Prima uscita notturna con la Canon 6D.
... in Blog il 26 Aprile 2013, 21:25 Prima uscita notturna con la Canon 6D.
Stasera fotograferò un po' in giro per il quadrilatero romano di Torino, le porte palatine, forse porta palazzo.
2 commenti, 348 visite - Leggi/Rispondi
Filtro Kenko MC UV 77mm per 24-105 in Obiettivi il 25 Aprile 2013, 13:02 Ciao a tutti!
Insieme al corpo e al 24-105 IS L mi hanno regalato un filtro Kenko Digital FIlter MC UV da 77mm.
Ieri l'ho usato per la prima volta con molta luce, e paraluce montato, ma ho notato che le foto hanno molta aberrazione cromatica e fringing.
Secondo voi vale l'investimento su un Hoya HD? Sono 60-70€
Inoltre ho notato che il vetro spesso si muove all'interno del disco e scricchiola sinistramente. Non è normale, vero?
9 commenti, 6196 visite - Leggi/Rispondi
Mi hanno "rubato" una foto in Tema Libero il 13 Aprile 2013, 8:41 Non pensavo che il mio secondo post fosse per una cosa del genere sigh.
Io feci questa
foto del palazzo reale a torino.
Oggi, 13/4/2013, mio padre sfoglia il quotidiano la stampa: a pagina 46 a tutta pagina c'è la mia foto con sopra photoscioppata una Jeep. È la pubblicità della Jeep di un noto concessionario di Torino.
Io rilasciai la foto con licenza creative common 3.0 dove permetto di usarla e modificarla anche a fini commerciali solo se mi viene chiesto il permesso e vengo citato. Mai successo.
Da una parte sono lusingato perché una mia foto a tutta pagina su uno dei maggiori quotidiani nazionali...non capita tutti i giorni...però....che inc********
Cosa faccio ora?
140 commenti, 16948 visite - Leggi/Rispondi
Eccomi qui in Tema Libero il 12 Aprile 2013, 17:45 Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea. Mi sono laureato da poco e la fotografia è uno delle poche passioni che sono riuscito a mantenere in questi lunghi anni.
Possiedo una fidata Nikon d40 con il semplice 18-55mm non VR. Per me è stata una compagna fedele con cui ho imparato le basi della fotografia. Ho potuto usare poco altri obbiettivi quindi i 55mm mi hanno aiutato a camminare molto per fare una foto come volevo, ma in compenso il grandangolo dei 18mm mi hanno fatto esercitare molto con i paesaggi. Qualche volta ho ricevuto in prestito o ho affittato altre lenti. La bassissima raffica mi ha imposto di non fare foto sportive, fauna e via dicendo.
Dopo anni, sì perché leggo Juza da quando fece il primo viaggio e pubblicò le prime foto, ho deciso di iscrivermi.
Per la laurea mi è arrivato un corredo nuovo nuovo, così composto: Canon 6D (Wowwowowowow), Canon 24-105mm f/4 L IS USM (per me è già spaziale), Canon 40mm f/2.8 STM (divertente), Manfrotto in carbonio e testa a sfera in magnesio (Io non ci credevo quando l'ho visto).
Sto iniziando a prendere confidenza con la 6D perché ha una resa completamente diversa dalla d40 (specialmente con bassi luci ed alti ISO).
Non vi dico l'emozione di guardare nell'oculare di un FF e pensare di essere finito al cinema per luminosità e la dimensione dell'immagine. Per me che arrivo da una semplice 18-55mm avere a che fare con un Canon L USM e stabilizzato è stato sconvolgente: messa a fuoco velocissima e tagliente (con l'effetto sfocato-a fuoco nel mirino che è spaventoso per me) a limite del violento, poter fare foto con 2-3 stop di velocità in meno o comunque eliminare il micromosso.Tutto pazzesco per me. Sentire la messa a fuoco istantanea e poi lo stabilizzatore che lavora.
Poi passare da 2,5fps a 4,5fps per me è mostruoso. A volte la velocità e "violenza" con cui il kit mi permette di fare foto mi fa pensare di avere in mano un'attrezzo militare e non una macchina foto.
A parte l'attrezzatura spero di trovare qui qualcuno che con il guanto di velluto ed il pugno di ferro mi faccia capire dove sbaglio e dove posso migliorare.
Ora scappo che mi è arrivato il flash nuovo e vado a giocarci un po'. A presto
7 commenti, 510 visite - Leggi/Rispondi