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Completare il corredo con un tele


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avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:24

Salve, scrivo qui perché già in passato mi sono trovato bene con i vostri consigli.
Al momento, il mio corredo è composto da: 6d, 700d, 17_40 f4L, 24-70 2.8 mk2 L e il 50 1.8 stm.
Utilizzo questo corredo prevalentemente per cerimonie, battesimi, comunioni e compleanni.
E fino ad oggi non ho sentito necessità di un tele.

Nei giorni scorsi, un cliente nonché padrone e insegnate di una scuola di ballo mi ha contattato per un saggio di danza in un palazzetto dello sport ( non teatro).

La mia paura è di ritrovarmi corto con il 24-70, quindi pensavo all'acquisto di un tele.
Voi cosa mi consigliate per usarlo all'occorrenza anche nei matrimoni?
Io avevo in mente questi obiettivi.
1) 100mm macro 2.8 L
2) 135 f2 L
3) 70-200 2.8 L
4) 70-200 4 is L

So che la soluzione migliore al mio problema sarebbe il 70-200 is mk2 ma ha un prezzo eccessivo.
Grazie mille

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:39

Nei giorni scorsi, un cliente nonché padrone e insegnate di una scuola di ballo mi ha contattato per un saggio di danza in un palazzetto dello sport ( non teatro).


So che la soluzione migliore al mio problema sarebbe il 70-200 is mk2 ma ha un prezzo eccessivo.
Grazie mille


Ti sei praticamente risposto da solo, per quello che ti hanno chiesto, l'obiettivo è il 70-200mm f/2.8.... poi quale... prova anche il Sigma o il Tamron... credo però che dovresti prendere sempre la versione stabilizzata, a meno che non ti porti dietro un monopiede o addirittura il treppiede, di solito in un palazzetto non c'è molta spazio a disposizione, ma un monopiede lo potresti piazzare.

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 12:31

Dovendo fotografare ballerini in azione, la stabilizzazione è superflua... ti servono tempi rapidi
Se per le altre situazioni pensi che possa servirti ok, ma altrimenti è inutile.

Ciao

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 12:39

Non credo sia superfluo lo stabilizzatore... il movimento del fotografo lo riduce molto, e, secondo che tipo di danza, ci sono delle pause in cui è doppiamente efficace usare lo stabilizzatore...i tempi puoi permetterteli rapidi se c'è illuminazione sufficiente!!!

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:14

Ringrazio tutti, per il vostro intervento.

Il 70-200 2.8 mark 1 is è cosi scadente rispetto al serie 2 rispetto a quello che si legge nei vari forum?

Inoltre vorrei acquistare un tele che vada bene per anche per i matrimoni

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:21

Il 70-200 2.8 mark 1 is è cosi scadente rispetto al serie 2 rispetto a quello che si legge nei vari forum?


Francesco, è ottimo!!!!

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:30

Grazie Paolo, ora cerco qualche samples!

user92023
avatar
inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:36

Il 70-200/2.8 L Mk. I (liscio) e' un ottimo vetro (l'ho avuto, e tenuto a lungo). Lo stabilizzatore "puo'" essere (molto) utile ma, per situazioni dinamiche se ne puo' fare tranquillamente a meno. Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:39

Lo stabilizzatore per me è fondamentale visto che da quello che scrivi ti servirebbe in interni e la luce, si sa, non è mai nè tanta nè il massimo. Ti eviterebbe di dover diminuire troppo i tempi e insieme di dover aumentare gli iso!

user92023
avatar
inviato il 26 Aprile 2019 ore 14:05

...che l'EF 70-200/2.8 L IS Mk. II (o III) sia il massimo, non si discute! Ma " lui " lo escludeva...
G.

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 14:45

...che l'EF 70-200/2.8 L IS Mk. II (o III) sia il massimo, non si discute! Ma " lui " lo escludeva...
G.

Ma infatti Francesco sul secondo intervento parla del Canon 70-200mm IS MK1... che ribadisco è ottimo, e ribadisco che lo stabilizzatore è utilissimo, anche se non indispensabile, ma in quel caso serve almeno un monopiede.

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 15:14

So che la soluzione migliore al mio problema sarebbe il 70-200 is mk2 ma ha un prezzo eccessivo.

Esatto.
Ricorda che esistono anche i mercatini dell'usato ... l'ho visto a 1200 Euro.

Il 70-200 2.8 mark 1 is è cosi scadente rispetto al serie 2 rispetto a quello che si legge nei vari forum?

Assolutamente no.
Era, allora, il top che avresti potuto comprare.
Solo che il Mark II è migliore ...

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 23:17

Grazie a tutti per il vostro intervento, purtroppo (per il portafogli) MrGreen mi sa che dovro prendere un 70-200 2.8 stabilizzato

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 23:43

www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_70-200_f2-8is

www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_70-200_f2-8_v2

Sull'usato la differenza tra l'IS MK1 e l'IS MK2 è sui 400 €, poi dipende dal venditore...

Mentre la versione liscia, con il fatto che è ancora in produzione, usata costa come l'IS MK1...
www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_70-200_f2-8


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