| inviato il 27 Settembre 2018 ore 13:07
Ma in tutto questo tempo, diversi mesi, quante volte li hai contattati e in che modo? |
| inviato il 27 Settembre 2018 ore 13:54
Ho trscurato la cosa anche perché, come ho già detto, ho ben altri pensieri con in ballo cifre di ben altro ordine di grandezza (ma questo non significa che considero 250 euro spiccioli: sarebbe il segno di non saper dare il giusto valore al denaro). Ma ora che questo post mi ha fatto tornare in mente questa faccenda in sospeso, oggi o domani li contatterò. Se la cosa si risove, per correttezza lo riferirò qui. |
| inviato il 28 Settembre 2018 ore 12:50
Si sarebbe ottimo, consigliamo spesso Galaxia vediamo all'atto pratico come si comporta. |
| inviato il 28 Settembre 2018 ore 17:14
Tempo 6 giorni lavorativi, bonifico compreso, ed e' arrivato il 24-70 g2 per nikon... Molto veloci, questo e' il mio primo acquisto, soddisfatto. |
| inviato il 28 Settembre 2018 ore 18:28
“ Si sarebbe ottimo, consigliamo spesso Galaxia vediamo all'atto pratico come si comporta. „ Ieri e oggi non li ho contattati perché sono stato molto preso e poi ero fuori casa e non avevo sottomano la documentazione sull'acquisto. Domani è sabato ma ai primi di settimana prossima vedrò di trovare il tempo per contattarli. Vi raggauglierò per filo e per segno. |
| inviato il 30 Settembre 2018 ore 7:18
“ Roberto P Augurati di non doverti avvalere del diritto di recesso. Io gli ho rispedito indietro un obiettivo economico (circa 250 €) vistosamente disallineato, a mie spese e rispettando rigorosamente le modalità indicate nel loro sito ed entro i termini stabiliti dalla legge; sono passati parecchi mesi e non ne ho saputo più nulla. Si sono tenuti sia l'obiettivo che i 250 €. Evidentemente l'hanno presa come una donazione a una Onlus. „ Se devo essere sincero, l'unica volta che li ho contattati per rispedirgli indietro un tamron 24-70 2.8 in quanto afflitto da un problema (penso software), non mi avevano restituito i soldi, però mi avevano fatto un buono. Mesi dopo ho sfruttato quel buono per ricomprare una copia dello stesso obiettivo, questa volta perfettamente funzionante. Quindi, a mio parere, si sono comportati benissimo. |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 10:47
Aggiornamento: circa 20 mesi fa acquistai da Galaxia la Canon 5Dmkiv solo corpo (che stranamente però era dentro una confezione di kit con un 24-70 che, evidentemente, è stato venduto a parte , il nr. di matricola del mio corpo 5D corrisponde a quello indicato sulla scatola). Come garanzia era quella europea di 2 anni. Nei giorni scorsi son stato al "Canon capture the future tour" ( www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2988514 ) dove ho portao la macchina a pulire il sensore. Hanno preso nota del numero di matricola della macchina ed io, con l'occasione, ho chiesto chiarimenti e la tizia mi ha detto che, dal numero di matricola, il prodotto risultava europeo e coperto dunque da regolare garanzia europea con quello che comporta presso tutti i servizi di assistenza Canon italiani, cioè normale assistenza e garanzia di due anni. |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 10:49
@ Roberto P: novità sulla tua odissea? |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 10:54
“ Augurati di non doverti avvalere del diritto di recesso. Io gli ho rispedito indietro un obiettivo economico (circa 250 €) vistosamente disallineato, a mie spese e rispettando rigorosamente le modalità indicate nel loro sito ed entro i termini stabiliti dalla legge; sono passati parecchi mesi e non ne ho saputo più nulla. Si sono tenuti sia l'obiettivo che i 250 €. Evidentemente l'hanno presa come una donazione a una Onlus. Io mi occupo di ristrutturazioni architettoniche e sono solito avere a che fare con cifre nell'ordine decine o centinaia o anche migliaia di volte quella in questione; quindi mi secca di perder tempo in una causa legale per 250 €, ma mi secca pure avallare comportamenti così scorretti, per cui penso di rivolgermi all''Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (ADUC) di cui sono socio sostenitore. „ gli ho reso una volta un 35 f2 per nikon e l'altra un flash canon. In entrambi i casi rimborso non immediato ma dopo pochissimo tempo. Forse 10gg lavorativi senza mai sollecitare. Sul loro sito,tempo fa, parlavano "fino a 45gg lavorativi" per il rimborso. |
| inviato il 22 Novembre 2018 ore 11:44
“ @ Roberto P: novità sulla tua odissea? „ Scusa se ti rispondo in ritardo. Li ho contattati per telefono e mi ha risposto una signorina, devo dire con modi gentili (ma io preferirei meno cortesia formale e più sollecitudine nei rimborsi), ha preso atto dei numero d'ordine e delle mie rimostranze (ho usato un tono un po' risentito ma non ho assolutamente trasceso nei modi) e ha chiesto se il telefono e la email erano ancora le stesse dell'ordine; quindi mi ha assicurato che si sarebbero fatti vivi. Non dico che "attendo fiducioso", anzi sarei un pelino scettico ma lieto di essere smentito. Comunque vada vi informerò. |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 9:44
Anch'io sto per fare un bell'ordine sostanzioso ( ) sul sito e leggendo i Vostri commenti sarei abbastanza fiducioso pero' come consegna dicono 3/5 giorni ( non lavorativi) ed ho paura che per Natale non mi arrivi l'obiettivo tanto desiderato |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 9:57
Ho provato anche a telefonare per essere sicuro che il pacco arrivi entro 5 gg. ma non risponde nessuno. Sono un po' titubante |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 10:30
La tua titubanza è più che motivata. Il fatto che talvolta non rispondano al telefono è il minore dei problemi. Il guaio è che per loro è del tutto normale trattenere 250 Euro in cambio di nulla. Come se fosse una donazione a una Onlus. Dopo che un tre settimane fa ho ricordato loro la cosa per telefono non mi hanno ancora rimborsato, e ormai è trascorso più di un anno da quando gli ho rispedito l'articolo per il recesso con le modalità ed entro i tempi indicati da loro. Quindi l'ipotesi che fossero in buona fede e che la loro fosse una svista è ormai del tutto abbandonata. Se si controllano le recensioni di Trutpilot, anche limitandosi alle più recenti due o tre pagine, si noterà che il mio non è un caso isolato*: it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it Ritengo discutibili i sistemi di valutazione di Trustpilot, secondo cui un negozio viene definito "Molto buono" con una percentuale come quella di utenti insoddisfatti. Quelli soddisfatti lo sono perché hanno ricevuto quello che hanno ordinato nei tempi stabiliti e l'articolo funziona (e c'é pure chi giudica ciò "Eccezionale!"), vorrei anche vedere che costoro non fossero la maggioranza... i problemi iniziano se l'articolo non arriva, o ha dei problemi oppure vuoi avvalerti del diritto di recesso (che è stabilito per legge e NON demandato al loro "buon cuore"). E' come dire che un borseggiatore, che nella giornata incrocia 100 persone e a tre sfila il portafogli, è onesto al 97%. * P.S.: si vedano questi feedback aggiornati all'8 maggio, al 12 giugno e all'11 novembre 2018 (casi analoghi al mio): it.trustpilot.com/users/5af1719d4de5666d3480726b it.trustpilot.com/users/5b1fcc7d4de5666d344f8952 it.trustpilot.com/reviews/5bcb44759d37800300d14d00 P.P.S. del 25/11/2019: Ricontrollando il feedback di Galaxiastore su Trustpilot ho notato che, dall'epoca in cui ho scritto il presente post, hanno perso una stella e ora il loro punteggio è di sole tre su cinque, passando da "Molto buono" ad "Accettabile": it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it In particolare si veda qui la segnalazione del 26 ottobre 2019: it.trustpilot.com/reviews/5db388d56048580afcef5853 e qui del 20 marzo 2019: it.trustpilot.com/reviews/5c9261a097afa10aa0fb7442 P.P.P.S. dell'11/02/2021: Si noti che, andando indietro nel tempo, grosso modo da qui in giù it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it?page=11 le lamentele erano, quasi sempre, per ritardi nella consegna e loro rispondevano ad esse con varie giustificazioni. E all'epoca il punteggio era quattro stelle, ovvero "Molto buono". In seguito si sono accumulate segnalazioni di comportamenti ben più scorretti e Galaxiastore ha smesso di rispondere ai giudizi negativi. Questo lo interpreto come l'indizio di un crescente deterioramento nel rapporto con i clienti che va di pari passo con un crescente menefreghismo verso la soddisfazione dei medesimi. Nel frattempo loro punteggio è ulteriormente sceso, assestandosi su due stelle e mezzo, ovvero "Mediocre" P.P.P.P.S. dell'16/04/2021: Questi grafici di Trustpilot confermano questa impressione di un inesorabile peggioramento del feedback dei clienti it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it/transparency Si noti, in particolare, come nelle le valutazioni in degli ultimi 12 mesi coloro che hanno asegnato una sola stella (il minimo) siano la larga maggioranza. Oltretutto, se si controllano le ultime pagine di valutazioni, sono sempre più numerosi coloro che si lamentano, non solo di ritardi, ma di comportamenti decisamente scorretti riguardo ai rimborsi. it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it Questa la mia valutazione finale su di loro www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3160272&show=last#22726727 P.P.P.P.P.S.: del 26/1272021: Nuove informazioni su Galaxia da parte di Alexbrown: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3736400&show=5#24367583 Inoltre constato che anche su Idealo il loro punteggio, un tempo abbastanza buono (me lo ricordo perché avevo fatto l'acquisto da lì), è sceso a 2 stelle su 5: www.idealo.it/negozio/285524/galaxiastore-it.html Qui sono andati avanti fino al marzo del 2021 a rispondere ai giudizi negativi (su Trustpilot hanno smesso nel 2017), a volte anche con affermazioni decisamente offensive: "Il cliente si definisce da solo in questo modo."..."Clienti pochi per fortuna che probabilmente vivono sulla Luna."..."... commento in malafede."..." Feedback in malafede..."..."La cliente è piuttosto confusa."..."Il feedback ci sembra totalmente fuori luogo e tipico di una persona scollegata dalla vita reale. Avremmo preferito essere più gentili ma in questo caso non ci sembra necessario."... Poi, anche su questo sito, hanno rinunciato a rispondere ai giudizi negativi. |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 10:48
“ E' come dire che un borseggiatore, che nella giornata incrocia 100 persone e a tre sfila il portafogli, è onestro al 97%. „ |
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