| inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:24
Salve, scrivo qui perché già in passato mi sono trovato bene con i vostri consigli. Al momento, il mio corredo è composto da: 6d, 700d, 17_40 f4L, 24-70 2.8 mk2 L e il 50 1.8 stm. Utilizzo questo corredo prevalentemente per cerimonie, battesimi, comunioni e compleanni. E fino ad oggi non ho sentito necessità di un tele. Nei giorni scorsi, un cliente nonché padrone e insegnate di una scuola di ballo mi ha contattato per un saggio di danza in un palazzetto dello sport ( non teatro). La mia paura è di ritrovarmi corto con il 24-70, quindi pensavo all'acquisto di un tele. Voi cosa mi consigliate per usarlo all'occorrenza anche nei matrimoni? Io avevo in mente questi obiettivi. 1) 100mm macro 2.8 L 2) 135 f2 L 3) 70-200 2.8 L 4) 70-200 4 is L So che la soluzione migliore al mio problema sarebbe il 70-200 is mk2 ma ha un prezzo eccessivo. Grazie mille |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:39
“ Nei giorni scorsi, un cliente nonché padrone e insegnate di una scuola di ballo mi ha contattato per un saggio di danza in un palazzetto dello sport ( non teatro). „ “ So che la soluzione migliore al mio problema sarebbe il 70-200 is mk2 ma ha un prezzo eccessivo. Grazie mille „ Ti sei praticamente risposto da solo, per quello che ti hanno chiesto, l'obiettivo è il 70-200mm f/2.8.... poi quale... prova anche il Sigma o il Tamron... credo però che dovresti prendere sempre la versione stabilizzata, a meno che non ti porti dietro un monopiede o addirittura il treppiede, di solito in un palazzetto non c'è molta spazio a disposizione, ma un monopiede lo potresti piazzare. |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 12:31
Dovendo fotografare ballerini in azione, la stabilizzazione è superflua... ti servono tempi rapidi Se per le altre situazioni pensi che possa servirti ok, ma altrimenti è inutile. Ciao |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 12:39
Non credo sia superfluo lo stabilizzatore... il movimento del fotografo lo riduce molto, e, secondo che tipo di danza, ci sono delle pause in cui è doppiamente efficace usare lo stabilizzatore...i tempi puoi permetterteli rapidi se c'è illuminazione sufficiente!!! |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:14
Ringrazio tutti, per il vostro intervento. Il 70-200 2.8 mark 1 is è cosi scadente rispetto al serie 2 rispetto a quello che si legge nei vari forum? Inoltre vorrei acquistare un tele che vada bene per anche per i matrimoni |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:21
“ Il 70-200 2.8 mark 1 is è cosi scadente rispetto al serie 2 rispetto a quello che si legge nei vari forum? „ Francesco, è ottimo!!!! |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:30
Grazie Paolo, ora cerco qualche samples! |
user92023 | inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:36
Il 70-200/2.8 L Mk. I (liscio) e' un ottimo vetro (l'ho avuto, e tenuto a lungo). Lo stabilizzatore "puo'" essere (molto) utile ma, per situazioni dinamiche se ne puo' fare tranquillamente a meno. Ciao. G. |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 13:39
Lo stabilizzatore per me è fondamentale visto che da quello che scrivi ti servirebbe in interni e la luce, si sa, non è mai nè tanta nè il massimo. Ti eviterebbe di dover diminuire troppo i tempi e insieme di dover aumentare gli iso! |
user92023 | inviato il 26 Aprile 2019 ore 14:05
...che l'EF 70-200/2.8 L IS Mk. II (o III) sia il massimo, non si discute! Ma " lui " lo escludeva... G. |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 14:45
“ ...che l'EF 70-200/2.8 L IS Mk. II (o III) sia il massimo, non si discute! Ma " lui " lo escludeva... G. „ Ma infatti Francesco sul secondo intervento parla del Canon 70-200mm IS MK1... che ribadisco è ottimo, e ribadisco che lo stabilizzatore è utilissimo, anche se non indispensabile, ma in quel caso serve almeno un monopiede. |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 15:14
“ So che la soluzione migliore al mio problema sarebbe il 70-200 is mk2 ma ha un prezzo eccessivo. „ Esatto. Ricorda che esistono anche i mercatini dell'usato ... l'ho visto a 1200 Euro. “ Il 70-200 2.8 mark 1 is è cosi scadente rispetto al serie 2 rispetto a quello che si legge nei vari forum? „ Assolutamente no. Era, allora, il top che avresti potuto comprare. Solo che il Mark II è migliore ... |
| inviato il 26 Aprile 2019 ore 23:17
Grazie a tutti per il vostro intervento, purtroppo (per il portafogli) mi sa che dovro prendere un 70-200 2.8 stabilizzato |
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