There are no blog posts.
|
Send Private Message Add FriendAndreaMadaro has received 18701 views, 106 likes Camera and lenses: Olympus E-1, Olympus E-520, Olympus OM-D E-M10, Olympus PEN E-P2, Olympus E-30, Olympus Zuiko Digital 14-54mm f/2.8-3.5 (To see the statistics of cameras, lenses and ISO used by AndreaMadaro, click here) Interests: tanti, ma principalmente non mi interessa il calcio.... Nasco a Genova nel 1983 in una giornata fredda di febbraio, mio papà faceva 3 lavori per mantenere me mia mamma e mio fratello, da subito ebbi una predisposizione a nuotare, a 3 anni volli partecipare a una gara di nuoto senza aver fatto nessun corso, e vinsi la targa del presidente della repubblica come il più giovane nuotatore.
Mia mamma allora mi portò sempre in piscina, e le foto che mi facevano non mi piacevano, erano troppo realistiche, rappresentavano la parte superficiale che tutti potevano vedere. A 13 anni per una ricerca scolastica dovevo fare un racconto dei punti storici di Genova, usai una Olympus Trip 35 di mio padre, fantastica, in un rullino da 24, solo 6 foto furono attinenti a quella ricerca, ero distratto a fare foto "strane".
A 15 anni comprai una Petri 7s, ma non sapevo sviluppare e non avevo soldi per stampare e comprare rullini, quindi la usavo pensando di fare foto, mi allenavo bilanciando l'aghino dell'esposimetro tutto in manuale.
A 19 anni con il primo stipendio mi comprai una Olympus C770 ultra zoom, una compatta per allora dalla qualità stratorsferica, e ce l'ho ancora, da li non mi fermai a scattare, viaggiare e scattare...dopo un paio di anni arrivò la prima reflex digitale una Olympus E-410, poi una e E520, una Olympus E-1.
Un pò depresso dalle sigle ho incominciato ad avere un feeling con le Olympus sempre più intimo, tanto da richiamare la mia Olympus Pen E-p2 in Penelope, mentre la mia Olympus E-M10 è anche conosciuta come Emma, mentre Tank è la vetusta ma fantastica E-1, E-520 è rimasta Ecinquevventi.
Le mie foto non sono frutto di ricerca, ma di sensazioni che istantaneamente voglio esprimere, il 90% delle mie foto non sono postprodotte, ma elaborate al momento, adoro anche i filtrini digitali che tanti odiano, ma che poi con la postproduzione applicano...
Member of JuzaPhoto from May 19, 2017
|