Canon R1/R5Mk2 pre-cont shooting in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Dicembre 2025, 12:51 Buongiorno, avrei una domanda per i possessori di R1/R5mk2, qualcuno ha provato se durante il pre-cont shooting la messa a fuoco del soggetto è assicurata anche se lo stesso si allontana dal piano focale iniziale?
Il manuale dice che potrebbe non essere a fuoco, cosa assurda secondo me perchè svanisce l'utilità della funzione.
Grazie
Ciao
8 commenti, 360 visite - Leggi/Rispondi
Ma la r1??? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Gennaio 2025, 12:55 Buongiorno, ho notato che prima dell'uscita della R1 e forse anche prima della sua progettazione c'erano pagine e pagine di discussioni di come doveva essere, cosa doveva fare cosa sarebbe stata...ora che è sugli scaffali dei negozi non trovo nessuno (a parte 2 video dei soliti noti in YouTube) che scriva 2 righe di come performa, pregi, difetti rispetto alle "vecchie" MR.
Ciao
85 commenti, 6315 visite - Leggi/Rispondi
Canon R3 locked up in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Febbraio 2023, 13:24 Buongiorno possessori di R3, qualcuno ha avuto problemi di freezing della camera quando la stessa è in modalità sleeping? Mi spiego meglio, lasciandola in stand by per alcuni minuti poi provando a scattare non si cambiano più' i parametri (Iso, F stop, AF), praticamente l'unica cosa da fare è estrarre la batteria e inserirla nuovamente, l'interruttore ON OFF non funge più. La camera registra ERR 70, già contattato CPS Canon e mi hanno suggerito di portarla da loro. Ho fatto una ricerca nel web(americano) e molti utilizzatori hanno avuto il mio stesso problema. Sottolineo che non sempre si presenta questa problematica, ieri sono rimasto in giro 3 ore e non ha avuto problemi pero' ero senza teleconveter montato, faro' delle prove con TLC vediamo se magari cambia qualcosa. La sto utilizzando con il RF 600 F4, ma lo stesso problema si presentava con il 500 F4 II.
Grazie ciao
12 commenti, 1256 visite - Leggi/Rispondi