Libro sulla storia della Street photography in Tema Libero il 29 Gennaio 2018, 12:50 Buongiorno, mi piacerebbe trattare come tesi di laurea la street photography con un approfondimento su Bruce Gilden.
Qualcuno di voi conosce dei libri sulla storia (e non pratica) della Street photography? So che è un genere che si può definire come un ramo della straight photography e che si differenzia dalla fotografia di reportage per la sua mancanza di progettualità. Rimane comunque un genere difficile da collocare proprio per la sua filosofia di cogliere un frammento nel flusso della vita nella città senza imposizioni/dogmi particolari. Ma un libro sulla storia contemporanea della fotografia magari aiuterebbe a fare chiarezza per portare la tesi comunque in un ambito accademico.
2 commenti, 362 visite - Leggi/Rispondi
Buongiorno, ho una domanda urgente, poss... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Febbraio 2017, 14:02 Buongiorno, ho una domanda urgente, posseggo una olympus e-m5 mark 2, è possibile utilizzarla come webcam per un pc? Se si, come?
4 commenti, 255 visite - Leggi/Rispondi
4K o niente 4K? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Settembre 2016, 18:16 Buonasera a tutti, voglio iniziare questo argomento chiamando in causa soprattutto i videomaker professionisti. Ormai il 4k è alla portata di molte macchine tra cui diverse mirrorless (lumix G7 a 635 euro) e addirittura anche alcune bridge (Lumix DMC-FZ300 a 549 euro) a prezzi accessibili. Di recente pensavo di acquistare una olympus em-5 mark 2, fa ottimi video, è molto leggera, ha una stabilizzazione eccellente, ma niente video in 4k. Insomma, pensate che il 4K sia cosi indispensabile dal punto di vista del videomaking? Grazie dell'attezione.
14 commenti, 1024 visite - Leggi/Rispondi