Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USMCanon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM

Il Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2199 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM per Canon EF è 2199 €

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (2199 €) Amazon

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 26 Settembre 2023

Pro: paragonandolo alla versione 2 NESSUNO

Contro: PARAGONANDOLO ALLA VERSIONE 2. mancanza di nitidezza.

Opinione: Mi sono decisa a recensire questo obiettivo che ho comprato, tenuto tre giorni e ritornato al mittente, perchè SCHIFATA dalla non qualità di questa ottica. Io non so se mi hanno rifilato un'ottica difettosa e per saperlo ne dovrei provare un'altra. Ma questa qui, nuova, è veramente pietosa. L'ho usata due volte, al concerto di Zarrillo, perchè io questa ottica la uso per i concerti, ed avevo portato solo questa, le foto fatte erano mosse, sfocate, senza dettaglio. Un mio collega mi ha detto, guarda probabilmente è stato a causa delle luci che effettivamente erano piuttosto scadenti. Però l'indomani sono andata al concerto dei POOH e questa volta per non rischiare, visto l'evento, ho portato anche la versione 2. A quel punto non ho avuto piu' dubbi. L'ottica era scadente, poco nitida, poco a fuoco e dava quell'effetto di mosso. Ripeto non so se l'ottica fosse difettosa, ma certamente non avevo alcuna intenzione di inviarla alla canon per un controllo e perdere tempo. Posso solo dire che se la Canon fa un ottica cosi... non si lamenti se poi perde i clienti. Cercherò di farmi prestare questa ottica, per un altro concerto, ma ormai sono quasi tutti passati a sony e chi non ha sony è passato a mirroles e quindi ha ottiche RF, per cui se avete intenzione di comprare questo obiettivo, vi consiglo di provarlo prima... per i concerti non è affatto buono. Per altre cose non so.

inviato il 05 Aprile 2023

Pro: Nitidezza, velocità AF, prezzo con l'uscita del nuovo RF

Contro: Niente da segnalare

Opinione: Vengo dalla prima versione del 70 200 f 2.8, si vede nettamente la differenza di nitidezza e di velocità dell'AF, non avendo mai provato il mark II non so dare un giudizio di confronto col predecessore. la lente si dimostra molto resistente e duttile, si sente un pò la differenza di peso col nuovo RF ma la qualità non si discute, l'ho provato sia su R3 che su 1DX e non ho notato nessuna differenza, ha sempre dato il massimo in tutte le occasioni. Ottimo UPGRADE dalla prima versione.

inviato il 22 Novembre 2021

Pro: Praticamente tutto ciò che aveva il suo predecessore ma con una resa migliorata nella resistenza al flare e gestione del controluce, stabilizzazione lievemente più forte, nitidezza più incisa a 2.8, rapporto di velocità migliorata

Contro: non un vero e proprio upgrade considerando che cambia solo in termini di resa e nitidezza che (a parer mio) non servivano per niente considerando la qualità del predecessore, tutto questo lo rende ad oggi praticamente senza senso considerando anche l'avanzamento delle ottiche per mirrorless.

Opinione: Provato e testato per due mesi, una lente eccezionale, praticamente perfetto su tutti i suoi aspetti ma, ha davvero senso acquistarlo ? Comparato al suo predecessore presenta solo delle migliorie in termini di nitidezza centrale e degli angoli, una stabilizzazione più netta alle focali più lunghe e un rapporto di velocità lievemente migliore, e se proprio dobbiamo dirla tutta potevano almeno far scendere la distanza minima di messa a fuoco dato che resta praticamente ferma a un metro e venti... Ribadisco dunque che se la seconda versione offre già tantissimo quanto potrebbe essere utile ? Per il resto si presenta veramente impeccabile, colori, sfocato, sfumature stupende... Definitivo per ritratti, sport, reportage anche in condizioni molto dure, la sua resa globale si avvicina molto agli ultimi L, quali 85mm f1.4 e 24-70 f2.8, comprarlo è una garanzia per tantissimi usi ma credo che comunque la nostra carissima Casa Madre Canon abbia fatto un bel buco nell'acqua.

inviato il 25 Aprile 2021

Pro: Qualità costruttiva, qualità delle lenti, luminosissimo.

Opinione: Mai comprato, ma avuto a disposizione per lavoro. Lente che ho usato per cerimonie sino a prima di marzo 2020, che da risultati eccellenti e talvolta spettacolari. Lo comprerei? ...no! perche' se da una parte ha una resa spettacolare, da un altra cattura troppa luce.Credo di essere uno dei pochi fotografi che non ama le grandi aperture focali, considerando che non scendo mai sotto F4 nemmeno se scatto di notte, spendere oltre 2000 per un F2.8 lo trovo inutile e preferirei spenderli per un altra tipologia di lente. Cio' non toglie che questa sia una lente da 10 e lode, che vale ogni centesimo speso.

inviato il 27 Ottobre 2020

Pro: E' una lente di alta qualità e affidabilità, dalla fluidità delle ghiere allo stabilizzatore, dalla silenziosità assoluta alla resa delle immagini. E' bella.

Contro: nessuna

Opinione: Ho sudato "sette camice" a poterla prendere nuova. Non c'è da dire molto perché da subito constati che è superba la qualità che sforna, strabiliante. Non l'ho usata ancora per molto tempo ma dai primi scatti si capisce che è un gran prodotto. Ho venduto a malincuore l'Ef 80 200 f2,8 L dopo 30 anni di belle foto, però la velocita di messa a fuoco, l'efficienza dello stabilizzatore del EF 70 200 IS III L e la nitidezza ne esce vincitore alla grande.

Foto scattate con Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS III USM

Ancora in gioco

Alessia in rosso

Valentina
di AlessioR

Il calore di quei pensieri

Voglia di tenerezze

Irene

Alessia
di AlessioR

Un piccolo orfanello " Tigro "
di Fausto Carrara

Flying