RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store - Una vicenda conclusa con il rimborso ma senza obiettivo :-(


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store - Una vicenda conclusa con il rimborso ma senza obiettivo :-(





avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 17:56

Da Galaxia comprano solo con l'ordine in mano, i ritardi e la fluttuazione del prezzi è questo

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 18:11

E' chiaro che ha avuto o ha qualche problema....più facile la seconda!
E' certo che che se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca devi aspettare,altrimenti ti rechi nel primo centro commerciale e lo paghi ovviamente salato.E' anche vero però che proprio questi siti specificano in gg LAVORATIVI la consegna e fino ad ora è sempre stata rispettata in pieno nei miei casi.Quello c'era scritto e quello han fatto
Cercavo un particolare duplicatore di focale.trovato acquistato scalato dalla carta di credito dopo 3 gg mi hanno scritto se volevo usare l'importo per un altro acquisto altrimenti avrebbero provveduto allo storno e relativo riaccredito.e così han fatto
Credo che di pazienza Marco ne abbia avuta più che a sufficenza...l'accredito su carta credito cmq non è istantanea.ci vuole anche più di due settimane,ammesso che venga fatto
Quindi viste le esperienze positive di altri ritengo che presto o tardi rifarà l'accredito.Anche perchè a quel accredito corrisponde relativa fattura!


avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2019 ore 18:38

Acquisto spesso prodotti import da siti come Galaxia, ma solo se il prodotto viene dato con disponibilità immediata, appunto per evitare lunghe attese… Quando acquistai la D750 dovetti aspettare 1mese, dopo un bonifico di 1500euro e non fu piacevole…
Da quella volta solo prodotti in pronta consegna e mai avuto problemi, in 24ore l'articolo e a casa. ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2019 ore 17:26

Io ho comprato da loro camera e 2 obiettivi, sempre tutto perfetto, arrivo della merce entro pochi giorni.

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2019 ore 15:13

Vi segnalo che Galaxiastore si è comportato correttamente e , anche se a seguito del mio sollecito , ha rimborsato il controvalore dell'obiettivo in 3 giorni. Quindi, anche se ho dovuto piu volte sollecitare star dietro alla pratica di acquisto e temuto il peggio, non ho perso i soldi anche se sono senza obiettivo per cui posso dire che lo store, malgrado tutto è affidabile e si puo acquistare, previa verifica della disponibilità in magazzino della merce.

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2019 ore 16:09

Perlomeno ti hanno rimborsato.

A ME NO!

Quindi la mia opinione su questo negozio non cambia di una virgola:

Ripeto per la terza e ultima volta quel che penso di loro, che ho già affermato qui:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=5&t=2177427#16543513
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=6&t=2177427#16543914
Ovvero che non ritengo si possa affermare "che un borseggiatore, che nella giornata incrocia 100 persone e a tre sfila il portafogli, è onesto al 97%."

E qui la chiudo; perché ci ho perso anche troppo tempo e non ritengo questi soggetti degni del fatto che io mi dedichi a una crociata contro di loro.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2019 ore 13:05

Non sono di certo qui a dire che tu non abbia tutti i motivi per considerarlo un sito poco serio, la tua esperienza vale quella di altri, per come la penso io. Ma, al tempo stesso, non e' che se tu la vedi cosi', gli altri sono in errore. Trovo anche abbastanza grave considerarli dei ladri, come hai fatto sopra, senza che ci sia un seguito giudiziario. Se hai motivi di reputarli ladri al pari dei borseggiatori, fai denuncia alla polizia, ti daranno sicuramente ragione, se le cose stanno come dici tu.

avatarsupporter
inviato il 22 Giugno 2019 ore 14:44

Ho spiegato per filo e per segno quel che mi è accaduto e non ho intenzione di ripeterlo per l'ennesima volta.

Come ho già detto qui:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=7&t=2177427#16544566
mi sento come "quello che all'autogrill ha dato 250 euro per un pacco che poi, aprendolo, scopre che c'è dentro un mattone. Anzi peggio, perché avrei perlomeno rimediato un buon mattone e io, che progetto ristrutturazioni edilizie, avrei potuto utilizzarlo facilmente."

Poi ovviamente non ho la pretesa che la mia esperienza valga più di quella di altri.
Non ho motivo di dubitare che ad alcuni, probabilmente alla maggior parte, hanno recapitato la merce richiesta e funzionante.
E neppure che ad altri abbiano rimborsato o sostituito l'articolo non funzionante, come sancito dalla legge.
Ma con me non l'hanno fatto, hanno trattenuto le merce che gli ho rispedito senza rimborsarmi, e non ho voglia di ribadire per la quarta o quinta volta la metafora del borseggiatore.

E qui ripeto per l'ennesima volta (anche se precedentemente mi ero ripromesso che fosse l'ultima), facendo un copia-incolla, come la penso in proposito:
"...la soglia tra comportamenti corretti e non corretti io la pongo in base ai MIEI parametri personali.
Ho quasi sessant'anni e ho effettuato non so quante migliaia di transazioni economiche, anche su immobili in cui ci giocavano cifre dell'ordine di grandezza di migliaiaia di volte quella in ballo qui; e MAI mi è passato per l'anticamera del cervello di tenere per me, non dico 250 €, ma neppure 25 centesimi senza dare in cambio ciò per cui sono stato pagato (a meno che fosse un regalo di Natale, complenno, l'offerta di un caffé, un invito a pranzo o qualcosa del genere...)
Poi magari sarò un vecchio trombone moralista, legato a schemi etico-comportamentali ottocenteschi, borghesi e reazionari, ma per me la definizione di 'persona onesta che ha posto in essere dei comportamenti delittuosi' è come quella di una tipa che 'è un poco incinta, ma solo un poco' ...
Su questo io sono inesorabilmente manicheo, integralista e pure un poco talebano. O uno si comporta come mi sono comportato io in 59 anni... vabbè sorvoliamo sui primissimi, non escludo che nel 1960 o nel '61 possa aver provato a portare via il ciuccio a un altro bebé... diciamo che: o uno si comporta, in queste faccende, come mi sono SEMPRE comportato io nell'ultimo mezzo secolo, oppure lo etichetto come 'no bbuono!!!' (chissà se qualcuno si ricorda quello sketc di Andy Luotto) e lo evito come la peste."

Ripeto che "non ho la pretesa che la mia esperienza valga più di quella di altri", anzi ho ammesso che il mio è probabilmente un modello etico comportamentale da "vecchio trombone moralista, manicheo, integralista e pure un poco talebano."

Poi uno è liberissimo di ipotizzare che racconti balle al fine di screditarli.
Potrei anche esserre un concorrente sleale che si è iscritto a questo forum cinque anni fa e ha postato 6548 messaggi e 1813 foto unicamente con lo scopo, dopo appunto cinque anni, di fare un intervento denigratorio nei loro confronti.
Sarebbe poco verosimile ma però non violerebbe nessuna legge della fisica.

Non mi passa per l'anticamera del cervello affermare che "se io la vedo così, gli altri sono in errore".
Chi dice di essere soddisfatto perché gli hanno consegnato l'articolo desiderato, oppure che gli hanno rimborsato o sostituito l'articolo non funzionante, HA PIENAMENTE RAGIONE di dirlo e FA BENE a scriverlo qui.
Semplicemente, se si parla di quel negozio, io racconto LA MIA esperienza. STOP!

Poi qui nessuno mi conosce veramente (se non per aver letto qualche mio post, ma questo NON significa conoscersi) e quindi è liberissimo di credere o meno a quel che scrivo e condividere o meno le mie valutazioni. Non ne faccio certo una malattia.

Sulla denuncia hai perfettamente ragione e sono il primo ad ammettere di AVER SBAGLIATO A NON FARLA FIN DA SUBITO.
Ci ha giocato il fatto che non è una cifra che per me rappresenta una questione di vita o di morte (e anche su questo punto ribadisco di aver sbagliato); ma soprattutto per la ragione che sono impegnato da parecchio tempo (evito la scontata filippica sul malfunzionamento della giustizia italiana) in un estenuante procedimento penale in cui ho a che fare con dei mascalzoni al cui confronto i gestori di Galaxisatore sono probabilmente dei santerellini, e la posta in gioco è incommensurabilmente più elevata. E a questo punto ho maturato una certa idiosincrasia nei confronti di cause legali, processi ecc.

Ma appena sarò un po' libero da questo sgradevolissimo impegno, mi riprometto di sottoporre la vicenda a chi di dovere.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2019 ore 15:02

Segnalo questo www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/6/Vendite-online-sospesa-l-at perché anche se non si tratta del sito oggetto di questa discussione i comportamenti che hanno portato a quelle due decisioni mi sembrano molto simili...

avatarsupporter
inviato il 22 Giugno 2019 ore 15:08

Mi sembra un a lodevole iniziativa per mettere ordine in un settore in cui, a quanto pare, c'è ancora una certa dose di anarchia.

P.S.: Alla fine ho segnalato a loro il mio caso, allegando la debita documentazione.
Ringrazio Rcris per l'ottimo consiglio.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2019 ore 16:01

Ho comprato da loro tutto il mio kit, e sto parlando di un bel po' di soldini, almeno per me che sono un semplice fotoamatore.

Anzitutto devo dire che sono affidabili, e già questo vuol dire tanto. Purtroppo però molte volte non hanno la merce pronta in magazzino, ma la ordinano al momento da fornitori esterni insieme ad altra merce per pagare una sola spedizione.

Si, certamente non è il miglior modo di soddisfare il cliente, ma se vuoi un buon prezzo devi anche essere pronto ad aspettare.

user23063
avatar
inviato il 22 Giugno 2019 ore 16:20

Comprai 2 cinquantini nikon G, arrivati in 11 giorni, risparmio 40%. Ma ho preso lì perché l'importo e l'articolo era di poco valore, ora acquisto solo garanzia Italia ufficiale, o usato con garanzia.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me