mille!!
2 commenti, 249 visite - Leggi/Rispondi