Consiglio acquisto Canon in UK ma proveniente da Hong Kong in Tema Libero il 28 Maggio 2018, 10:46 Buongiorno a tutti,
ho trovato su eBay un'offerta "troppo" interessante riguardo la vendita di una Canon 5D Mark IV al prezzo di circa 2.100 euro, con spedizione gratuita.
Considerando il prezzo un po' troppo conveniente, ho cercato di informarmi anche contattando il venditore (un certo
verofantasy ), che comunque, a quanto sembra dalle valutazioni su eBay, si tratta di un venditore più che affidabile (3709 feedback, con un 99,2% di positivi). Ecco la sua risposta:
“ All items will be dispatched from the UK and there won't be any import duties/taxes when it arrives. Since our items are imported from Asia, therefore you will not be able to receive official warranty from Canon. It will only come with our 12 months seller warranty. If there is any problems, you may send it back to our UK address for repair service „
Quindi, la fotocamera in questione si trova in UK, non si paga alcuna tassa di importazione, ma essendo proveniente dall'Asia non ha la garanzia ufficiale Canon (ma solo la loro, pari ad un anno).
Detto questo, voi che fareste? Il prezzo è davvero allettante, e penso che la differenza comunque potrebbe eventualmente coprire un qualsiasi sfortunato evento che richiederebbe eventualmente di pagare l'assistenza Canon nella seconda annualità... L'acquisto in generale è virtualmente sicuro perchè il pagamento passa per PayPal.
5 commenti, 1102 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio upgrade: 5D3 o 6d+7d2? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Dicembre 2015, 9:34 Buongiorno a tutti!
Sto valutando finalmente un upgrade del mio corpo macchina: la Canon 700D che uso attualmente mi è stata molto utile per iniziare, ma col passare del tempo sta cominciando a diventare un po' "strettina"!

:)
Come generi, prediligo il ritratto, ogni tanto mi dedico anche alla fotografia sportiva (automobilismo) e paesaggistica, e vorrei cominciare anche a sperimentare il wild-life. A questo punto mi sto ponendo il problema di quale corpo macchina comprare; al momento sto valutando queste due alternative che sembrano avere un costo finale molto simile (cercando su internet, ho visto che più o meno la cifra cambia poco):
- Canon 5D Mark III
- Canon 6D + Canon 7D Mark II
La prima scelta ovviamente è la più semplice: un solo corpo macchina, che ha sempre dimostrato di sapersela cavare bene in tutti i generi che a me interessano... al massimo, l'unico problema è che potrebbe essere aggiornato entro l'anno prossimo, ma considerando i prezzi delle reflex all'uscita direi che il problema non si pone.
La seconda scelta consiste di avere un corpo macchina giusto per ogni genere:
- la Canon 6D, Full-Frame, per la ritrattistica e la paesaggistica... che io sappia, questa reflex non è rinomata per avere un buon autofocus nei generi "più dinamici" come la fotografia sportiva. Come qualità mi sembra di aver capito che siamo sugli stessi livelli della 5D Mark III.
- la Canon 7D Mark II, APS-C, per la fotografia sportiva e wild-life... il crop a 1.6x è comodissimo per avvicinarsi di più al soggetto, il che la renderebbe "migliore" della 5D Mark III, dalla quale si distingue anche per la velocità dell'otturatore (anche se i 6 fps della 5DIII sono sufficienti) e per il sistema di autofocus più aggiornato ed efficiente!
Detto questo, secondo voi quale può essere l'alternativa migliore o più sensata?
Ovviamente qualsiasi altro suggerimento è ben accetto, pendo dalle vostre labbr... ehm, tastiere!
Grazie in anticipo
Alessio
9 commenti, 687 visite - Leggi/Rispondi
Ciao a tutti! in Blog il 29 Luglio 2014, 18:18 Ciao!
Mi sono iscritto parecchio tempo fa a questa bellissima community ma finora non avevo ancora caricato qualche foto.
La fotografia è il mio hobby da circa un anno, ho ancora tanto da imparare!
La mia attrezzatura è abbastanza basic, ma mi permette di sperimentare un po':
-
Canon 700D -
Obiettiv i:
Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM; Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD;Canon EF 50mm f/1.8 II Un po' alla volta cercherò di caricare alcune delle mie foto
Un saluto a tutti!!!
0 commenti, 170 visite - Leggi/Rispondi