| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 13:00
Ma mica poi troppo rispetto a galaxia. |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 13:20
La "signorina" che risponde secondo me è una sola, tra l'altro l'ho anche conosciuta di persona quando ho ritirato a mano i miei due acquisti. Tra acquistare a 27 km da casa ed avere un referente fisico da cui posso andare di persona e comprare extra UE, oltretutto con una differenza di spesa ridotta, 1000 volta Galaxia: nel caso mi serva è lì, ci vado, ci parlo, gli mostro il problema ecc. Vai a comunicare (via mail) con un venditore cinese ... |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 13:21
“ le recensioni negative che si leggono su trustpilot sono tutte fatte da gente che non ha idea di come funzionano questi siti e/o non si informano a riguardo, queste persone dovrebbero acquistare in negozio così vivono felici. „ Leggi qui, feedback aggiornato all'11 novembre 2018: it.trustpilot.com/reviews/5bcb44759d37800300d14d00 e soprattutto qui, feedback aggiornati all'8 maggio 2018 e al 12 giugno 2018: it.trustpilot.com/users/5af1719d4de5666d3480726b it.trustpilot.com/users/5b1fcc7d4de5666d344f8952 questi in particolare sono casi simli al mio. Ti sembra che lamentarsi di comportamenti come questi sia veramente fuori luogo e significhi "non aver idea di come funzionano questi siti e/o informarsi a riguardo"? A meno di avvallare comportamenti palesemente illegali e dare per scontato che negozi come questi siano legittimati a ciò. Comunque ho perso fin troppo tempo con questi, che più di un anno fa hanno preso 250 € senza darmi niente in cambio*. Assolutamente non li considero degni del fatto che io debba intraprendere una crociata contro di loro. Ho semplicemente raccontato la mie esperienza e lasciato intendere quel che, per via di tale esperienza, penso di loro in base ai miei paradigmi etico-comportamentali che ho ammesso essere "moralistici, ottocenteschi, borghesi e reazionari". Quindi la chiudo qui. Come ho detto mi rivolgerò all'ADUC, non tanto per i 250 € (che per fortuna non sono per me una questione di vita o di morte - però considerarli spiccioli sarebbe il segno di non saper dare il giusto valore al denaro) ma soprattutto perché non mi va di avvallare comportamenti come questi. Non ho altro da dire. * In effetti sto facendo la parte di quello che all'autogrill ha dato 250 euro per un pacco che poi, aprendolo, scopre che c'è dentro un mattone. Anzi peggio, perché avrei perlomeno rimediato un buon mattone e io, che progetto ristrutturazioni edilizie, avrei potuto utilizzarlo facilmente. |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 13:23
scusate, errore |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 13:26
Scusami tu. Avevo dimenticato di mettere il quote, ed evidentemente hai letto prima della correzione. |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 17:05
“ Hai avuto esperienze negative con loro per suggerirci questo?;-) „ no, parlo tanto per parlare... |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 18:01
Zen hai un messaggio privato, te lo dico nel caso non ricevessi le notifiche |
| inviato il 15 Dicembre 2018 ore 8:48
Primo se compri in un sito extra-UE ti paghi i dazi doganali di sicuro. Secondo se compri come io ho fatto un corpo macchina (Canon 5DmkIV nel mio caso) non hai garanzia, e se lo porti nei centri Canon o nei Camera Service probabilmente oggi nemmeno te la riparano (di sicuro non la riparano in garanzia). La mia 5D presa al Galaxia porta numero seriale europeo ed è coperta da garanzia, questo i è stato confermato recentemente da tecnici Canon al Capture the Future Canon recentemente. |
| inviato il 15 Dicembre 2018 ore 17:32
seguo |
| inviato il 16 Dicembre 2018 ore 11:53
Io da Galaxia ho acquistato almeno tre reflex e diversi obbiettivi e tele Canon e non ho mai avuto problemi di garanzia. |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 11:52
AGGIORNAMENTO: come scrivevo sopra il 13 dicembre ho fatto un bonifico immediato a Galaxia nella speranza di ricevere prima di natale un Sigma 70mm ART macro, con garanzia 2 anni era dato come disponibile in 3/5 giorni. Siamo al 22 gennaio ed ancora non ho ricevuto nulla. Venerdì di due settimane fa ho telefonato dicendo che avevo bisogno l'obbiettivo entro mercoledì di settimana scorsa, la signorina gentile mi ha mandato una mail lunedì ed io martedì ho richiamato. Mi ha spiegato che avevano problemi di approvvigionamento con quella la lente e mi ha chiesto se a quel punto mi interessava ancora. Ho risposto che non sono un professionista e dunque non vado a cercare la lente altrove perché non è per me una questione di morte o di vita, però è una questione di correttezza, e facevo notare alla signora che nel momento in cui io le stavo parlando al telefono sul loro sito il Sigma 70mm appariva in due versioni: una con garanzia 2 anni disponibile in 3/5 giorni una con garanzia 4 anni "disponibile", ora la lente è fisicamente la stessa e la garanzia è solo una questione cartacea, in italiano "disponibile" significa che la lente ce l'hai su uno scaffale, non che te la devi procurare da chissà quale posto. La signora gentilmente rispondeva che avevo ragione e che aveva segnalato la cosa. è passata un'altra settimana e del 70mm neanche l'ombra. |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 14:04
Io da loro presi un Fuji 90 f2 arrivato nei tempi e senza problemi. Ora ho preso la D610 con 24/85 garanzia due anni, prezzo più basso in assoluto. Arrivata nei tempi previsti, 7 giorni lavorativi dopo il pagamento. Tutto ok. Ovviamente mercato asiatico. |
| inviato il 29 Gennaio 2019 ore 9:21
Solo una domanda. Ma il sito di Galaxia vi funziona? |
| inviato il 29 Gennaio 2019 ore 9:39
Banjo: “ Solo una domanda. Ma il sito di Galxia vi funziona? „ Al momento no, Che sia la volta buona che aggiornano la P. IVA? |
| inviato il 29 Gennaio 2019 ore 10:13
no non funziona. nel frattempo ancora non ho ricevuto l'obbiettivo ordinato il 13.12.2018. Qualcuno ha ricevuto merce ordinata recentemente? |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |