t*fe e raggiri in Tema Libero il 11 Novembre 2019, 10:56 Non so se c'è una sezione apposita sul forum, ma comunque voglio raccontare la mia esperienza, fresca di giornata....
Mi contatta un tizio, tale Stefano Gagliardi di Bologna, interessato ad una fotocamera che avevo messo in vendita su Subito.it da poche ore. Dice di essere interessato e io gli fornisco le informazioni che mi chiede, tutto al telefono, direttamente. Poi ci accordiamo per la cifra, un minimo di trattativa, e mi propone un pagamento che sinceramente non avevo mai sentito. Mi fa raggiungere uno sportello postale dove attraverso un codice pagamento che lui ha predisposto, avrei ricevuto i soldi direttamente sul mio conto corrente. Inutile dirvi che dopo aver eseguito i primi 250 euro (e per fortuna che di piu' non si poteva) ho capito che non ero io a ricevere i suoi soldi ma l'esatto contrario. Ho richiamato subito il tipo, il quale ha pure avuto la faccia tosta di rispondere e farmi sentire ancora piu' in colpa di quanto non lo fossi già.
Sono andato a vedere se c'è un modo per bloccare la transazione, ma niente da fare, posso solo fare denuncia senza troppe speranze di riavere i miei soldi.
Non è possibile neppure risalire al titolare della carta e nemmeno rintracciarlo dal numero di cellulare...casomai andrei a trovarlo di persona per "convincerlo" a cambiare stile di vita.
62 commenti, 6450 visite - Leggi/Rispondi
Dove e come stampate le foto? in Tecnica, Composizione e altri temi il 06 Settembre 2019, 13:22 come vi regolate per la stampa delle vostre foto? quelle che magari vorreste incorniciare per appendere da qualche parte..o per farne un regalo ad amici o parenti.
Ci sono una miriade di laboratori online, quali sono i migliori? Mi sono affidato a digitalpix ultimamente, non mi sembra male. Per stampe medie (30x20) quanti mb possono bastare per un ottimo risultato?
0 commenti, 160 visite - Leggi/Rispondi